Home Curiosita

I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Raramente
I nativi della Bilancia, da persone particolarmente equilibrate quali sono, non amano sfogare i sentimenti in alcun modo. Se stanno male preferiscono sfogarsi in solitudine al fine di riuscire a rialzarsi il prima possibile. È quindi molto difficile che scelgano di buttarsi sul cibo per smaltire un momento di particolare tristezza. In alcuni casi, però, specie se in compagnia, possono arrivare ad accettare un dolcetto come una piccola coccola. Si tratta però di casi isolati e che si esauriscono in fretta per farli tornare le persone moderate che sono.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Ogni tanto
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone emotive e, sebbene cerchino in tutti i modi di apparire meno fragili di quello che sono, preferiscono superare i momenti difficili contando esclusivamente sulle proprie forze. Per questo motivo, se si sentono particolarmente giù di morale, di tanto in tanto, possono optare per qualcosa di buono in grado di farli sentire emotivamente più appagati. In genere se si sentono nervosi preferiscono alimenti salati come pizze e focacce mentre per la tristezza tendono a preferire dolci e cioccolata.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – A volte
I nativi del Sagittario non sono dei grandi mangioni ma amano la buona cucina e considerano il cibo come un momento di condivisione. Alle volte, quindi, può capitare che per distrarsi da un momento spiacevole decidano di vedersi con qualche amico per mangiare qualcosa, consapevoli che unire le due cose farà loro soltanto del bene. In genere tendono a limitarsi, limitandosi a mangiare come farebbero in qualsiasi altra circostanza. Nei momenti più tristi, però, tendono a lasciarsi andare a qualche dolce in più, cercando di sentirsi appagati per qualche momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che amano di più le coccole

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Quasi mai
I nati sotto il segno del Capricorno hanno con il cibo un rapporto che si può definire costante. Se si sentono giù di morale, quindi, non sentono il bisogno di mangiare qualcosa di particolare. Al contrario, alle volte potrebbero decidere di non mangiare affatto poiché troppo concentrati sul dolore che sentono. È più facile che preferiscano concedersi qualche riposino pomeridiano in più piuttosto che del cibo. Davanti ad un invito a cena, però, specie se da amici fidati, non si tirano mai indietro.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Praticamente mai
I nativi dell’Acquario non sono soliti a scombussolamenti legati all’umore. Certo, come tutti possono sentirsi tristi ma non ne fanno quasi mai una tragedia, consapevoli che fa parte del vivere quotidiano. Il loro rapporto con il cibo è quindi tranquillo e quasi mai subordinato a come si sentono. Se sono delle buone forchette tenderanno a mangiare bene e forse meglio quando si sentono particolarmente giù, al contrario si limiteranno a comportarsi come sempre, aspettando semplicemente che il momento di tristezza passi, facendoli sentire nuovamente a posto con se stessi.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Abbastanza spesso
I Pesci sono persone molto sensibili ed emotivi e sono quasi sempre amanti del buon cibo. Questo connubio fa si che quando si sentono tristi la loro tendenza sia quella di concedersi qualcosa di buono da mangiare e in grado di sollevarli, seppur per poco tempo, dalle emozioni che provano. Quanto alle preferenze, sono portati più per i cibi dolci come torte, biscotti e cioccolatini. In loro assenza, però, non disdegnano piatti elaborati, specie se da consumare in compagnia di qualcuno che sappia stargli vicino.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale
Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore
Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale