Sei emotivamente forte? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Forte ma non sempre
In generale si può dire di te che sei una persona abbastanza forte e in grado di gestire difficoltà di ogni tipo. Davanti a situazioni che tendono a spaventare molti, tu sei in grado di guardare in faccia il problema e di lavorare al fine di risolverlo. Hai però, una grande debolezza che è quella di vivere a pieno le emozioni. Quando si tratta dei tuoi affetti, sei infatti incapace di razionalizzare. Ciò ti spinge a far finta di niente o a chiuderti in te stessa. In entrambi i casi, il dolore che provi finisce con l’impadronirsi di te, impedendoti di andare avanti. Per risolvere questo aspetto della tua vita, l’unica cosa che puoi fare è lottare con tutte le tue forze al fine di cambiare le cose.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che stanno attraversando un momento di crescita

Di sicuro ci vorrà del tempo. Ma passo dopo passo saprai acquisire nuovi modi per gestire le emozioni più forti. E ciò ti aiuterà ad imparare a conviverci e ad andare avanti anche quando il dolore o la paura sembrano più grandi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Più forte di quanto pensi
Quando si parla di forza emotiva tu sei sicuramente un chiaro esempio. La tua capacità di fronteggiare le situazioni difficili e di elaborare anche le emozioni più forti fa di te una persona resiliente e coraggiosa. In grado di prendere in mano la propria vita per viverla al meglio, affrontando di volta in volta ogni possibile ostacolo. La verità è che tante volte sei tu la prima a non vedere il tuo estremo potenziale. E questo è l’unico tassello che ti manca per essere veramente forte. Lavorarci su, aumentare la tua autostima ed imparare ad affrontare la vita con la consapevolezza delle armi a tua disposizione. Questo è ciò che dovrai fare per diventare giorno per giorno sempre più forte. Un aspetto che ti vede già sulla buona strada ma sul quale non devi smettere di lavorare. In questo modo, infatti, potrai migliorare sempre di più, acquisendo maggior sicurezza in te stessa.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Non molto forte
Anche se ti piace raccontare a tutti quanto sei forte, la verità è che tendi a cedere facilmente al primo problema. E spesso tutto a causa della tua innata impazienza. Il bisogno di ottenere subito tutto ciò che desideri ti spinge ad avere un atteggiamento errato e a vivere con particolare insofferenza ogni possibile intoppo. La verità è che a nessuno piace doversi confrontare con i problemi della vita, e arrabbiarsi quando questi arrivano è inutile e deleterio. Affrontare le cose con maggior serenità e con la voglia di agire ti aiuterebbe molto. Ti porterebbe infatti a rafforzare quella corazza che ti piace sfoggiare ma che, almeno per il momento, sembra destinata a cedere ad ogni momento no.

SULLO STESSO ARGOMENTO: In che modo comunichi? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Renderti conto del problema sarà già un primo passo al quale potrai aggiungere i successivi e tutto al fine di raggiungere un buon equilibrio. Cosa che, se non riuscirà a renderti forte, saprà almeno donarti un modo più performante per affrontare la vita.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Non forte
Quando si parla di emozioni non si può affatto dire che tu sia forte. Star male è infatti una cosa che cerchi di rimandare sempre. E per farlo, alle volte, sei persino in grado di far finta di non vedere le cose. Questo atteggiamento, però, è semplicemente deleterio perché porta i problemi a farsi sempre più grandi. Così, quando sarai costretta ad affrontarli ti troverai a combattere contro qualcosa più grande di te. Imparare a chiedere aiuto e ammettere a te stessa le debolezze che hai è il punto di partenza che ti manca. Un punto che potrebbe aiutarti a cambiare quel tanto che basta a rafforzarti almeno un po’. Farlo sarà un modo per imparare ad affrontare le avversità con più serenità, conservandone persino un buon ricordo.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Per nulla forte
Sebbene tu sia una persona in grado di ignorare il parere degli altri quando si parla di forza emotiva, tendi a nasconderti. Ciò vale anche se sei perfettamente in grado di ignorare il parere degli altri. Il solo pensiero di avere a che fare con le emozioni, infatti, ti destabilizza a tal punto da farti star male. Se solo riuscissi a lavorare su questo punto, però, potresti migliorare sensibilmente. E ciò ti aiuterebbe ad imparare ad affrontare gran parte degli ostacoli che la vita ti pone davanti ogni giorno. Si tratta di trovare un punto di equilibrio tra il tuo saper essere strafottente e la voglia di evitarti problemi. Un equilibrio per il quale potrebbe volerci del tempo ma che una volta raggiunto potrebbe cambiarti in meglio la vita. Per questo motivo, lavorarci su è la cosa migliore che tu possa fare. E questo, anche e al momento non ne sei affatto convinta.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Estremamente forte
Tra i segni dello zodiaco sei probabilmente uno tra i più forti. Ciò si deve alla tua innata resilienza e alla capacità di saper vedere oltre le cose. Una capacità che ti aiuta a trovare sempre un modo per rimettere insieme i pezzi e ripartire da dove ti eri fermata. La forza emotiva che ti contraddistingue e che esprimi in modo decisamente originale, fa il resto. E ti rende una persona estremamente forte, al punto da saper trasformare ogni avversità in un momento di rinascita.

SULLO STESSO ARGOMENTO: A che ora andare a dormire. Te lo dice il tuo segno zodiacale

Continuare a lavorare su te stessa, come stai già facendo, è quindi ciò che ti serve per mantenerti così. Cosa che ti aiuterà a migliorarti sempre di più. In questo modo, infatti, potrai raggiungere la versione migliore di te e da continuare ad aiutare chi ti sta accanto.

Essere forti emotivamente non è semplice. Per molte persone si tratta addirittura di una vera e propria sfida. Lavorare ogni giorno ponendosi questo obiettivo è però un buon modo per cercare di imparare cosa sia la vera forza. Modo che porta anche sperare di ottenerne quanto basta per vivere una vita più felice e più piena. Una vita della quale andar fieri e da cui apprendere quanto serve per affrontare con più lungimiranza ogni possibile sfida.