Home Meteo Meteo domenica 21 luglio: sereno ovunque e temperature in salita

Meteo domenica 21 luglio: sereno ovunque e temperature in salita

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica atteso bel tempo ovunque con cieli limpidi da nord a sud salvo qualche pioggia nelle ore pomeridiane sulle Alpi. Le temperature saranno in salita sebbene lontane da quelle desertiche di qualche settimana fa. Le massime infatti si attesteranno tra i 30 e i 35 °C. I mari saranno poco mossi e i venti deboli.

Superato un sabato caratterizzato da un meteo instabile e in alcune zone del settentrione e del meridione disturbato dall’acqua domani il tempo sarà tipicamente estivo con sole diffuso lungo tutta la Penisola e la colonnina di mercurio in netta salita. Chi si trova al mare, potrà tuffarsi in piena tranquillità visto che saranno solo leggermente mossi.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 21 luglio nel dettaglio

iStock

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dello Stivale incontreranno un meteo sereno ovunque, sebbene in mattinata delle nuvole si faranno vedere sulle regioni orientali e sui rilievi, pur senza precipitazioni. Nelle ore pomeridiane acquazzoni e temporali colpiranno solamente le zone alpine. Miglioramenti alla sera. Altrove bel tempo per l’interno arco della giornata. Le temperature saranno in salita con massime tra i 30 e i 35 °C con venti deboli.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia previsto bel tempo sin dalla mattina sia sulle coste, sia sulle aree interne. Le condizioni di clima stabile e asciutto resteranno inalterate al pomeriggio e alla sera, sia sul versante adriatico, sia su quello tirrenico. Degli addensamenti di natura innocua si verificheranno sull’Appennino. Nuove anche su firenze. Come al nord il termometro sarà in salita con valori massimi compresi tra i 30 e i 35 °C. I venti saranno deboli da nord e da ovest.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previsto bel tempo sia sulle regioni peninsulari, sia sulla Sicilia e la Sardegna. Il meteo sereno si manterrà stabile fino alla sera. Qualche nuvoletta potrebbe invece disturbare i rilievi, dove comunque non sono attese precipitazioni. Le temperature saranno i salita con valori massimi tra i 30 e i 34 °C. A Palermo e a Napoli colonnina tra i 27 e i 29 °C. I venti saranno deboli e venti poco mossi o mossi a livello locale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI