Test psicologico: in questa foto c’è un gatto, riesci a vederlo?

0
1170

Questo test di osservazione ha fatto impazzire gli utenti di Reddit. Riesci a scovare il gatto nascosto?

gattini
Photo Adobe Stock

Rinforza la tua abilità di osservazione. E’ quanto di meglio tu possa fare per migliorare la tua vita. Osservare ciò che ti circonda e percepire ogni dettaglio è un ottimo esercizio per affinare la capacità d’osservazione.

Se sei famoso per essere andato a sbattere contro una vetrina, o per non accorgerti dei tuoi amici in fila dietro di te al supermercato, è il caso che tu affini questa capacità. Devi solo prendere consapevolezza di quello che ti circonda e prestare più attenzione ai dettagli. Resterai stupefatto nel renderti conto di quante cose non ti eri mai reso conto!

Il test che migliora la tua capacità di percezione

test osservazione
Photo Reddit

Questo test è famoso col nome di caccia al gatto. La foto è stata pubblicata su Reddit, e tutti gli utenti si sono sbizzarriti a trovare il gatto nella foto che è effettivamente nascosto benissimo. Solo un piccolo dettaglio si vede e fa capire la sua posizione.

A lanciare la sfida è stato un utente del noto sito Reddit. Per chi non lo conoscesse Reddit è “un sito Internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali” come da definizione di Wikipedia.

Un utente Reddit si è divertito a postare questa foto del suo salotto suggerendo che il suo gatto era nel salotto e nella foto. Per gli utenti non è stato facile trovare il gatto che come ben saprete è un animale molto bravo a trovare tane e anfratti da usare come nascondiglio.

Eppure vi possiamo assicurare che il gatto c’è veramente nella foto e si vede benissimo anche se tra gli 800 utenti che hanno commentato il post diversi sono convinti del contrario.

Aguzzate la vista è l’unica cosa che potrà aiutarvi a trovarlo.

Non riuscite a trovare il gatto? Se vuoi vedere la soluzione clicca su Successivo.