Home Meteo Meteo venerdì 29 marzo: l’anticiclone riscalda l’Italia

Meteo venerdì 29 marzo: l’anticiclone riscalda l’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di venerdì condizioni di stabilità complessiva con un meteo in graduale miglioramento sulle regioni meridionali. Anche le temperature saranno in leggero rialzo

Superata la netta divisione tra nord, centro e sud che ha visto le zone meridionali convivere con acqua a catinelle e nevicate a medie e basse quote, l’ultimo giorno della settimana prima dell’atteso weekend, regalerà all’Italia un clima sereno e soleggiato grazie al ritorno dell’anticiclone.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, secondo le recenti previsioni il fine settimana sarà all’insegna del tempo stabile e di temperature miti sempre grazie all’alta pressione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 29 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Colo che si trovano al nord del Paese potranno godere di un meteo primaverile con cieli tersi sia durante il giorno, sia verso la serata, non fosse per qualche addensamento innocuo sulle Alpi occidentali e nelle ore notturne.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dello Stivale atteso un clima stabile sia al mattino, sia nelle ore pomeridiane con sole splendente un po’ ovunque. Ancora meteo sereno alla sera e di notte con cieli in prevalenza stellati su tutte le aree. Sulla Toscana giornata perlopià all’insegna della stabilità, con spazi di sereno ampi sia lungo la costa, sia nell’entroterra durante il giorno. Il sereno proseguirà anche alla sera.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole potrà finalmente godere del bel tempo. I cieli saranno in prevalenza sereni o con qualche nube in mattinata. Ugualmente al pomeriggio sono attese condizioni di tempo soleggiato, tranne che in Sicilia dove non sono da escludere possibili piogge a carattere locale o temporali. I fenomeni saranno in esaurimento a partire dalla sera con spazi di sereno ampi diffusi. Sulla Calabria nuvole qua e là al mattino in particolare sui settori meridionali. Qui al pomeriggio potrebbero arrivare temporali locali. Sui restanti settori il meteo dovrebbe mantenersi secco. Ancora stabilità alla sera con cieli sereni o sporcati da qualche nuvola.

Sul fronte temperature le minime resteranno in prevalenza stazionarie. Le massime invece saranno in salita un po’ ovunque.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI