I segni zodiacali ritardatari

0
53
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che non tardano
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, come spesso accade, sono sufficientemente in grado di regolarsi e di trovare il giusto equilibrio in ogni situazione. Se si parla di ritardi, il loro modo di fare è quindi piuttosto rilassato perché hanno la buona abitudine di organizzarsi per bene e con largo anticipo. Amando fare ogni cosa con la giusta calma, i nativi del segno preferiscono alzarsi per tempo in modo da poter svolgere ogni singola azione nei giusti tempi. Ciò li porta ad essere sempre rilassati e a presentarsi in modo impeccabile. Dopotutto sono così bravi a rispettare le regole che si autoimpongono da non aver problemi di alcun tipo. Avere a che fare con loro, quindi, significa non doverli attendere mai e poter godere sempre di appuntamenti piacevoli e tutto grazie al loro modo rilassante di fare.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che eccedono in entrambi gli estremi
I nativi dello Scorpione sono noti per il loro essere sempre agli estremi. Riguardo l’arrivare in ritardo, quindi, si dividono tra l’essere in largo anticipo o fortemente in ritardo. Potendo scegliere, i nativi del segno preferiscono ovviamente arrivare prima. A volte, però, le cose si mettono in mezzo in modo problematico, causando loro dei spiacevoli ritardi. Quando ciò accade hanno l’abitudine di avvisare per tempo e di fare tutto il possibile per muoversi per tempo. Per questo motivo è davvero raro che qualcuno se la prenda con loro. Sopratutto perché quando si trovano dall’altra parte sono soliti portare pazienza ed accettare eventuali ritardi o cambi di programma improvvisi. Chi ha a che fare con loro, in genere, può stare quindi abbastanza sereno.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli abbastanza ritardatari
I nati sotto il segno del Sagittario sono così presi a fare tutto ciò che gli piace che a volte finiscono con l’arrivare in ritardo. Se si imbattono in qualcosa che hanno voglia di fare non riescono infatti a dire di no. E questo anche se il risultato è arrivare in ritardo all’impegno successivo. Sempre in giro, gli capita spesso anche di dimenticarsi di qualche impegno e se si trovano a dover disdire all’improvviso non si sentono minimamente in colpa. Modi di fare che a volte possono infastidire chi ha a che fare con loro, soprattutto se si tratta di persone puntuali o particolarmente precise. Si tratta però di un aspetto che i nativi del segno tendono ad ignorare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli super ritardatari nel privato
Se i nativi del Capricorno sono in grado di essere abbastanza puntuali quando si parla di lavoro, riescono a “compensare” il tutto nella vita di tutti i giorni. In tal caso, infatti, sono davvero ritardatari. E tutto in modo imprevedibile e solitamente privo di avvisi o giustificazioni. Concentrati come non mai su quanto fanno al momento, si dimenticano spesso di impegni precedentemente presi e ciò li porta a portare ritardi anche importanti. Chi ha a che fare con loro deve quindi essere estremamente paziente. Il loro modo di essere, infatti, non sembra destinato a cambiare. Al contrario, si tratta di persone che se rimproverate per come sono, finiscono con il prendersela, facendo lo stesso al primo accenno di errore dall’altra parte.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che ritardano sempre
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono estremamente ritardatari. Il loro modo di vivere più che rilassato manca infatti della giusta organizzazione. Così, perdendosi tra mille cose da fare e a causa della lentezza con cui sono soliti muoversi, il più delle volte si trovano sempre ad essere in ritardo. Per fortuna, se li si conosce bene si sa che non lo fanno apposta. E a volte basta semplicemente tardare a propria volta per compensare il tutto. Le rare volte in cui arriveranno in anticipo prenderanno la cosa in modo divertente. Al contempo, non sono soliti urtarsi per i ritardi altrui, anche se amano essere avvisati per tempo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che ritardano di poco
I nativi dei Pesci sono dei sognatori nati e come tutti i sognatori hanno un po’ la testa tra le nuvole. Per questo motivo si trovano spesso a far tardi e questo anche se si impegnano per essere puntuali. La verità è che pur partendo per tempo finiscono sempre con il farsi prendere da altre cose. E ciò li porta ad attardarsi ben oltre le aspettative. Detto ciò, sono persone che quando decidono di impegnarsi lo fanno sul serio. Così, consci del loro problema sono sempre pronti a ricorrere a stratagemmi per migliorare le cose. Tra promemoria, sveglie e alzatacce sanno sempre come rimediare al loro essere sempre in ritardo. Il risultato? Riescono ad essere quasi puntuali. Attenzione al quasi, però. Un minimo di ritardo, fosse anche di qualche minuto, resta pur sempre nel loro modo di essere.

Essere sempre in ritardo può rappresentare un problema sia per l’adempimento dei vari impegni che per le relazioni sociali. Essere consapevoli del proprio problema aiuta sicuramente a risolverlo seppur almeno in parte. Per capire se e quanto si è effettivamente dei ritardatari è importante non basarsi solo sul proprio segno zodiacale ma effettuare anche il calcolo dell’ascendente. In questo modo si avrà infatti un’idea più completa ed in grado di capire meglio sia se stessi che gli altri.