Home Curiosita Il modo di essere che crea problemi ad ogni segno zodiacale

Il modo di essere che crea problemi ad ogni segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – L’essere inflessibili
I nati sotto il segno della Bilancia sono tra i segni più moderati e pacifici dello zodiaco. Ciò li porta a non avere quasi mai problemi con gli altri. Volendo cercare un difetto nel loro modo di essere che sia tale da creargli problemi con gli altri, si può pensare al loro essere inflessibili che se da un lato corrisponde ad un punto di forza, dall’altro può rappresentare un problema, specie quando viene applicato con gli altri. I nativi del segno, infatti, tendono ad avere una sola parola e quando si trovano al centro di uno scontro, pur non dando in escandescenza, sanno mostrarsi sicuri delle proprie idee e, appunto, inflessibili. Un modo di essere che difficilmente viene preso in modo positivo e che alla lunga può portare a delle tensioni in grado di instaurare conflitti che possono durare anche nel tempo.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – L’essere testardi
I nativi dello Scorpione, a voler essere sinceri, hanno più di una caratteristica che può renderli scomodi agli occhi degli altri. Non per niente si tratta di uno dei segni più forti dello zodiaco e pertanto in grado di mettere in difficoltà chiunque si trovino dinanzi. Volendo scegliere una sola caratteristica ed escludendo per un attimo il loro essere vendicativi, si può dire che a creargli problemi, il più delle volte, è la loro testardaggine. Quando si mettono in testa una cosa, è infatti difficile far cambiare loro idea e se anche ciò accade ci mettono del tempo sia a realizzare la cosa che ad esprimerla. Certo, in alcune circostanze, essere testardi rappresenta per loro un punto di forza in grado di farli avanzare anche là dove chiunque altro si fermerebbe. Una maggior capacità di mediazione, però, potrebbe essere l’ideale per evitare scontri accesi con gli altri, dando loro modo di raggiungere comunque gli obiettivi che si sono prefissi ma in un ambiente più sereno.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Il loro essere spesso egoisti
Ebbene si, i nati sotto il segno del Sagittario sono persone che ogni volta che possono tendono a pensare a se stessi mettendo da parte gli altri. Si tratta di un modo di fare che quando hanno a che fare con gli altri può ovviamente crear loro svariati problemi, portandoli a discussioni o addirittura liti con chi non sopporta questo loro modo di essere. C’è da dire che il più delle volte non si rendono conto di agire guidati dall’egoismo e che, anzi, si trovano spesso a pensare che il problema sia più degli altri che loro. Ciò dipende dalla visione troppo egocentrica che hanno delle cose e della vita stessa e che li porta a vedere ogni cosa solo ed esclusivamente dal loro punto di vista. Una maggior empatia potrebbe fare sicuramente la differenza, aiutandoli a migliorarsi e, soprattutto, a migliorare i rapporti con gli altri.

Leggi anche -> Astrologia: i segni dello zodiaco che devono imparare a dire di no

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – La mania del controllo
I nativi del Capricorno hanno una mania di controllo che li spinge a voler gestire le proprie vite e quelle degli altri e tutto cercando di non far notare la cosa. Ovviamente si tratta di un modo di fare che non ha speranze di passare inosservato e che ogni qual volta viene messo in pratica può creare loro svariati problemi, specie con chi non ha per niente voglia di farsi guidare da terzi. Che si tratti di lavoro o di rapporti sociali, il loro bisogno di gestire le cose è sempre preponderante, portandoli a sentirsi nervosi quando le cose sfuggono al loro controllo. Un problema che se risolto li aiuterebbe forse a gestirsi meglio e a non avere i classici contrattempi nei quali incappano spesso per via del loro modo di essere che, per assurdo che sia, spesso e volentieri sono i primi a non saper controllare e quindi gestire.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – L’essere poco empatici
I nati sotto il segno dell’Acquario sono di norma i segni meno portati alla socializzazione di tutto lo zodiaco. Il loro amore per la privacy e la voglia di vivere serenamente e lontani dal caos fa infatti in modo che in contatti con l’esterno siano sempre abbastanza ridotti. Questo li porta ad avere anche una minor conoscenza dell’animo umano che nel loro caso si traduce in una scarsa empatia che spesso mettono in luce nel modo sbagliato, facendo ironia quando non serve o dando risposte troppo dure e inattese. Si tratta ovviamente di un modo di essere che può rendere tesi i rapporti con gli altri e che può portare a fratture e, ancor peggio, a rotture che potrebbe essere tranquillamente evitate con un minimo di accortezza in più. Visto che per loro, perdere contatti non è una cosa poi così grave è davvero difficile che si ravvedano cercando di cambiare. Dal loro punto di vista, infatti, chi non li capisce, probabilmente, non è adatto a far parte della loro vita.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – La troppa sensibilità
Potrà sembrare strano ma uno degli ostacoli tra i nativi dei Pesci e le altre persone è la loro troppa sensibilità che tante volte li porta a star male per una parola detta magari per caso o per un atteggiamento che gli altri hanno messo in atto senza quasi pensarci. Se tante volte basta parlarsi per chiarire eventuali problemi, quando i rapporti non sono abbastanza solidi da essere risolti con un chiarimento, possono sorgere delle incomprensioni, alimentate dal loro modo di reagire. Quando si sentono feriti, infatti, i nativi del segno tendono a chiudersi in se stessi prendendo man mano le distanze e senza dir nulla. Chi non si è accorto di averli feriti potrebbe quindi arrivare a pensare che il loro agire è dato da motivi personali. Per fortuna, con il tempo i Pesci sono spesso in grado di capire e correggere questo modo di fare, evitando fratture che alla fine gli dispiacerebbe creare e riuscendo così a salvaguardare i loro rapporti sociali e la serenità d’animo di fondo che per loro è una delle cose più importanti da preservare.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI