I segni più amabili dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia

Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli amabili
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono così calmi e tranquilli da trasmettere un piacevole senso di serenità in chi li circonda. Questo, unito alla loro saggezza, fa si che la gente cerchi sempre di stargli intorno, chiedendogli consigli e pareri di ogni genere. Si tratta quindi di uno dei segni decisamente amabili e questo anche se il loro mantenere sempre una sorta di distanza tende a rallentare l’instaurarsi di amicizie o di relazioni profonde. Se solo lo volessero, i nativi del segno potrebbero farsi amare come poche altre persone al mondo, diventando il punto di riferimento assoluto di chiunque conoscono. Un aspetto del quale sono anche consapevoli ma che ciò nonostante li lascia indifferenti. Per loro, infatti, ciò che conta è poter essere sempre e solo se stessi. Non doversi preoccupare dei giudizi altrui e vivere esattamente per come vogliono è infatti il loro premio più grande. Ancor più dell’essere amati.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli decisamente amabili
Forse chi li conosce potrebbe stentare a crederci ma i nativi dello Scorpione sono tra i segni più amabili dello zodiaco. È vero, ad un primo approccio possano sembrare un po’ sulle loro. Ma nella realtà sono tra le persone più disponibili ed in grado di amare e di darsi di tutto lo zodiaco. Basta entrare un minimo in contatto con loro per capirlo e per iniziare ad apprezzarne i modi di fare. Cosa che si unisce al loro attrarre facilmente le attenzioni degli altri. E tutto per via del carisma che li contraddistingue. Amabili per i conoscenti ma sopratutto per chi li frequenta da un po’, i nativi del segno sono quindi particolarmente apprezzati. E per questo motivo sono anche cercati e richiesti. Cosa che ha un valore ancora più grande se si pensa che empatici ed istintivi come sono, riescono a dire sempre la cosa giusta. E nel farlo sanno come far sentire capiti gli altri, in un modo che nessun altro saprebbe mettere in atto.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli amabili dai conoscenti
I nati sotto il segno del Sagittario sono così allegri e pieni di vita da suscitare sempre una buona prima impressione. La loro voglia di divertirsi attira infatti persone che come loro hanno solo voglia di vivere a pieno e di circondarsi di esperienze positive e gratificanti. L’unico problema sorge quando il rapporto di sola conoscenza diventa qualcosa di più. I nativi del segno, infatti, presa confidenza tendono a mostrare lati di se che non sempre vengono apprezzati. Per questo motivo, il loro essere amabili è spesso legato più a chi li conosce in modo superficiale che a chi li frequenta da tempo. Una variabile che potrebbero cambiare con poco e semplicemente mantenendo il loro modo di essere giocoso e positivo anche con le persone con le quali sono più in confidenza.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli non sempre amabili
I nativi del Capricorno sono dei segni ricchi di contraddizioni. Per questo motivo risultano difficilmente classificabili, specie se si parla della loro capacità di farsi amare. Se da un lato hanno diverse qualità come quella di saper ascoltare e di prodigarsi sempre in consigli di ogni tipo, dall’altro hanno anche dei difetti non sempre accettabili. Pur offrendo il loro tempo, tendono a sparire e a risultare poco affidabili e tante volte finiscono con l’emettere dei giudizi affrettati. Atteggiamenti che non sempre vengono accettati portando chi li conosce a cambiare idea sul loro conto. Si può quindi dire che non siano persone sempre in grado di farsi amare. E sebbene la cosa non li renda entusiasti, sono troppo legati al loro modo di fare e di vivere per decidersi a cambiare. Motivo per cui hanno meno amici di quanti potrebbero averne. Ciò che conta, per loro, però è la qualità. Motivo per cui non sembrano vivere male la cosa.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli difficilmente amabili
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono solitamente schivi e dediti alla propria vita. Ciò li rende persone con poche relazioni sociali e decisamente poco interessate all’effetto che hanno sugli altri. Di loro si può tranquillamente dire che sono tra i segni zodiacali che gli altri amano con maggior difficoltà e tutto per via del loro modo di essere. Gelosi dei propri spazi, non amano infatti condividere con gli altri e quando si tratta di dare sono sempre poco propensi. Per loro ciò che conta più di ogni altra cosa è la loro felicità. E questo è un aspetto chiaro a tutti e per il quale chi li conosce davvero bene non gli da colpe. Per fortuna, quindi, pur avendo difficoltà in tal senso, riescono ad avere sempre qualcuno in grado di amarli. Sopratutto se si pensa che chi li conosce bene tende a legarsi a loro proprio perché nel loro essere spesso sopra le righe risultano in qualche modo speciali.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli estremamente amabili
I nativi dei Pesci sono, con molta probabilità, tra i segni più amabili dello zodiaco. Ciò si deve al loro carattere sempre gentile e disponibile e all’empatia che hanno nei confronti di chiunque entri in relazione con loro. La capacità di far star bene gli altri è infatti la caratteristica che più li contraddistingue. Nonché quella che li rende particolarmente cercati e amati dagli altri. Sognatori ed in grado di volare sulle ali della fantasia sono inoltre in grado di bilanciare razionalità e fantasia. Cosa che fanno offrendo agli altri la possibilità di guardare il mondo secondo prospettive sempre nuove. Prospettive in grado di rendere la vita più bella. Avere a che fare con loro significa imparare a sognare. E farlo, aiuta a trovare nuovi modi per migliorarsi e vivere in modo più armonico ed in linea con se stessi. Cosa che fa si che i nativi del segno siano sempre presi ad esempio e benvoluti. Sopratutto per la voglia e la pazienza con cui aiutano gli altri. Oltre ad essere amati, quindi, si può dire che lo sono in modo decisamente speciale. Un modo del tutto diverso da quello che riguarda gli altri segni dello zodiaco.

Essere amabili è sicuramente qualcosa di positivo perché aiuta ad entrare in sintonia con gli altri e a stabilire un punto di contatto che può rendere ogni incontro qualcosa di nuovo e speciale. Quando si ha a che fare con i così detti segni amabili, infatti, relazionarsi è molto più semplice. E lo è al contempo anche il vivere con se stessi. Sapere a priori quali sono le persone più facilmente amabili è quindi molto importante.

Per poter avere un quadro completo, però, è indispensabile controllare anche il profilo dell’ascendente. Questo è infatti in grado di rivoluzionare le caratteristiche di un segno, sopratutto per argomenti che trattano le emozioni profonde o il modo di essere e di sentire. Solo così si potrà quindi avere un’idea precisa di chi si ha davanti, almeno per quanto riguarda l’influenza delle stelle.