Meteo domenica 24 febbraio: ancora qualche pioggia al sud

Nella giornata di domenica condizioni di meteo stabile e sereno al centro-nord. Rischio acqua sulla Calabria e la Sicilia

Dopo un paio di settimane di clima primaverile, nelle ultime ore la situazione meteorologica sull’Italia ha intrapreso la strada opposta a causa delle fresche correnti orientali che la stanno attraversando. Se questo sabato avremo generale maltempo sulle zone adriatiche e nel meridione, con il possibile ritorno delle nevicate a quote medio-basse, già da domenica è previsto un importante miglioramento. Ciò nonostante potrebbero verificarsi precipitazioni sulla Calabria e la Sicilia. Altrove il clima dovrebbe rimanere secco.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni, dalla prossima settimana buone notizie. Infatti dovrebbe tornare l’alta pressione e di conseguenza la stabilità, con temperature di nuovo in rialzo.

Le previsioni del 24 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nelle regioni del nord del Paese avrà a che fare in mattinata con condizioni di generale clima sereno, con sole in prevalenza su tutti i settori non fosse per qualche nuvola sulla Liguria. Nelle ore pomeridiane ancora condizioni di tempo secco e con sole un po’ ovunque. Alla sera non dovrebbe presentarsi alcun fenomeno, anzi sono previste ampie schiarite a cui si alterneranno degli addensamenti innocui specialmente sulle Alpi.

Il cielo al centro

Sulle aree centrali dello Stivale, al mattino atteso un meteo stabile e perlopiù sereno sia sulle coste, sia sulle zone dell’entroterra. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di globale stabilità. Sole diffuso sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico. Alla sera ancora clima asciutto con spazi di sereno ampi e qualche nuvoletta  tra l’Umbria e la Toscana.

Il cielo al sud

Color che abitano al sud e sulle isole incontreranno nuvole a tratti sui settori peninsulari e sulla Sicilia. Pioggia a carattere locale è attesa tra la Calabria e la Sicilia orientale. Schiarite ampie, invece, sulla Sardegna. Nelle ore pomeridiane ombrelli aperti sulla Sicilia. Nuvole sparse nelle altre zone, non fosse per qualche spazio di sereno sulla Sardegna. Alla sera acqua residua sulla Sicilia. Asciutto invece sulle altre regioni con cieli nuvolosi a tratti. Nevicate fino a quota medio-bassa.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno in calo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI