L’arma vincente di ogni segno zodiacale

Ognuno di noi ha almeno un’arma vincente. Scopri qual è la tua in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Ogni persona ha punti di forza che nel corso della vita, possono aiutarla a vivere meglio e a superare determinati frangenti difficili. Spesso non tutti ne sono consapevoli ma si tratta di armi che possono tornare utili e la cui esistenza si rivela spesso e volentieri particolarmente utile. Allo stesso tempo essere consapevoli delle proprie risorse è un buon modo per riuscire a destreggiarsi meglio nei momenti difficili e per sentirsi sicuri riguardo se stessi e le proprie capacità.

E visto che oltre che a fattori come l’esperienza ed il temperamento, le armi che si hanno a disposizione possono dipendere anche dall’influenza delle stelle. Oggi cercheremo di capire qual è la principale arma vincente di ogni segno dello zodiaco. Un modo per conoscersi meglio e per sapere dove andare a cercare quando occorre.

L’arma vincente di ogni segno dello zodiaco

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – La forza
I nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete non ne sono sempre consapevoli ma dentro di se hanno una gran forza che gli consente di superare qualsiasi ostacolo. Spesso più concentrati sulla voglia di fare e sulla capacità di darci dentro quando hanno un obiettivo da raggiungere, i nativi del segno sono particolarmente forti sia da un punto di vista fisico (ovvero dovuto a resistenza e capacità di andare avanti anche superando i propri limiti) che mentale. Si tratta quindi di persone che hanno da offrire a se stesse molto più di quanto non sembri semplicemente osservandole. Particolare che può rivelarsi davvero utile. Se di solito aspettano di ridursi allo stremo prima di tirar fuori denti e artigli, agire d’anticipo consentirebbe loro di ottenere molti più risultati. Cosa che li gratificherebbe non poco consentendogli allo stesso tempo di acquisire maggior sicurezza in se stessi.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – La calma
I nativi del segno zodiacale del Toro hanno un’arma vincente che per molti è davvero difficile da comprendere perché si tratta della calma. Quando le cose si mettono male, loro riescono infatti a chiudersi in una sorta di bolla magica che gli consente di prendere un bel respiro e predisporsi al meglio per affrontare una data situazione. Ciò li porta ad uscire indenni anche da situazioni stressanti, a mantenere sempre la giusta lucidità e a dare il meglio di se in ogni occasione. Un requisito che i nativi del segno vantano praticamente sempre e che gli dona una certa autorità quando hanno a che fare con gli altri. Sebbene molti ne siano consapevoli, tanti altri non lo sono affatto. Compresa questa forza che, come ovvio che sia, può essere allenata, i nativi del segno potrebbero ottenere molto di più dalla vita, godendone a pieno in ogni singolo istante e fungendo da aiuto alle persone a loro vicine.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – L’allegria
Ebbene si, anche se i nati sotto il segno dei Gemelli sono noti per essere spesso duali e di conseguenza imprevedibili hanno una grande forza che è la loro allegria. Quando sono nel pieno delle loro possibilità, possono infatti ottenere quanto desiderano e tutto sfruttando il loro charme. Dotati di una gran forza d’animo e di una capacità innata di far sorridere gli altri, i nativi del segno sono noti per esuberanza ed allegria. Quando entrano in una stanza portano la luce come se ne fossero il sole e questa qualità li rende particolarmente amati da tutti. C’è da dire, inoltre, che anche quando sono giù possono farsi forti di questa preziosa arma. Per riuscirci però devono esserne pienamente consapevoli e aver voglia di cambiare visione per appropriarsene anche quando sono in tutt’altra modalità. Una possibilità sulla quale possono lavorare al fine di migliorarsi di giorno in giorno. Cosa che, inutile dirlo, gli migliorerebbe la vita.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – La capacità di attrazione
I nativi del segno zodiacale del Cancro hanno una grande arma che gli appartiene e che non viene sempre riconosciuta come tale. Si tratta dell’innata capacità di attrarre gli altri e di influenzarli con il loro fascino. Grazie ai modi di fare, alla dolcezza e alla spiccata sensibilità che sanno mettere in mostra, sono infatti molto amati dagli altri. Mentre su chi non li conosce hanno un ascendente non indifferente. Purtroppo, la maggior parte di loro è solita usare quest’arma solo in rari casi, agendo d’istinto in tutti gli altri. Essere più consapevoli delle loro risorse potrebbe invece aiutarli a dare il meglio di se anche in situazioni spinose. Cosa che potrebbero fare anteponendo la gentilezza ai modi di fare irosi che ogni tanto li contraddistinguono. Si tratta infatti di segni che spesso e volentieri ottengono di più con un sorriso che usando la forza.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – L’intraprendenza
I nati sotto il segno zodiacale del Leone hanno dalla loro parte vitalità, voglia di fare e spirito di intraprendenza. Quest’ultimo è ciò che li caratterizza maggiormente e che più di ogni altra cosa gli consente di andare avanti in diverse situazioni. Essendo persone che amano stare a centro dell’attenzione, farsi avanti nella vita non è una cosa che gli pesa. Al contempo sono però in grado di farlo sempre dosando tempi e modi. Si tratta di una qualità difficile da trovare in altri segni, almeno a questi livelli. Cosa che consente ai nativi del segno di ottenere consensi sia nelle relazioni interpersonali che sul lavoro. Si può dire che la maggior partire di loro sia per lo più consapevole di questa forza intrinseca. Forza che con maggior controllo potrebbe aiutarsi anche in quelle rare situazioni in cui, presi dalle emozioni tendono ad organizzarsi in modo meno preciso del solito.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – La testardaggine
I nativi del segno zodiacale della Vergine hanno dei modi di fare che spesso gli creano problemi con gli altri. Quando si tratta di qualità, ne hanno però alcune davvero importanti. Una tra tutte, la loro testardaggine. Cosa che li spinge a lottare anche per anni pur di raggiungere un determinato obiettivo. Sebbene si scoraggino facilmente, quando si mettono in testa una cosa riescono a trovare una sorta di forza extra che gli consente di raggiungere dei buoni risultati. Detto ciò, la maggior parte di loro ha bisogno di lavorare sul loro modo di essere. E tutto al fine di rendere il loro essere naturalmente testardi una qualità per ottenere sempre il meglio dalla vita. Cosa che se ben sfruttata può offrirgli tanto e renderli più che mai in grado di arrivare là dove vogliono. Persino verso quei traguardi che razionalmente temono di non poter mai raggiungere.

Se vuoi scoprire qual è l’arma vincente degli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.