Che tipo di papà sarà? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Il papà equilibrato
Gli uomini della Bilancia sanno essere sempre equilibrati. In grado di dosare le proprie emozioni, si rivelano padri amorevoli e al contempo in grado di trasmettere tutta una serie di valori ai propri figli. Che si tratti di ascoltarli, di introdurli nel mondo mano nella mano o di spiegargli le cose, sanno sempre come trovare la via più giusta. Quella in grado di arrivare al loro cuore e di farlo in modo semplice e immediato. Si tratta di papà a volte severi ma sempre e solo per il benessere dei propri figli. Papà che quando vogliono sanno anche elargire coccole e doni e che per questo sono sempre particolarmente amati. Punto di riferimento, sanno come trasmettere il proprio pensiero in modo corretto e senza mai spingersi troppo in la, aiutando i figli durante tutta la crescita e restando per loro una presenza costante e preziosa, sempre pronta ad essergli d’aiuto.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il papà responsabile
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono spesso difficili da inquadrare. Anche se per certi versi possono sembrare freddi, infatti, nella realtà sono più affettuosi di tanti altri segni. Un aspetto che tendono a mostrare in modo particolare alle persone che amano. Quando si parla di figli, quindi, il loro amore si evince da ogni piccolo particolare. Come padri, i nativi del segno sono sempre presenti, particolarmente responsabili e sempre attenti ai bisogni dei loro piccoli. Ottimi amici, sanno destreggiarsi tra il ruolo di educatori e di compagni di giochi, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per i figli. Sono infatti in grado di stabilire un rapporto speciale ed in grado di andare avanti negli anni, modulandosi in base al passare del tempo. Un aspetto che li rende dei genitori unici.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Il papà divertente
Gli uomini del segno zodiacale del Sagittario amano vivere alla leggera e godersi gli aspetti più piacevoli della vita. Solitamente non amano le costrizioni ma quando diventano padri riescono a creare un legame davvero unico con i propri figli. Come padri sono sostanzialmente divertenti, molto attenti all’aspetto ludico e alla parte di vita da dedicare ai giochi. Si tratta quindi di genitori allegri e disponibili ma al contempo in grado di trasmettere un senso di indipendenza nei bambini. Cosa che si rivela molto utile per la loro crescita e per il successivo creare dei rapporti con gli altri.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il papà severo
Gli uomini del segno zodiacale del Capricorno sono probabilmente tra i più severi dello zodiaco. Quando hanno dei figli tendono infatti a cercare di crescerli con tutta una serie di valori ai quali appoggiarsi. Molto attenti all’aspetto educativo, cercano anche di seguirli nello studio. E tutto per assicurarsi che crescano nel modo più corretto possibile e che sappiano essere indipendenti il prima possibile. A volte peccano un po’ nella mancanza di coccole. Ma la maggior parte di loro riesce comunque a sopperire a questo problema. Di sicuro, si tratta di genitori che hanno un grande impatto sulla vita dei figli e che per questo detengono un ruolo di una certa importanza. Cosa che prendono sinceramente a cuore.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il papà accondiscendente
Gli uomini del segno zodiacale dell’Acquario sono da sempre bisognosi dei propri spazi e di una certa indipendenza che cercano di mantenere intatta anche quando si trovano in famiglia. Come genitori, quindi, non sono esattamente presenti e a volte mancano di qualche attenzione. Detto ciò, forse anche per sopperire al problema, tendono ad essere piuttosto accondiscendenti con i figli, accontentandoli come pochi e cercando di vivere con loro dei momenti di qualità. Per questo motivo sanno come farsi amare pur passando con loro meno tempo rispetto ad altri segni dello zodiaco. Brillanti e con una buona dialettica, hanno la fantasia giusta per trovare sempre nuovi modi di comunicare con i figli. E ciò li rende più che mai amati da loro. Cosa della quale vanno piuttosto fieri.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il papà comprensivo
I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci sono particolarmente sensibili ed empatici. Per questo motivo, quando hanno dei figli, finiscono con il dare loro quanto possono e a volte anche di più. Comprensivi come pochi altri, tendono a mostrarsi empatici e a coglierne in anticipo ogni emozione. Per questo motivo riescono a stabilire sempre un rapporto unico con loro. Sognatori come pochi altri, sono in grado di offrire veri e propri sogni ai più piccoli. Cosa che li fa sentire più che mai amati e aiutandoli a vivere un’infanzia ricca di sogni. Si rivelano essere dei padri molto amati e probabilmente tra i migliori dello zodiaco. E questo perché sanno essere sempre aperti e sinceri. Cosa che fanno insegnando al contempo dolcezza e resilienza, voglia di fare e temperanza. E tutto senza sforzarsi più di tanto.

Ogni papà è speciale a modo suo. E a volte basta capire chi si ha davanti per coglierne le potenzialità e i difetti correggibili con poco sforzo. Ovviamente, per poter conoscere a fondo il modo di essere degli uomini dello zodiaco, è necessario analizzarne anche il profilo dell’ascendente. Questo è infatti indispensabile per capire a pieno una persona, mettendo insieme modi di fare e di sentire e traendone la vera essenza, altrimenti impossibile da decifrare.