Previsioni meteo domani | Che tempo farà martedì 25 febbraio 2020?

0
22

Scopri che tempo farà domani grazie alle previsioni meteo che, zona per zona, ci descrivono il clima delle tre principali aree della Penisola.

Foto da Istock

Come ci avevano preannunciato le previsioni meteo di oggi, l’ultima settimana di febbraio è iniziata sotto i raggi del sole, con un clima più che mite e nuvolosità pressoché azzerate.

La speranza che i giorni a venire proseguano su questa lunghezza d’onda è ovviamente più che forte ma pare proprio che siamo destinati a rimanere delusi.

Come mai? Ce lo spiegano le previsioni meteo per la giornata di domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli | Le acconciature perfette in caso di pioggia

Previsioni meteo domani, martedì 25 febbraio

Foto da Istock 

Nubi sempre più decise e prime precipitazioni sono la prospettiva che le previsioni del tempo di domani ci invitano a iniziare a prendere in considerazione.

L’alta pressione che aveva portato il sereno abbandona infatti la maggior parte della Penisola regalando qualche strascico solo sulle regioni meridionali. E per il resto del Paese? Scopriamolo grazie alle previsioni meteo di martedì 25 febbraio, un dettagliato prospetto che ci illustra, zona per zona, le ultime bizze del clima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Camminare sotto la pioggia: 5 benefici per la salute

Nord

Il sole dei giorni precedenti inizia a cedere il passo a una serie di nubi che portano al settentrione cieli molto nuvolosi con qualche isolata e debole precipitazione. Sulle Alpi arriva anche qualche fiocco di neve oltre i 1100 metri e le temperature si registrano in lieve calo, con massime comprese tra i 14 e i 18 gradi.

Centro

Avanzano le nubi anche sulle regioni centrali con annuvolamenti a tratti compatti sulle regioni del versante tirrenico. Il sole continua però a prevalere lungo l’Adriatico. Le temperature appaiono in lieve flessione, con massime che si assesteranno tra i 15 e i 19 gradi.

Sud

Le zone in cui il sole resiste con maggior assiduità sono senza dubbi quelle del meridione dove l’alta pressione determina ancora cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione solo per alcuni banchi di nubi basse che si presenteranno su Campania e Calabria tirrenica. Anche le temperature si presentano qui stazionarie, con massime comprese tra i 17 e i 22 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com