Posizione del cucchiaio: 4 modi per renderla molto più eccitante

0
12

Il cucchiaio è una delle posizioni più apprezzata dalle coppie. Se la trovi noiosa ecco 4 versioni che la faranno amare anche a te.

posizione del cucchiaio coppia
Photo Adobe Stock

Questa posizione si presta benissimo a moltissime varianti il che la rendono davvero speciale. Seduti, capovolti, nella vasca… scegli in quale modo rendere la posizione del cucchiaio più interessante.

Posizione del cucchiaio, 4 varianti da provare

coppia abbraccio
Photo AdobeStock

La posizione del cucchiaio è una posizione facile e rassicurante come un abbraccio. Il contatto con il partner è intenso e mentre ti avvolge completamente ha le mani libere per fare quello che ti piace di più. Non è una posizione che richiede arti acrobatiche tanto che viene denominata la posizione del kamasutra favorita dai pigri. In realtà questa è la posizione di chi vuole fare l’amore lentamente e teneramente ed è tutt’altro che noiosa, che tu ci creda o no, i rapporti più eccitanti si hanno in questa posizione comoda. Oltre al cucchiaio classico puoi provare una delle sue varianti o tutte e 4:

  • Il cucchiaio capovolto

Se questa è tra le posizioni che preferite è senz’altro perchè è la posizione che favorisce la vicinanza dei corpi, la fusione in un abbraccio. Le nostre spalle poggiano sul suo petto e ci avvolge. Prova la versione del cucchiaio capovolto, basta  voltarti durante l’atto e tirare il suo corpo contro il tuo. Intrecciate le vostre gambe e lasciatevi trasportare dal ritmo del vostro andirivieni fino a toccare l’estasi.

  • Il cucchiaio sott’acqua

A molti piace giocare nella vasca da bagno ma è scomoda e stretta. Questa posizione è ottimale a questo fine. Ti basterà sedere tra le gambe del partner che potrà abbracciarti, accarezzare il tuo seno, baciare il tuo collo. L’eccitazione arriverà al massimo.

  • Il cucchiaio per agevolare altre pratiche

La postura intima del cucchiaio consente di fare nuove esperienze, delicatamente, senza avere il peso del partner addosso. Inoltre questa, come abbiamo visto, è una posizione molto rassicurante e per farti rilassare puoi ancora una volta usare le sue mani per accarezzare tutte le parti del tuo corpo in cui sei più reattiva.

  • Il cucchiaio seduto
coppia a letto in intimità
Photo Adobe Stock

Questa posizione può essere fatta anche da seduti oltre che da sdraiati. Prova a sederti su di lui che sta seduto sul bordo del letto. Vivrete delle sensazioni intense e sarà più facile condurre l’andirivieni e ricorda le sue mani sono ancora libere di accarezzare le tue zone erogene. Assomiglia alla posizione della sedia, ma è più comoda.