Home Meteo

Meteo mercoledì 5 giugno: in arrivo il sole e tanto caldo

CONDIVIDI

Dall’inverno direttamente all’estate. E’ questo il percorso che sta facendo l’Italia dal punto di vista climatico. Nella giornata di mercoledì sono infatti attese condizioni stabili e serene con temperature in leggero rialzo e punte fino a 30°C.

Potremmo dire che sulla Penisola sia ormai scoppiata l’estate. Il maggio piovoso e piuttosto fresco che ci siamo lasciati alla spalle, sembra davvero un ricordo lontano, visto che siamo passati direttamente dalla manica lunga alla canottiera. Il merito di questo sbalzo è dell’alta pressione che già nella giornata di martedì si è fatto sentire in abbondanza al nord tranne che sull’arco alpino e al centro. Al sud invece l’instabilità ha colpito ancora in particolare nelle ore pomeridiane. Diversamente domani il bel tempo dovrebbe tirare su il morale a tutti.

Secondo le più recenti previsioni la settimana proseguirà all’insegna del meteo stabile e di un caldo che si farà man mano più forte. Addirittura nelle zone di pianura è atteso un picco superiore ai 30°C.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 5 giugno nel dettaglio

iSock

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord del Paese, avranno a che fare con una bella giornata stabile, specialmente lungo le coste e la pianura Padana, mentre sulle Alpi potrebbero presentarsi dei temporali fra la tarda mattinata e la sera. Non sono neppure da escludere momentanei sconfinamenti dei fenomeni a carattere temporalesco pure sulle pianure vicino alle Alpi del Piemonte e della Lombardia.

Il cielo al centro

Allo stesso modo sulle regioni centrali dello Stivale è atteso sole splendente e nessuna particolare precipitazione da rilevare tranne che sull’Abruzzo e il basso Lazio durante il pomeriggio, quando potrebbero arrivare anche dei temporali. Alla sera bel tempo diffuso ovunque.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole potrà godere di una prima parte di giornata serena e soleggiata, mentre sono attesi fenomeni temporaleschi a carattere locale a partire dal pomeriggio sui settori interni della Campania, del Molise, della Puglia, della Basilicata e della Calabria. Più asciutto alla sera e di notte con spazi di sereno ampi.

Le temperature saranno in complessivo aumento ovunque sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore