Home Meteo Meteo giovedì 5 settembre: brutto tempo al nord e al sud

Meteo giovedì 5 settembre: brutto tempo al nord e al sud

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:17
CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì atteso un meteo instabile al nord, al sud e sulle isole dove non mancheranno degli acquazzoni. La situazione sarà migliore soltanto sulle regioni centrali.

Dopo una breve pausa di sereno al settentrione e al meridione tornerà a farsi vedere il tempo avverso, mentre al centro brillerà ancora per un po’ il sole.L’unica buona notizia per tutti sarà che le temperature resteranno nelle medie di stagione oscillando tra i 25 e i 30 °c. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 5 settembre nel dettaglio

iStock

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord incontreranno numerose precipitazioni diffuse. In mattinata le nuvole si faranno pesanti sulle zone occidentali, pur senza piogge. Nelle ore pomeridiane invece, attesi acquazzoni e temporali sulle aree alpine e le pianure occidentali. Alla sera meteo avverso tra la Lombardia e il Piemonte con diffusa nuvolosità sull’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli. Le temperature saranno comprese tra i 25 ei 29 °C.  Previsti venti deboli e mari tra poco mossi e mossi. Sulla città di Milano atteso il sole, un po’ di nuvolosità su Torino.

Il cielo al centro

Chi si trova al centro dello Stivale avrà a che fare al mattino con un bel sole presente su tutti i settori, e dunque sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico. Pure nelle ore pomeridiane le condizioni saranno di generale di stabilità, con soltanto qualche pioggia a bagnare l’Abruzzo e il basso Lazio. Alla sera previsti cieli sereni. Le temperature saranno in aumento con punte tra i 26 e i 30 °C. I venti saranno deboli o moderati e i mari da poco mossi a mossi. Su Firenze attesa nuvolosità, mentre a Roma ci sarà il sole.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole prevista instabilità con probabili acquazzoni sin dal mattino tra la Calabria e la Sicilia. Situazione migliore altrove. Nelle ore pomeridiane ombrelli aperti sulla dorsale appenninica, la Campania e la Basilicata. Alla sera qualche pioggia sulla Sicilia. Le temperature saranno in leggero rialzo, con i valori massimi tra i 25 e i 29 °C. Venti deboli o moderati. Mari mossi o molto mossi. Su Napoli e Palermo sole diffuso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI