Home Curiosita Le 5 ragioni per cui non indossare gli slip fa bene alla...

Le 5 ragioni per cui non indossare gli slip fa bene alla salute

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02
CONDIVIDI

Cambiare gli slip ogni giorno è importante, non mettere gli slip ogni tanto fa bene alla salute per 5 motivi.

tipo slip porti personalitàCi hanno insegnato da piccoli a indossare gli slip ogni giorno, lo facciamo meccanicamente, ma pochi sanno che non fare questa azione quotidiana è importante per la nostra salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Perchè non indossare l’intimo ogni giorno è importante

Sei stato abituato fin dalla giovane età ad indossare le mutandine per proteggere le tue parti intime così come come ti hanno insegnato a mettere le mutandine pulite ogni giorno, ti sei mai chiesto cosa accadrebbe in caso contrario? Scopri il motivo, anzi i 5 buoni motivi per cui ogni tanto non dovresti indossare gli slip.

Che sia freddo o caldo, gli slip sono gli abiti che non dimentichiamo mai di indossare! Qualunque siano le dimensioni o la forma, le mutandine ci proteggono, ci rassicurano, tengono al caldo le nostre parti intime … ma attenzione, non cambiarle ogni giorno non è benefico per la salute, mentre nonmetterlo affatto farebbe molto bene secondo Santèplus.

Il fatto di non indossare slip puliti ogni giorno favorisce lo sviluppo di batteri nelle parti intime. Ciò è dovuto al calore accumulato all’interno della biancheria intima per tutto il giorno soprattutto quando si indossano i pantaloni.

Far respirare le tue parti intime è una delle prime ragioni per cui non dovresti indossare le mutandine, ma se proprio non puoi farne a meno, opta per quelle non sintetiche e realizzate con tessuti naturali e traspiranti come il cotone. Ma naturalmente ci sono altre ragioni per cui questa abitudine sartoriale dovrebbe non essere seguita rigorosamente ogni giorno.

1- Non indossare le mutandine ogni giorno è comodo:

Ci è stato insegnato fin dall’infanzia a sentirci a proprio agio con le mutandine, è giunto il momento di abituarci ad amare il contrario, in altre parole, a sentirci comode anche senza mutandine. All’inizio sembrerà strano ma abituarsi  questo nuovo stato non richiede molto tempo.

Piccolo consiglio: prima di tutto abituatevi a non indossarle più a casa, successivamente potrete uscire senza mutandine sotto i vestiti.

2- Non indossare mutandine, è molto più sexy:

Il fatto di non indossare gli slip ti darà automaticamente lo status di femme fatale e sexy. Il tuo partner apprezzerà l’impulso di libertà e ribellione che hai appena mostrato!

3- Non indossare mutandine, è molto più pratico:

Lasciando cadere la biancheria intima, si rilasciano tutti i fastidi che si incontrano quando la si indossa. Quindi liberati e non preoccuparti più.

4- Non indossare mutandine significa lavare meno:

Questo sembra ovvio,  “niente mutandine” uguale “meno biancheria sporca da lavare” e quindi “più tempo e risparmio energetico”.

5- Non indossare mutandine, riduce le possibilità di contrarre infezioni:

Come spiegato all’inizio dell’articolo, indossare mutandine o biancheria intima per tutto il tempo, soprattutto senza cambiarle ogni giorno, aumenta notevolmente il rischio di contrarre infezioni genitali. Come accennato in precedenza, questo è dovuto al calore causato dalla biancheria intima. Questo stesso calore aumenta il rischio che i batteri possano proliferare nel tratto genitale.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test personalità: lo slip che porti svela la persona che sei

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI