Home Meteo

Meteo giovedì 7 marzo: ombrelli aperti al nord

CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì atteso un clima instabile soprattutto al nord, con possibili nevicate sulle Alpi o i 1400 metri di quota.

Una perturbazione che passerà sopra l’Italia nelle prossime ore, porterà con sé un meteo ballerino. Già questo mercoledì nel settentrione i cieli sono stati plumbei e non sono mancate le piogge e la neve sulle zone alpine, allo stesso modo, domani, la situazione instabile insisterà al nord, mentre al centro e al sud la situazione sarà migliore.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni anche nei prossimi giorni non dovrebbero esserci cambiamenti, come probabile acqua e neve al nord e una maggiore stabilità tra il centro e il meridione.

Le previsioni del 7 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dello Stivale avranno a che fare con una prevalente instabilità. Le precipitazioni sparse dovrebbe colpire tutte le regioni durante il giorno, mentre i fiocchi bianchi cadranno su alcune aree delle Alpi a quota 1300 – 1400 metri. Fenomeni in via di dissolvimenti dalla sera. Solo qualche caso residuo al nord-est.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia, nuvolosità importante sul versante tirrenico, così come su quello adriatico dalle prime ore del giorno. Qualche pioggia leggera potrebbe toccare soltanto la Toscana di giorno, in particolare sui settori centro-settentrionali. Nelle altre zone il meteo resterà stabile e all’insegna della grande nuvolosità. Un deciso miglioramento dovrebbe registrarsi alla sera, pur con cieli pieno di nuvole un po’ ovunque. Ombrelli aperti ancora in Garfagnana.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole nessun fenomeno di rilievo sia nelle ore del giorno, sia poi in quelle della sera. Le nubi non mancheranno qua e là sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. In particolare i cieli saranno sporcati a tratti al mattino, mentre al pomeriggio potrebbe arrivare qualche attesa schiarita. Sulla Calabria meteo perlopiù stabile, con nuvole diffuse al mattino, a cui seguiranno nel pomeriggio delle schiarite anche ampie su tutto le aree. Nuvole in crescita dal pomeriggio, ma pure nelle ore serali sulle zone interne e sulle coste. Il clima resterà comunque asciutto.

Le temperature saranno stazionarie o in aumento sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI