Meteo giovedì 21 febbraio: clima stabile e soleggiato ovunque

Continua il flusso di alta pressione su tutto lo Stivale. Pure nella giornata di giovedì sono attese condizioni di meteo stabile dal nord al sud con temperature senza grosse variazioni

Ancora clima stabile sulla Penisola, per merito dell’anticiclone che ha portato nuovamente sull’Italia sole in lungo e in largo. Dopo il sereno di questo mercoledì, la scena resterà la stessa anche giovedì con assenza di acqua e temperature perlopiù gradevoli in particolare nelle ore centrali del giorno.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni fino al fine settimana la situazione dovrebbe rimanere invariata con cielo splendente e clima secco.

Le previsioni del 21 febbraio nel dettaglio

(Getty Images)

Il cielo al nord

Sulle regioni settentrionali della Penisola, atteso un meteo all’insegna della complessiva stabilità. Tuttavia le nebbie e le nubi basse potrebbero disturbare il territorio, in particolare la solita Pianura Padana. Nuvole qua e là e schiarite anche ampie al pomeriggio e alla sera, mentre nella nottata potrebbero crearsi ancora delle nebbie su pianura e coste.

Il cielo al centro

Coloro che si trovano al centro del Paese incontreranno un clima asciutto sia sull’area tirrenica, sia quella dell’Adriatico. Schiarite anche ampie per tutto il giorno si alterneranno a qualche accumulo anche basso, in particolare sulla Toscana nelle prime ore della giornata e poi di notte. Proprio sulla Toscana meteo perlopiù stabile con nubi sparse al mattino su gran parte del territorio. Attesi invece spazi di sereno nelle ore pomeridiane e alla sera sia lungo le coste, sia nelle zone interne. Probabili addensamenti anche bassi potrebbero verificarsi nella notte specialmente sul lungo Arno.

Il cielo al sud

Chi abita nelle zone meridionali potrà godere di un sole diffuso non fosse per qualche addensamento qua e là nelle ore del giorno pur senza fenomeni. Alla sera e di notte cieli sereni o leggermente nuvolosi un po’ ovunque sempre con clima in prevalenza secco. Sulla Calabria clima stabile con nubi diffuse in mattinata lungo la costa tirrenica. Sole altrove. Nuvolette presenti nelle ore pomeridiane un po’ ovunque, pur sempre con meteo asciutto. Cieli con nubi a tratti nella sera con probabili piogge a carattere locale nella notte sulle aree sud occidentali.

Le temperature saranno stazionarie o in aumento sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI