Oroscopo 2019: quanto sei pronta per una storia d’amore?

Bilancia – Abbastanza pronta ma con qualche riserva
La tua vita scorre in modo da lasciare spazio ad una storia d’amore che, per certi versi, saprebbe addirittura portarti quel qualcosa in più cui aneli da sempre. Ciò che conta è trovare la persona giusta alla quale affiancarsi, ovvero qualcuno che sia in grado di capirti e di farti sentire sempre a tuo agio, condividendo con te le cose che ritieni importanti. Si tratta di un aspetto che non devi mai sottovalutare perché seriamente importante sia per la tua felicità che per la riuscita della coppia. Seguendo questo consiglio potresti metterci un po’ ma alla fine l’attesa sarebbe premiata da una relazione appagante ed in grado di farti sentire pienamente realizzata dal punto di vista sentimentale.

Scorpione – Prontissima ma rispettando i tempi giusti
Il 2019 sembra essere un anno particolarmente indicato per creare qualcosa di nuovo. Forse l’amore con la a maiuscola non sarà facile da trovare ma il solo metterti in gioco basterà a farti sentire sulla strada giusta. Ciò che conta è non accontentarti mai, essere sempre te stessa e, se serve, persino esigente. Per te, dopotutto, l’amore è qualcosa di importante e in quanto tale va cercato con la massima cura. E, in fin dei conti, anche la stessa ricerca può rivelarsi elettrizzante, quindi perché precludersela? L’importante è non avere fretta ed essere pronta a rispettare i tempi giusti, tenendo bene a mente che ogni incontro sbagliato sarà comunque un tassello in più che andrà a comporre il puzzle finale e cioè quello in grado di condurti verso la persona più giusta per te.

Sagittario – Non esattamente pronta
La voglia di libertà che ti caratterizza da sempre, quest’anno sembrerà farsi più forte al punto da portarti a desiderare lunghi viaggi o esperienze tutte nuove e da scoprire. Questo renderà l’amore una vera incognita, rendendolo un potenziale ostacolo per i tuoi progetti. Per questo motivo, prima di iniziare una storia importante dovresti chiederti cosa desideri veramente e solo allora capire se nella tua vita c’è spazio per una storia d’amore. In alternativa è molto meglio un anno da dedicare esclusivamente a te stessa e dopo il quale riordinare nuovamente le idee. In questo modo se e quando ti sentirai pronta per l’amore, saprai di esserlo al 100%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Capricorno – Teoricamente pronta
Nella teoria sei sicuramente pronta ad una storia d’amore. Ciò che devi capire prima di iniziarne una e se ciò andrà bene anche nella pratica. Tra le domande che dovresti porti c’è quella relativa ai tuoi impegni e alla parte di tempo che sei disposta a “sacrificare” per un’altra persona. I tuoi progetti sono ad un buon punto? Hai voglia di sottrarre ore al tuo lavoro per passare del tempo con qualcuno? Solo rispondendo a queste domande potrai capire qual’è la scelta più giusta per te e prendere la decisione in grado di farti star bene sia che tu scelga di stare da sola che in coppia.

Acquario – Pronta ma senza troppe aspettative
Questo 2019 ti vede abbastanza pronta ad intraprendere una storia d’amore, purché ciò avvenga con la persona giusta e cioè una che sia in grado di capirti e di lasciarti gli spazi di cui hai sempre bisogno. Se ciò non avviene, meglio concederti dell’altro tempo per conoscerti meglio e per approfondire ciò che desideri dalla vita. Una storia d’amore, per te, è sempre qualcosa di impegnativo e l’unico modo che hai per viverla al meglio è quello di sentirti a tuo agio. Per far si che ciò avvenga è meglio attendere un po’ ma essere certa di aver trovato la persona giusta per te. Una cosa che se non avrai fretta potrà avvenire in modo piuttosto naturale.

Pesci – Più che pronta
Per te l’amore è l’essenza della vita e romantica come sei, probabilmente, non esiste un periodo in cui non ti senta pronta ad intraprendere una nuova storia d’amore. Dopo l’anno di introspezione che hai avuto e quello che ancora ti attende, probabilmente sei già in grado di riconoscere la persona giusta per te e quelle che invece dovresti allontanare, limitandoti ad una semplice conoscenza. Se seguirai il tuo cuore senza mettere da parte la ragione, saprai muoverti al meglio e vivere la storia che sogni da un po’ e che ti farà sentire appagata e felice della tua vita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI