Oroscopo: Gelosa o rilassata? Scopri che ruolo hai nella coppia

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Scopri che ruolo hai nella coppia tra quello della compagna gelosa e possessiva a quello della persona che sa lasciare la giusta libertà.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si sta in coppia, è inevitabile che alcuni modi di fare risultino del tutto nuovi anche a chi li mette in atto. Ci si trova a confrontarsi con un’altra persona e questo porta ad assumere dei modi di fare che spesso non si pensava neppure di possedere. Tra questi, inutile girarci attorno, c’è la gelosia, spesso deleteria per molti rapporti, specie quando tra i due è solo uno a provarla. Se non sei sicura di come appari alla tua dolce metà, le stelle possono aiutarti indicandoti se sei più volta alla gelosia o al lasciar libera la persona con la quale sta. Dopo aver visto qual’è il ristorante più adatto ad ogni segno zodiacale e come comportarsi per non far arrabbiare i vari segni dello zodiaco, oggi vedremo quindi se in un rapporto di coppia siamo più gelose o rilassate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco lo scheletro nell’armadio di ogni segno zodiacale

Come sei in amore, gelosa o rilassata? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – Molto rilassata
A te piacciono le cose semplici, così anche in amore preferisci fidarti e lasciare all’altra persona tutta la libertà possibile. Dopotutto, tu per prima hai bisogno di non sentirti soffocata, motivo per cui capisci benissimo come ci si sente a subire le ansie altrui. C’è da dire, però, che se hai il sospetto che la tua fiducia sia vana, allora il tuo essere fumina emerge di colpo portandoti anche a vere e proprie sfuriate dopo le quali, il più delle volte, tendi a guardarti altrove e a chiudere. Non poterti fidare è infatti una cosa che proprio non sopporti.

Toro – Super gelosa
Com’è tipico per i nativi del tuo segno, sei una persona molto gelosa, al punto da risultare estremamente possessiva. Purtroppo è un lato del tuo carattere difficile da gestire, anche con tutta la buona volontà di questo mondo. Il solo pensare che qualcuno si possa avvicinare alla persona che ami ti fa uscire di testa, portandoti a fare vere e proprie scenate e, se ritieni che serve, ad affrontare chiunque reputi una minaccia. Il consiglio delle stelle? Se proprio non riesci a moderarti, cerca una persona che sappia accettare questo tuo modo di essere al fine di non veder finire le tue storie per qualcosa sulla quale non hai proprio il controllo.

Gemelli – Molto gelosa
Sebbene in amore tu sia la prima a pretendere libertà d’azione, quando si tratta di te, la gelosia è sempre in prima linea. A volte è difficile capire se si tratta di insicurezza o di un modo di pensare in negativo per le tante volte che anche solo per gioco ti trovi a flirtare con chi hai davanti. Quel che è certo è che quando senti la gelosia montare dentro di te, non esiti a fare le tue scenate di gelosia e a tenere il muso anche per giorni. Forse un po’ di equilibrio tra ciò che pretendi e che chiedi potrebbe rendere più semplice la gestione interna delle tue relazioni.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Estremamente gelosa
La tua gelosia non riguarda solo il partner ma tutte le tue relazioni. Insicura come poche, non tolleri che qualcuno si metta in mezzo sottraendoti le attenzioni delle persone a cui tieni e ciò ti rende spesso difficile da trattare. In amore, soprattutto, tendi ad esternare la gelosia in modo a volte esagerato, mostrandoti possessiva e poco incline alla ragione. Ciò fa si che a volte anche una storia che sulla carta sembra destinata a durare a lungo, finisce con il subire delle ammaccature dovute al tuo modo di fare. Un po’ più di attenzione nel modo di porti quando ti senti in difficoltà potrebbe aiutarti a non rischiare di perdere chi ami solo per uno scatto di nervi.

Leone – Gelosa
La tua, è una forma di gelosia un po’ particolare. Questa, infatti, non è dettata dall’insicurezza quanto dal fatto che quando stai con qualcuno pretendi di esserci solo tu e di essere sempre al centro dell’attenzione. Il pensiero che qualcun altro possa prendere il tuo posto anche solo per un secondo, per te è del tutto impossibile da prendere anche solo in considerazione. Per questo motivo, pur lasciando la giusta libertà a chi ami, non manchi mai di palesare la tua gelosia e se solo pensi che qualcuno abbia un occhio di riguardo per il tuo lui, ecco che la tua aggressività prende il sopravvento, portandoti a mettere subito i puntini sulle i, precisando il tuo ruolo esclusivo nella sua vita. Un atteggiamento che ad alcuni può far piacere ma che a volte può creare anche imbarazzo.

Vergine – Più che rilassata
Per te la gelosia è solo una mancanza di controllo delle proprie emozioni. Pur amando la persona con cui stai, tendi sempre a razionalizzare tutto, giungendo alla conclusione che se sta con te è perché ricambia i tuoi sentimenti. Se da un lato il tuo saper lasciare la giusta libertà alla tua metà può essere visto come qualcosa di positivo, in alcuni casi può dare fastidio perché scambiata come una forma di indifferenza. Il consiglio delle stelle è quindi quello di dimostrare in altri modi l’attaccamento verso la propria metà, in modo da non rischiare di perderla per dei moti a volte troppo rilassati. Un pizzico di gelosia ogni tanto, infatti, se ben dosata, è segno d’amore.

Clicca su successivo