Home Curiosita I segni zodiacali più timidi dello zodiaco

I segni zodiacali più timidi dello zodiaco

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Timidamente educati
I nativi della Bilancia non sono persone timide, tuttavia il loro essere sempre pacati e moderati, unito all’eleganza dei modi di fare li fa sembrare spesso timidi. Per questo motivo, quando si trovano tra gli altri e decidono di dire la loro, finiscono con il catturare l’attenzione, generando stupore in chi si era fatto un’idea del tutto diversa circa il loro modo di essere. Si tratta di un particolare del quale sono spesso consapevoli e che in qualche modo li diverte, tanto da spingerli a non far nulla per cambiare le cose.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Leggermente timidi
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone molto riservate, tanto che a volte possono apparire timide. L’alone di mistero che li avvolge tende ad incrementare quest’immagine che è vera solo in parte. In alcuni casi, infatti, possono sentirsi travolti dai modi di fare di persone prepotenti o arroganti, tanto da scegliere di starsene in disparte per non confondersi con loro e perché consapevoli di non aver alcun punto di incontro. La loro “timidezza” però, si ferma qui perché quando si sentono chiamati in causa o sentono il bisogno di dire la propria, non si fanno alcun tipo di problema.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Mai timidi
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone socievoli e grandi amanti della compagnia. Per questo motivo è davvero raro che si lascino andare alla timidezza. Anzi, spesso riescono ad aiutare chi è timido ad uscire un po’ dal suo guscio e tutto grazie alla loro voglia di chiacchierare e di lanciarsi sempre in nuove avventure. Mettersi costantemente in gioco è qualcosa che gli piace fare e che li contraddistingue, sebbene in qualche modo li renda a tratti inavvicinabili perché troppo presi da se stessi per notare gli altri. Ma questo è un lato del loro modo di essere che, chi li conosce, impara presto ad accettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che dicono più bugie

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – A volte timidi
I nativi del Capricorno possono essere timidi in base alle circostanze che incontrano nella propria vita. La loro indole è mediamente tranquilla e ciò fa si che possano finire con il mostrarsi più chiusi di quanto non sono in verità. Per fortuna, quando si tratta di lavoro o di farsi valere per questioni professionali o che reputano particolarmente importanti, sanno come farsi valere, uscendo da ogni forma di guscio e mostrandosi più attivi e combattivi che mai.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Timidi a modo loro
I nati sotto il segno dell’Acquario sono così riservati e poco propensi alla vita sociale che può capitare piuttosto spesso che appaiano timidi. La loro, però, non è una forma di timidezza dettata da insicurezza o dalla paura del giudizio altrui, del quale tra l’altro non si curano affatto. Ciò che tende a bloccarli è il bisogno di apparire sempre in un certo modo, tanto che quando temono di non apprezzare eventuali modi di fare, preferiscono fermarsi e non agire affatto. Il resto è legato più all’apparenza che al loro modo di essere perché può capitare che pur di non subire insistenze da chi li vorrebbe portar fuori, arrivino a mostrarsi timidi in modo da crearsi un alibi che gli consenta di agire indisturbati.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Molto timidi
I Pesci sono uno dei segni più timidi dello zodiaco. Ciò dipende dalla loro sensibilità e dal curarsi troppo spesso dei sentimenti altrui. Pur di non far male agli altri preferiscono infatti tacere o evitare di compiere azioni delle quali non sono certi e ciò avviene piuttosto spesso. In base alle circostanze della vita possono trovarsi ingabbiati in una forma di timidezza molto forte e dalla quale è difficile uscire. In questi casi un aiuto esterno potrebbe aiutarli a trovare il giusto bilanciamento tra l’essere accorti verso gli altri e liberi di agire secondo il loro modo di essere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Oroscopo: i segni più bravi ad accumulare denaro
I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri
Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici