Astrologia: i segni zodiacali pronti a vivere la nuova stagione

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che sono pronti
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono soliti prendere la vita per come viene. Ciò significa che non si fanno grossi problemi nell’affrontare i cambiamenti e tutto perché consapevoli del naturale scorrere delle cose. Per quanto riguarda il mese di Settembre, riescono a fare un bilancio tra gli aspetti negativi della fine delle vacanze e quelli positivi della nuova stagione che arriva. E anche se con un po’ di nostalgia sono più che propensi ad accogliere tutto ciò che di nuovo potrà arrivare. Ciò li vede attendere con buon umore ogni più piccola novità, ivi comprese quelle che riguardano il lavoro, la vita di tutti i giorni e persino le relazioni. Senza contare che ogni nuova stagione rappresenta per loro la possibilità di rifarsi il guardaroba, fare nuovi acquisti e cambiare un po’ l’ambiente che li circonda. Tutti aspetti che per loro sono più che positivi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli più che pronti
I nativi dello Scorpione seguono con discreta armonia il naturale cambio della stagione. Tendono per ad avere un debole per l’autunno e ciò li porta a vivere molto bene l’arrivo del mese di Settembre. Per loro, il doversi preparare a vestiti più pesanti, alle giornate fredde e al tempo in più da trascorrere nel focolare domestico sono aspetti positivi. Rientrano quindi tra i segni più pronti dello zodiaco, soprattutto per questa stagione. I nuovi inizi, i nuovi impegni da prendere e la possibilità di cambiare alcuni aspetti della loro vita, sono vissuti tutti in modo positivo. E sopratutto con un certo entusiasmo. Un entusiasmo fatto di emozioni e di gioia. La stessa che riescono a trasmettere in chiunque gli stia accanto.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli a cui manca ancora un po’
I nati sotto il segno del Sagittario non amano molto l’idea di doversi staccare dalle vacanze estive. Per loro andare incontro alla nuova stagione significa dover dire addio alla libertà di prendere e partire per qualsiasi meta gli venga in mente. E ciò rappresenta un problema che vivono piuttosto male. Il loro umore, quindi, non è così positivo, sopratutto nei primi giorni di Settembre. Tornare alla vita di tutti i giorni è qualcosa che li fa sentire costretti e che tira fuori il peggio di loro. Con il tempo, per fortuna, tendono ad abituarsi seppur restando con una certa nostalgia verso la bella stagione. Insomma, all’interno dello zodiaco sono tra quelli che vivono in modo negativo questo periodo dell’anno. Cosa che li fa sentire giù di morale e meno entusiasti del solito.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che sono davvero pronti
I nativi del Capricorno sono così pronti alla nuova stagione da aver iniziato i preparativi già a fine Agosto. Per loro Settembre rappresenta la possibilità di riprendere quanto lasciato in sospeso per ridargli nuova vita. Inoltre, presi come sono dal cercare sempre qualcosa per impegnare il tempo libero, accolgono con gioia tutte le novità. E anche se il freddo e le giornate che si fanno sempre più corte sono aspetti che non apprezzano mai del tutto, all’interno dello zodiaco sono tra i segni che prendono l’arrivo della nuova stagione con maggior calma. Certi di poter dar fondo a tutte le loro energie per inseguire sogni e progetti di ogni tipo sono infatti ben felici di affacciarsi alla nuova stagione con quanta più positività possibile.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che sono incerti
Per i nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario, ogni nuova stagione porta con se dei cambiamenti che non sempre sono lieti di accogliere. Ciò rappresenta un problema che li spinge a sentirsi incerti riguardo alle emozioni da provare. Se da una parte, la vita che si fa meno mondana acquista un certo fascino, dall’altro sentono l’ansia delle tante aspettative che percepiscono sulle loro spalle. Calmi come pochi, non amano molto la frenesia che diventa imperante in questo periodo dell’anno. E, per questo motivo, si trovano a passare da un umore positivo ad uno che lo è decisamente meno, e tutto in pochissimo tempo. La cosa, inutile dirlo, alle volte grava anche sul loro umore. Si tratta però di piccole parentesi perché, alla fine, riescono sempre a trovare un proprio equilibrio che gestiscono in modo strettamente personale.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli super pronti
I nativi dei Pesci sono più che pronti alla nuova stagione. E lo sono in modo particolare perché sanno di andare incontro a tanti piccoli comfort che amano. Dalle copertine sul divano, alla cioccolata calda a tante altre piccole cose, si sentono più vicini all’essere felici. I colori che cambiano, le serate in cui rintanarsi con chi amano. Tutto profuma di nuovo e ciò li rende più che entusiasti di iniziare la nuova stagione. Un entusiasmo che si traduce in voglia di fare ed energia nuova da spendere in tutto ciò che sentono importante. All’interno dello zodiaco sono tra i segni che amano in modo assoluto questa stagione e che ogni giorno si muovono con maggior convinzione. Certi di andare incontro a qualcosa di bello.

Iniziare la nuova stagione con tanta voglia di fare è sicuramente piacevole nonché utile per viverla al meglio. Conoscere a fondo i propri punti di forza e le eventuali debolezze è sempre un buon modo per migliorarsi. Per farlo può tornare utile controllare il profilo dell’ascendente, in grado di mostrare sfumature importanti che possono dare una visione d’insieme più ampia e completa.