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Scopri come perdere peso dopo le feste in base al tuo segno zodiacale

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Ecco qual’è la strategia vincente per perdere peso dopo le feste in base al tuo segno zodiacale.

Con la fine delle feste e le tante mangiate tra amici e parenti, in molte si sono ritrovate con qualche chiletto di troppo e la voglia di rimettersi subito in forma. Tra le mille diete disponibili è facile cadere in confusione e trovarsi a non saper più quale scegliere. Posto che per perdere peso in modo sicuro è sempre meglio rivolgersi ad un buon nutrizionista, esistono delle piccole strategie che messe in atto possono aiutarci a non cadere in tentazione e a mangiare in modo corretto nonostante la voglia di continuare a darci dentro con pandori e panettoni. Oggi, quindi, dopo aver visto come sarà il nuovo anno per ogni segno zodiacale, cercheremo di giocare un po’ scoprendo qual’è il consiglio dietetico che le stelle hanno in serbo per noi.
Come sempre, trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente in modo da avere un quadro più preciso della faccenda.

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Perdi peso nel modo giusto grazie al consiglio delle stelle

Ariete – Evitando gli assaggi extra
Secondo le stelle il tuo principale problema sono tutti gli assaggini extra che ti concedi durante il giorno. Basterebbe quindi riuscire ad evitarli e tornare a mangiare in modo equilibrato e quindi senza troppi zuccheri o alimenti ricchi di grassi per perdere peso senza particolari problemi. Se vuoi ritrovare il tuo peso forma senza problemi, quindi, cerca di far sparire ogni possibile tentazione e punta su alimenti sani da sgranocchiare durante i tuoi attacchi di fame. Radicchio e finocchi sono un buon modo per masticare senza incamerare troppe calorie. E se hai proprio voglia di qualcosa di dolce, prova con qualche fetta di mela cosparsa di cannella. Appagherai il tuo bisogno mangiando in modo sano. Vedrai che alla fine il risultato ti gratificherà più di quanto pensi.

Toro – Concedendoti dei dolcetti light
Visto che il tuo essere golosa è ciò che ti crea problemi quando si parla di diete, l’unico modo per riuscire a tornare al tuo peso forma è quello di raggirare l’ostacolo. Questo vuol dire esaudire il tuo bisogno di dolci ma senza tuffarti in quelli di tipo industriale o comunque troppo carichi di grassi e zuccheri. Per fortuna esistono sostituti perfetti e in grado di garantirti sapore senza uscire fuori dai ranghi. Qualche esempio? Puoi creare una cremina con del cacao amaro, della stevia ed un goccio di latte e spalmarla su delle fette biscottate integrali per una merenda sana ma al sapore di cioccolato. Un’alternativa è un dolcetto da realizzare mettendo in un bicchiere un paio di biscotti secchi, alternandoli con dello yogurt greco spolverato di cannella. Lasciandoli in frigo per un paio d’ore, otterrai un dolce al cucchiaio ottimo e con poche calorie. Il massimo per togliersi gli sfizi senza sensi di colpa.

Gemelli – Sostituendo gli alcolici con dell’acqua frizzante
Spesso il tuo problema sono gli aperitivi che ami concederti con gli amici dopo una stancante giornata di lavoro. Tutto ciò è molto bello ma può crearti dei problemi nel punto vita, rallentando il dimagrimento che vorresti ottenere dopo le feste. Un rimedio? Sostituisci l’alcol ad un’acqua frizzante o, al massimo, ad un succo d’arancia senza zucchero e preferisci un quadratino di formaggio a pizzette e compagnia bella. Puoi concederti giusto un paio di olive se ne hai proprio voglia ma senza focacce o patatine. Anche piccole porzioni degli assaggi presenti agli aperitivi, specie se consumati ogni giorno, possono infatti limitare il dimagrimento e questo al di là di qualsiasi dieta tu scelga di fare per rientrare nei tuoi jeans dopo le mangiate delle feste.

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Cancro – Evitando i dolciumi
La tua alimentazione solita, non è poi così male. Ciò che ti frega sono i dolcetti o i cioccolatini che spesso e volentieri ti trovi a sbocconcellare tra un pasto e l’altro insieme a qualche altra leccornia.
Questi, messi insieme, creano un problema di fondo che ti impedisce di perdere peso e che in momenti di stress possono aumentare al punto da diventare motivo di nuovi chili che andrebbero poi a sommarsi a quelli presi durante le feste. Meglio optare per delle caramelle senza zucchero ta tenere in borsa o, se hai proprio voglia di qualcosa di dolce, dello zenzero candito da fare in casa usando del dolcificante al posto dello zucchero. In questo modo appagherai il bisogno di dolci senza attentare continuamente alla tua linea.

Leone – Imponendoti un menu da seguire
Quando decidi che una cosa deve andare in un modo, la tua forza di volontà cresce a dismisura portandoti a seguire alla lettera ogni regola che ti sei auto imposta. Se dopo le feste il desiderio è quello di perdere peso, la cosa migliore che puoi fare è quindi quella di importi un menu rigido da seguire in modo da essere sicura di non correre il rischio di cedere a distrazioni inutili. Volendo potresti inserire addirittura qualche strappo alla regola, come una pizza il Sabato sera o un dolcetto da gustare a metà settimana. Ciò che conta è non dare via libera ai premi giornalieri che finirebbero con il farti accumulare altro peso, finendo con il renderti sempre più nervosa. Meglio una strategia d’attacco.

Vergine – Mettendo via tutte le tentazioni
Non c’è niente da fare, se in casa ci sono panettoni e torroni, il tuo bisogno di mangiarli è tale da farti cedere anche più volte al giorno. Meglio togliere le tentazioni di torno, regalandone agli amici e mettendo lontano dagli occhi ciò che avanza. Potresti usare panettoni e pandori a colazione, accompagnandoli ad un caffè e far si che siano l’unico extra della giornata. Per il resto dovrai solo portare pazienza, concentrarti più che puoi sui tuoi impegni ed evitare di pensare a ciò che tieni in dispensa. I risultati a fine mese ti ripagheranno dei sacrifici fatti.

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Bilancia – Concedendoti un piccolo premio giornaliero
Quando si inizia una dieta, una delle cose più difficili da fare è proprio quella di inserire qualche gratificazione ogni tanto. Quando ti metti d’impegno, poi, ad assaggiare cose extra non ci pensi nemmeno, correndo però il rischio di desiderarle a tal punto da perdere il controllo alla prima occasione che può essere una giornata storta al lavoro, un momento di stress o una persona che non sopportiamo. Per evitare che ciò avvenga è meglio prevenire, regalandosi un piccolo sfizio ogni giorno. Un cioccolatino dopo pasto, una cioccolata da dividere con qualcuno la merenda successiva e un cappuccino da accompagnare ad un biscotto al cioccolato in una mattina uggiosa. In questo modo, sapendo che mancano sempre meno di 24 ore al prossimo assaggio, resistere nei momenti di stress sarà più semplice e la dieta non subirà attacchi esterni.

Scorpione – Evitando gli attacchi di fame
La tua forza di volontà è tale che se decidi di metterti a dieta non esiste nessuno al mondo in grado di fermarti. Il tuo unico ostacolo è quindi la fame che in momenti di stress potrebbe fregarti portandoti a vacillare e a mangiare qualcosa che non avevi pianificato. Per evitare che ciò avvenga è quindi importante alimentarsi in modo corretto, facendo in modo da aver sempre qualcosa con se da mangiare in caso di fame improvvisa. In questo modo riuscirai a smaltire il peso accumulato durante le feste e a tornare al tuo peso forma nel minor tempo possibile, rendendo il più corto possibile il periodo di privazioni.

Sagittario – Non mettendoti a dieta
Sembrerà un controsenso ma il modo migliore per evitare di aggiungere chili a quelli eventualmente già presi è quello di non mettersi a dieta. Avere delle imposizioni, infatti, ti renderebbe così nervosa da auto boicottarti, rendendo così inutile ogni tipo di sacrificio. Meglio evitare del tutto la dieta, limitandosi a mangiare in modo sano e concedendosi senza troppi problemi alimenti extra. L’unica cosa che dovrai cercare di fare è non esagerare troppo, dimezzando le dosi di dolcetti e cercando di inserirli solo quando ne hai una voglia incredibile. In questo modo non dovrai dire no a cene o inviti agli aperitivi, contando solo sulla tua capacità di autocontrollo, forte della consapevolezza che in qualsiasi momento potresti cambiare idea e concederti qualcosa di buono.

Capricorno – Diminuendo la quantità di zucchero
Visto che di base sai controllarti bene ma che tendi a cadere nel calcolo dei macro nutrienti e nei quantitativi di zucchero, una valida alternativa per perdere peso senza intoppi può essere quella di creare tu stessa dei cibi da mangiare senza troppi pensieri. Torte e biscotti light e con pochi grassi ti consentiranno di mangiare in modo normale e persino goloso senza però eccedere. Stessa cosa vale per i pasti principali che potrai controllare mantenendone però il gusto. A volte basta infatti calare i quantitativi di ciò che si mangia e tutto solo del 10% per avere dei risultati in poco tempo e senza patire la fame. E quando hai proprio voglia di qualcosa di dolce, puoi sempre puntare sui dolci fatti in casa che sapranno appagarti senza appesantirti troppo, consentendoti di ritrovare la linea in poco tempo e con pochi sforzi.

Acquario – Riducendo i condimenti
La tua alimentazione non è fatta di eccessi ma di troppi condimenti. Per tornare rapidamente al tuo peso forma, quindi, ti basterà ridurre i condimenti, sostituendoli con alternative sane. Burro, maionese e salse potranno essere sostituiti da olio extra vergine d’oliva e yogurt greco mentre il sale potrà essere alternato con spezie da cucina che a volte sono in grado di dare persino più sapore. Per quanto riguarda gli zuccheri, meglio puntare su cannella e stevia, in grado di dare dolcezza senza appesantire la figura. Alle carni rosse si potranno sostituire quelle bianche e ai formaggi grassi quelli light. Poche accortezze che ti aiuteranno a tornare in gran forma molto prima di quanto non pensi.

Pesci – Creando menu sfiziosi
Quando si esce dalle feste, una delle cose più difficili è quella di tornare a menu improvvisamente meno colorati e gustosi. Visto che per te la vista di ciò che mangi è importante almeno quanto il gusto, una strategia vincente sarà quella di creare dei menu belli da vedere e buoni da gustare. Una piadina farcita con formaggio magro e verdure croccanti sarà, ad esempio, un diversivo piacevole così come una fetta di torta fatta in casa e con ingredienti genuini, da mangiare a colazione o come merenda. Ciò che conta è la scelta degli ingredienti giusti da combinare poi in modo bilanciato e piacevole per il palato. E visto che non ci sono limiti al mangiare bene, scegli anche le giuste stoviglie. Prendendone di piccole e colorate, il cibo sembrerà di più e avrà già un aspetto più invitante. Persino la sazietà giungerà prima, facendoti sentire immediatamente più appagata. Provare per credere.

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