Home Curiosita L’errore che fai nelle relazioni secondo il tuo segno zodiacale

L’errore che fai nelle relazioni secondo il tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30
CONDIVIDI

Scopri qual è l’errore più grande che ogni segno zodiacale fa nelle relazioni. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Relazionarsi con gli altri può essere difficile. Si tratta di capire modi di essere e di fare e con essi anche tanti sottintesi. Ogni relazione inoltre è fatta di un costante dare e avere, di vari livelli di comunicazione e di un costante scambio di opinioni ed energie. In questo marasma di cose da tenere sotto controllo, commettere un errore può essere più facile di quanto si pensi e, inutile dirlo, ogni persona tende a ripetere sempre gli stessi, un po’ per carattere e un po’ perché influenzata, almeno in parte, dalle stelle.
Visto che le relazioni con gli altri sono un aspetto molto importante per il benessere di ognuno di noi, dopo aver visto qual è l’errore più grande che ogni segno zodiacale commette sotto le lenzuola e qual è l’uomo del quale si innamorano più facilmente le donne dello zodiaco, oggi scopriremo che tipo di errore fa ogni segno quando si tratta di relazioni. E per relazioni, ovviamente, non intendiamo esclusivamente quelle amorose ma anche quelle amicali e, più in generale, con le persone con le quali si entra in contatto. Come sempre, trattandosi di azioni che derivano da un modo di fare ma anche di sentire, il consiglio è quello di controllare il profilo dell’ascendente del segno zodiacale che si vuole controllare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che ogni segno zodiacale vorrebbe dai propri amici

Oroscopo: l’errore che i segni zodiacali commettono nelle relazioni

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Hanno troppi scatti d’ira
I nati sotto il segno dell’Ariete tendono spesso a lasciar correre quando qualcosa non li soddisfa pienamente. Spesso lo fanno per pigrizia e per scarso interesse nel cambiare le cose, altre per evitare discussioni che sanno già li annoierebbero. Purtroppo, però, quando sono nervosi per qualcosa tendono ad esplodere tirando fuori tutto d’un tratto ciò che non va. Un atteggiamento che, ovviamente, viene colto sempre con sorpresa e disappunto dall’altra parte e tutto con il rischio di compromettere relazioni anche importanti. Meglio spendersi un po’ di più ogni giorno e far presente le cose che non vanno. In questo modo si eviteranno liti inutili e in alcuni casi irrecuperabili.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Restano troppo ancorati al passato
I nativi del Toro sono persone di buon cuore e munite di una grande pazienza. Quando subiscono un torto, però, hanno il particolare di ricordarselo anche per anni e tutto nei minimi particolari. Allo stesso tempo se ne hanno modo, non perdono l’occasione di rinfacciare gli errori altrui, facendo pesare il tutto come un macigno. Questo atteggiamento che loro usano più come scudo che per attaccare, dall’altra parte viene visto in modo negativo portando inizialmente a cercare di rimediare ma spingendo sempre più ad allontanarsi. Per evitare inutili distanze, quindi, i nativi del segno dovrebbero imparare a mettere da parte eventuali rancori, affrontandoli e lasciandoseli alle spalle. Il risultato, altrimenti, potrebbe essere piuttosto negativo.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Sono troppo altalenanti nei modi di fare
I Gemelli, si sa, hanno un modo di agire che quando è positivo riesce ad attirare diversi consensi. Allegri, gentili e comunicativi come pochi, quando danno le loro attenzioni a qualcuno, lo fanno al 100% facendo sentire chi gli sta accanto quasi speciale. Peccato che tutto d’un tratto si trovano a cambiare interesse, rivolgendosi altrove o cambiando umore per farsi improvvisamente tristi e distanti. Un modo di fare che cambia di continuo e che se le prime volte può essere considerato come naif, alla lunga tende a stancare, spingendo le persone ad allontanarsi o a raffreddarsi. Se si tiene davvero a qualcuno, quindi, è importante che i nativi del segno imparino a gestirsi un po’ meglio cercando di offrire almeno un minimo di stabilità.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Sono troppo permalosi
I nativi del Cancro sono tra i più permalosi dello zodiaco. Basta fargli notare anche il più piccolo difetto per vederli dare di matto e tutto solo perché si è osato dire qualcosa che non considerano come vera o che, ancor peggio, non vogliono proprio prendere in considerazione. Tante volte la loro prima reazione è quella di mettersi a piangere, altre di mettere il broncio. Il risultato finale sarà comunque sempre lo stesso ovvero un atteggiamento negativo e poco adatto ad un rapporto di amicizia così come a qualsiasi tipo di relazione. La soluzione? Imparare a gestire le loro emozioni in modo da non farle pesare agli altri e cercare di essere più aperti alle critiche e alla discussione.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Vogliono avere sempre ragione
I nati sotto il segno del Leone hanno una gran stima di se, al punto da essere fin troppa. Questo li porta a non mettersi mai in discussione, a non accettare le critiche e a rifiutare confronti che invece potrebbero essere costruttivi. Se con qualcuno la cosa può concludersi in loro vantaggio, in caso di altri segni dello zodiaco muniti di carattere forte, lo scontro è inevitabile. Per questo motivo molte delle loro relazioni rischiano di deteriorarsi nel tempo e tante altre di essere un surrogato di ciò che potrebbero perché il loro canale è così preso da loro stessi da non consentire il classico scambio che, invece dovrebbe esserci.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Non ammettono mai i propri errori
I nativi della Vergine sono così rigidi da risultare sempre troppo fermi nelle loro posizioni, specie quando commettono degli errori ostinandosi a non ammetterli. Questo modo di fare, unito al fatto che al contrario sono bravissimi a puntare il dito e a giudicare ogni mossa altrui, fa si che le relazioni intorno a loro si facciano sempre più scarse. Essergli amici significa infatti accettare il loro modo di fare e di solito l’unica cosa che ottengono è avere attorno persone che ignorano i loro modi di fare o averne altre che, tenendo a loro, preferiscono litigare pur di far valere la propria opinione. Inutile dire che nessuno ama lottare con i mulini a vento e a meno di non cambiare modo di agire le loro relazioni sono estremamente in pericolo.

Clicca su successivo