I segni zodiacali che capiscono al volo gli altri

 

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che capiscono abbastanza gli altri
Anche se non sembra, i nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono degli attenti osservatori. Per questo motivo quando sono in compagnia studiano ogni possibile mutamento delle persone che hanno davanti. Ciò li porta ad imparare a capire anche i più lievi mutamenti, la mimica ed il sottile reagire dato dalle emozioni. Si può quindi dire che i nativi del segno siano piuttosto in grado di comprendere gli altri e che quando si impegnano riescono persino ad anticiparne eventuali modi di fare. Pur non arrivando ad una comprensione totale riescono quindi a prevedere quali sono le persone delle quali fidarsi e quali invece andrebbero tenute a distanza. Un aspetto del quale sono più che consapevoli, al punto da basarsi molto sulla propria capacità, specie quando si tratta di scegliere le persone delle quali circondarsi sul lavoro così come nella vita di tutti i giorni.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che capiscono gli altri al primo sguardo
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono persone altamente empatiche. Ciò li rende in grado di comprendere gli altri ad un primo sguardo. Cosa della quale sono così consapevoli da non fidarsi che delle proprie sensazioni. Così, se intuiscono che di qualcuno non ci si può fidare, sono subito pronti a mettersi sull’attenti e a restare sulla difensiva. Il bello di loro è che il più delle volte non lasciano intuire nulla. E dai loro modi di fare è quasi impossibile capire se hanno o meno capito le trame di chi hanno di fronte. E agiscono così per poter studiare meglio eventuali sospetti. Cosa che, tra le alte cose, fanno benissimo. Sono infatti così perspicaci da non sbagliare quasi mai, specie quando si tratta di giudicare in negativo. Il loro è una sorta di sesto senso così sviluppato che amici e parenti finiscono spesso con il chidergli aiuto, consapevoli di potersi fidare. Si tratta quindi di uno dei segni (se non del primo in assoluto) maggiormente in grado di capire al volo chi si trovano davanti.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non ne sono capaci
I nati sotto il segno del Sagittario si lasciano coinvolgere sempre troppo e ciò li porta a non riuscire a capire le persone che si trovano davanti. Se provano antipatia finiscono infatti con il coglierne solo i difetti mentre quando si sentono attratti arrivano a vedere cose che non sempre sono vere, evitando volutamente (pur non accorgendosene) di cogliere indizi di tipo negativo. Si tratta quindi di persone che non sono in grado di comprendere gli altri e che pertanto non sanno mai come anticipare eventuali fregature. Un aspetto che potrebbero migliorare facendosi più attenti ed evitando di partire in quarta quando incontrano qualcuno che gli sembra essere a loro affine. Trattandosi di persone per lo più istintive è però molto difficile che ciò accada.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che ogni tanto ci prendono
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono persone intuitive ma sempre troppo prese da mille cose per riuscire a seguire il proprio istinto come vorrebbero. Così, quando hanno a che fare con gli altri, pur avendo spesso la giusta intuizione, finiscono con il convincersi di essere nel torto, preferendo seguire l’onda del momento. Così, anche se potenzialmente potrebbero rientrare tra i segni dello zodiaco in grado di capire gli altri con un solo sguardo, nella pratica non sono affatto capaci. Anzi, quando gli capita, finiscono con il mettere da parte le proprie idee al fine di assecondare ciò che gli sembra razionalmente più giusto. Un modo di fare che non gli da quasi mai ragione. Motivo per cui farebbe molto meglio ad assecondare il loro istinto, scoprendo quanto a volte un solo sguardo può dire più di tante parole.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non ci prendono mai
Anche se spesso si divertono a dare l’idea di riuscire a comprendere gli altri, i nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non ci riescono quasi mai. Ciò dipende in parte dal totale disinteresse che hanno verso le altre persone e che li porta a non notare particolari che potrebbero rivelarsi utili. Un aspetto del quale i nativi del segno non si preoccupano in alcun modo ma che spesso fa la differenza. Anche quando pensano davvero di aver capito qualcuno, finiscono infatti con l’essere smentiti dai fatti. Una situazione che a volte li mette un po’ in difficoltà ma con la quale fanno pace piuttosto in fretta. Sopratutto perché ciò che gli preme davvero è riuscire a vivere ogni giorno in modo rilassante. Cosa che gli riesce meglio quando devono preoccuparsi solo di se e non di tutto il resto del mondo che li circonda.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che capiscono benissimo gli altri
Si può dire che i nativi del segno zodiacale dei Pesci siano empatici. E lo sono al punto da riuscire a sentire e comprendere gli altri con un solo sguardo. In genere questa dote li caratterizza a tal punto da spingerli a prendere determinate decisioni proprio sulla scia di quello che sentono. Un aspetto a cui i nativi del segno tengono in modo particolare. Di contro, c’è da dire che raramente riescono a mostrarsi indifferenti. E il più delle volte lasciano trapelare ciò che sentono degli altri. Per fortuna si tratta di un modo di fare che emerge solo agli occhi di chi li conosce davvero. E per questo motivo, spesso sfugge ai diretti interessati. Detto ciò, fidarsi della loro prima impressione è quanto di meglio possono fare perché il più delle volte ci prendono.

Capire al volo chi si ha davanti è un modo come un altro per vivere meglio le relazioni con gli altri e proteggersi da eventuali fraintendimenti o problemi. Si tratta, però, di una dote che non tutti hanno e che va messa in pratica solo quando si è davvero certi di cogliere i vari aspetti di una persona nel modo giusto. Per capire meglio quanto si è effettivamente portati può essere utile controllare anche il profilo dell’ascendente. In questo modo si possono infatti comprendere sfumature più sottili e che spesso fanno la differenza nel modo di essere delle persone.