Amore | Come reagiscono i segni zodiacali quando la storia è in crisi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Cercano di concentrarsi su altro
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che hanno bisogno di vivere una vita che sia piacevole e ricca di armonia. Quando qualcosa non va nel rapporto di coppia, tendono quindi a concentrare le loro energie su quello che va meglio in quel momento. In questo modo creano (o almeno ci provano) una sorta di bilanciamento, mantenendo intatta la loro serenità di base. Non affrontando le cose, però, il rischio è quello di mandare in frantumi il rapporto. Cosa della quale sono consapevoli al punto da essere disposti ad agire se dall’altra parte avvertono la stessa volontà.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La bugia che ti dici in base al tuo segno zodiacale

Prima di farlo, però, hanno bisogno di mettere insieme la loro vita e di renderla piacevole e rilassante. Questo è infatti l’unico modo che hanno per sentirsi abbastanza rilassati da poter pensare lucidamente ad una soluzione per riprendere la propria storia d’amore.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Discutendone anche per ore
I nativi dello Scorpione sono persone sempre sincere con se stesse. Per questo motivo non si nascondono mai nulla, problemi compresi. Quando il loro rapporto entra in crisi, quindi, cercano subito di capirne il motivo, iniziando a rifletterci su e rivivendo ogni momento critico per cogliere eventuali indizi in grado di aiutarli nell’impresa. Fatto ciò, ne parlano subito con il partner, cercando insieme un piano d’azione per risolvere le cose. Per loro parlare e pianificare è importante per risolvere le cose e se dall’altra parte non avvertono la stessa voglia di fare, iniziano a porsi domande anche su questo rischiando di giungere a conclusioni che possono incrinare la loro storia d’amore. Per questo motivo affrontare una crisi con loro può essere sia semplice che complicato. Tutto sta dal modo di agire del partner e dalle conclusioni alle quali arriveranno di volta in volta i nativi del segno.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Perdono la pazienza
I nati sotto il segno del Sagittario amano le cose semplici e non sono fatti per risolvere i problemi. Per questo motivo, quando si rendono conto che il rapporto che stanno vivendo si trova in un momento di crisi, la loro prima reazione è quella di sentirsi messi alle strette. Ciò li fa diventare nervosi, portandoli ad assumere atteggiamenti provocatori e sicuramente non adatti a risolvere la situazione. Per questo motivo, avere a che fare con loro in determinate circostanze può essere davvero difficili.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quanto sei inquadrata in base al tuo segno zodiacale

Il loro modo di mostrarsi ostili fa infatti passare la voglia di collaborare per un obiettivo comune. In questi casi, quindi, il futuro della storia è letteralmente nelle mani del partner.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Cercano di risolvere le cose a modo loro
I nativi del Capricorno non amano vivere dei rapporti in crisi. Ciò vale in ogni ambito ma si rende particolarmente forte in amore. Quando si rendono conto che le cose con il partner non vanno, cercano quindi una soluzione immediata. Per farlo, però, non pensano quasi mai di consultarsi con la loro metà, preferendo l’opzione di fare tutto da se. Un modo di agire che se per alcuni può anche essere positivo, per altri può risultare snervante al punto da creare altri problemi. Sopratutto se si pensa che i nativi del segno, sono pronti sempre a tutto quando si tratta di raggiungere un obiettivo. Cosa che, in alcuni casi e in base al partner con il quale si relazionano può arrivare a mettere seriamente in crisi il rapporto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Pensano a come chiudere la storia
I nati sotto il segno dell’Acquario non amano le complicazioni. Per loro le cose funzionano solo quando vanno bene e in caso contrario non hanno motivo di esistere. Per questo motivo, quando si rendono conto che la storia che vivono è vicina ad una crisi, preferiscono concluderla piuttosto che cercare soluzioni che a loro avviso funzionerebbero per poco. Una scelta che il più delle volte sono in grado di prendere anche da soli, dando il ben servito al partner ed evitando persino di perdersi in spiegazioni. Insomma, con loro gestire un rapporto può risultare parecchio difficile, specie se ci sono problemi o situazioni difficili da affrontare.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Ce la mettono tutta
I nativi dei Pesci sono persone altamente romantiche e ciò li porta ad avere una grande fiducia nell’amore. Quando un rapporto inizia a vacillare, cercano quindi di impiegare ogni energia per rivitalizzarlo e riportarlo agli splendori di un tempo. Sensibili come pochi altri, fanno tutto questo con una frenesia incredibile perché quando sentono che il loro amore potrebbe finire vanno facilmente in crisi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maggio – Un taglio di capelli per ogni segno zodiacale

Questo loro modo di agire, però, tante volte è anche la soluzione perfetta per riprendere in mano le cose e trasformare in meglio il loro rapporto. Cosa per cui chiedono sempre aiuto ad il partner.

Quando una storia d’amore va in crisi, ognuno di noi tende a reagire in modo strettamente personale. Se si desidera farla durare, però, è importante sapersi mettere da parte per iniziare a considerare anche le esigenze del partner. In questo modo le possibilità di tornare ad essere felici aumenteranno, portando la coppia ad una crescita in grado di renderla ancora più forte.

Da leggere