Home Uomini

Antonino Cannavacciuolo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

CONDIVIDI

Antonino Cannavacciuolo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Antonino Cannavacciuolo
Fonte: Instagram @antoninochef

Antonino Cannavacciuolo è uno chef di 43 anni. Lui è nato il 16 aprile 1975 a Vico Equense, comune napoletano sotto il segno del’Ariete, è alto 191 cm e pesa 130 kg. Come suo padre si appassiona alla cucina, lui si chiama Andrea ed cuoco e insegnante presso l’I.S.I.S De Gennaro, scuola che lo chef frequenterà ottenendo il diploma.

Antonio impara a cucinare osservando sua nonna Fiorentina preparare il ragù e quando ha 20 anni decide di lasciare casa suo alla volta della Francia, qui prenderà parte al alcuni stage in diversi ristoranti dell’Alsazia. Ama molto il mare e la pesca subacquea.

Nome: Antonino Cannavacciuolo
Età: 43 anni
Data di nascita: 16 aprile 1975
Luogo di nascita: Vico Equense
Segno zodiacale: Ariete
Titolo di studio: Diploma
Professione: Chef, Conduttore Televisivo
Altezza: 191 cm
Peso: 130 kg
Account social: Instagram Facebook
Sito Web: http://www.antoninocannavacciuolo.it

Antonino Cannavacciuolo: Instagram

Antonino Cannavacciuolo
Fonte: Instagram @antoninochef

Antonino Cannavacciuolo ha un profilo Instagram sul quale è seguito da 2milioni di followers e sono presenti 529 post. Sul suo account è molto arrivo ed è solito condividere foto in compagnai dei suoi colleghi di lavoro di Masterchef ma anche selfie e scatti in cui si mostra alla prese con i fornelli. Lo chef è molto apprezzato dal pubblico ed il suo account ufficiale è questo qui.

Ha un profilo Facebook anche qui è molto attivo ed è seguito da 1,5 milioni di followers. I post che condivide sono molto simili a quelli presenti su Instagram e il suo account ufficiale è questo.

Antonino Cannavacciuolo: vita privata

Antonino Cannavacciuolo
Fonte: Instagram @antoninochef

Antonino Cannavacciuolo è sposato con Cinzia, la conosce nel 1994 poiché lei è la figlia del proprietario del ristorante presso il quale lo chef lavora nel. Dopo un periodo di amicizia si fidanzano, nel 1999 diventano colleghi di lavoro e nel 2005 finalmente si sposano. La coppia ha avuto due figli, Elisa e Andrea.

La moglie dello chef è vegana, sua figlia Elisa sembra voler assaggiare tutto mentre Andrea mangia quasi solo verdure e legumi.

Antonino Cannavacciuolo: carriera

Antonino Cannavacciuolo
Fonte: Instagram @antoninochef

Antonino Cannavacciuolo, dopo aver prestato servizio militare, lavora per 4 mesi a L’Approdo, ristorante sul lago d’Orta . Inseguito viene chiamato a lavorare nel rinomato ristorante la Quisisana di Capri e nel ‘99 diventa lo chef patron di Villa Crespi. Nel 2003 e nel 2006 riceve due stelle Michelin.

Nel 2015 apre il Cannavacciuolo Café & Bistrot e nel 2017 un terzo ristorante  il Bistrot Cannavacciuolo, situato a Torino.

Il volto dello chef è diventato noto al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione insieme ad altri chef al programma di grande fama, Masterchef Italia. Tuttavia questo non è l’unico programma in cui lo possiamo trovare infatti Cannavacciuolo conduce anche Cucine da incubo, programma in cui aiuta i ristoranti italiani attraverso consigli che riguardano igiene, servizio, estetica e ricette. Un altro programma che lo vede protagonista è ‘O mare mio, inoltre è testimonial nelle pubblicità della VoielloAlitalia e Unieuro.

Nel 2015 viene pubblicato il primo libro di Cannavacciuolo: In cucina comando io, al quale segue l’anno successivo . Un Il piatto forte è l’emozione. Il suo terzo libro si chiama  Pure tu vuoi fare lo chef? mentre l’ultimo è uscito nel 2017 e si chiama Mettitici il cuore: 50 ricette per la cucina di tutti i giorni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI