Meteo lunedì 25 febbraio: l’anticiclone riporta il sole

Nella giornata di lunedì condizioni di meteo in via di miglioramento dopo il brutto tempo che ha colpito nelle ultime ore il centro- sud del Paese

L’ondata di freddo e neve che ha colpito nel weekend buona parte delle regioni del centro e del sud dovrebbe essere in dissolvimento. Il clima sull’Italia dovrebbe essere destinato ad una nuova modifica e fortunatamente verso un importante miglioramento. Nella giornata di domenica si sono presentate ancora delle precipitazioni sulla Calabria e la Sicilia, ma da lunedì il tempo dovrebbe essere molto diverso grazie a ritorno dell’alta pressione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni la prossima settimana per merito appunto della spinta anticiclonica il sole dovrebbe brillare ovunque regalando temperature oltre la media di stagione.

Le previsioni del 25 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni del nord previsto in mattinata un clima stabile un po’ ovunque, con qualche nuvoletta presente solamente sul Veneto e il basso Trentino. Nelle ore pomeridiane ancora condizioni di meteo sereno diffuso. Alla sera  asciutto con prevalenza di schiarite anche ampie.

Il cielo al centro

Chi si trova nelle zone del centro Italia incontrerà al mattino qualche nuvola sparsa, seppur solo nelle aree dell’entroterra dell’Abruzzo. Altrove invece sono previste schiarite anche ampie. Nelle ore pomeridiane, nubi di carattere innocuo di passaggio sulla Toscana. Attesa dell’ instabilità locale tra il basso Lazio e l’Abruzzo. Alla sera ancora condizioni di meteo secco su tutti i settori.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole avranno a che fare in mattinata con una diffusa stabilità sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con cieli limpidi non forse per qualche nuvola innocua sulla Sicilia e la Calabria. Nelle ore pomeridiane dovrebbero verificarsi peggioramenti sulla Campania, il Molise e la Basilicata. Attesa anche la neve sui rilievi, oltre che acquazzoni qua e là sulle pianure. Alla sera miglioramenti in ogni aree, eccetto sulla Sicilia settentrionale. Quota neve fissata oltre i 400 -700 metri.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno in aumento al centro-nord. Stazionarie o in leggera diminuzione al sud.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI