Home Oroscopo

Oroscopo: sei una persona previdente? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei previdente in base al tuo segno zodiacale.

Tra le tante caratteristiche che fanno parte di una persona, c’è sicuramente la capacità, più o meno spiccata di immaginare l’evolversi di una data situazione e di comportarsi di conseguenza, prevedendo i possibili sviluppi e attuando in anticipo varie forme di strategia per affrontarli nel modo migliore. Si tratta di una caratteristica non sempre facile da riconoscere e che non tutti si rendono conto di avere ma che nella vita, specie a fronte di imprevisti o situazioni in costante evoluzione, può fare davvero la differenza. Come per molte altre caratteristiche legate al modo di essere di ognuno di noi, anche quando si parla di essere o meno previdenti, le stelle giocano un ruolo non indifferente. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo narcisiste e qual’è il colore invernale più adatto a noi, proveremo a capire se e quanto siamo previdenti nella vita di tutti i giorni. Come spesso accade, anche questo aspetto della personalità è legato in particolare al proprio modo di essere, motivo per cui è consigliabile controllare anche il profilo legato al proprio ascendente al fine di avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi sapere se ti ama? Chiedilo alle stelle

Sei una persona previdente? Questa è la risposta delle stelle

Ariete – Non molto previdente
Il tuo modo di vivere è sempre di corsa e improntato ad accogliere ogni possibile novità. Per questo motivo non sei una persona molto previdente ma più che altro proiettata ad un futuro vicino nel quale se qualcosa non dovesse piacerti può essere cambiata senza troppi problemi. Ciò fa di te una persona che a tratti può apparire superficiale e che spesso e volentieri finisce con il trovarsi coinvolta in situazioni che si sarebbero potute prevedere ma che invece sono giunte improvvise. Ciò, però, sembra non darti alcun fastidio, anzi. Da un certo punto di vista, per te, è come vivere di novità e finché la fortuna ti assiste evitandoti problemi difficili da risolvere, per te va bene anche incontrare qualche intoppo momentaneo. Ciò che conta è non perdere la tua libertà d’azione.

Toro – Abbastanza previdente
La vita ti piace viverla con calma, assaporandone ogni singolo momento. Ciò ti porta a pianificare quante più situazioni possibili, calcolando anche l’evolversi delle varie situazioni e le eventuali soluzioni a problemi che, sai bene, potrebbero verificarsi. Per te si tratta di un modo per vivere tranquilla senza correre il rischio di perderti i momenti di relax a cui tanto aneli e che per te rappresentano un aspetto importante della tua vita e senza il quale non potresti sentirti serena. E se pianificare qualcosa qua e là può aiutarti, allora ben venga, no?

Gemelli – Previdente ma non troppo
La verità è che caratterialmente sei una persona che sa come prevedere le evolversi delle situazioni ma che non sempre ama mettere in pratica questa sua capacità. Se da un lato di piace avere il controllo della tua vita e delle dinamiche che possono entrare a farne parte, dall’altra hai infatti voglia di un po’ di novità che pianificando sempre tutto andrebbero a svanire, lasciandoti quel senso di “già visto” che ti da tanto fastidio e che ti provoca un’insostenibile sensazione di noia. Quindi si a previsioni su situazioni che potrebbero rivelarsi scomode se perse di vita, quanto al resto, però, la tua preferenza va al vivere le cose così come vengono, senza pensarci troppo ed affidando il tutto al tuo buon senso del quale, dopotutto, ti fidi ciecamente. E come darti torto?

Se vuoi restare sempre aggiornata sull’oroscopo e le novità che riguardano il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Molto poco previdente
A guardarti ti si direbbe una persona previdente, in realtà però tendi più al caos e tutto per una sorta di pigrizia che ti spinge ad ignorare anche quei segnali che potresti sforzarti di notare al fine di evitare di trovarti in situazioni che ogni tanto si rivelano non essere di tuo gradimento. La tua vita, però, è fatti di momenti separati che tendi a vivere così e che fatichi a ordinare in base a ragionamenti vari. Fin quando puoi, quindi, non ritieni necessario cambiare. Attenzione, però, perché porre un po’ più di attenzione a determinati particolari potrebbe semplificarti la vita sotto diversi aspetti, aiutandoti a vivere in modo decisamente più rilassato.

Leone – Previdente ma non troppo
Diciamo che il tuo livello di previdenza è piuttosto alto se si tratta di pianificare la tua vita e, in particolar modo, il tuo futuro. Là dove puoi, infatti, ami avere tutto sotto controllo, cosa per te indispensabile visto che nella vita non ami accontentarti ma cogliere solo il meglio. Stessa cosa dicasi per il lavoro dove pur di arrivare in vetta sei disposta a prevedere ogni possibile oscillazione, pianificando ogni singola mossa e tutto per non essere mai seconda a nessuno. Insomma, se da un lato ami sperimentare e tuffarti nell’ignoto, dall’altro protendi ad uno studio delle cose quasi maniacale che ti porta ad avere una vita ben strutturata e con poco spazio per gli imprevisti.

Vergine – Previdente fino all’ossessione
Essere previdente per una come te, da sempre abituata all’ordine e all’organizzazione quasi ossessiva di ogni cosa è praticamente la base. Non c’è passo che non fai se non ne hai prima calcolato ogni possibile evoluzione, ivi compresi i possibili intoppi che tanto detesti e per i quali preferisci pianificare da subito una o più soluzioni. Il tuo modo di agire è così ordinato e razionale da essere spesso interrogata anche da chi, del tutto diverso da te, si trova al lato opposto e del tutto incapace di immaginare cosa accadrà anche a distanza di pochi minuti. Fai solo attenzione a lasciare un po’ di spazio anche alle sorprese che nella vita, anche se ci credi poco, possono essere anche piacevoli e dare un po’ di movimento a quella sorta di routine che alle volte può risultare un po’ monotona.

Come sei tra le lenzuola? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Previdente solo quando serve
Il tuo bisogno di ordine e di semplicità ti rende di base una persona portata ad essere previdente. Ciò nonostante cerchi di vivere questo tuo modo di essere in modo piuttosto rilassato, lasciando che le situazioni ti si presentino dinanzi prima di iniziare a studiarle. Solo quando inizi ad avere un quadro generale della situazione inizi a considerarla sotto i vari aspetti, scegliendo il modo a te più adatto per affrontarla. Per il resto preferisci vivere con leggerezza e assaporare anche qualche ventata di novità. Certo, tutto ciò vale solo se le novità possono portarti a qualcosa di piacevole. In caso contrario o nell’incertezza, la via è ovviamente quella dell’andare sul sicuro, lasciando che istinto e ragione ti guidino insieme verso la strada più giusta da seguire.

Scorpione – Previdente su tutto ciò che serve
Della vita ti piace l’imprevedibilità, ciò nonostante sei più portata per ponderare su ogni cosa al fine di non farti mai cogliere impreparata. Se negli affetti tendi a lasciarti guidare dal cuore, quando si tratta della vita di tutti i giorni e dei vari impegni da gestire, allora preferisci provare ad immaginare l’evolversi degli eventi in modo da avere un piano b in caso di problemi difficili da prevedere. Questo tuo modo di approcciarti alle cose segue una logica inappuntabile che molto spesso di porta ad evitare problemi, avendo già la soluzione in tasca anche per quelle situazioni che molti vivono facendosi cogliere di sorpresa. Razionale ma con un ottimo istinto riesci a dosare questa tua capacità con la voglia di vivere un po’ all’avventura, trovando quasi sempre un equilibrio impeccabile che in tanti ti invidiano.

Sagittario – Per nulla previdente
La tua smania di libertà fa di te una persona in grado di abbracciare l’ignoto ma, proprio per questo, negata per tutto ciò che riguarda previsioni e programmi a lungo termine. Persino quando viaggi preferisci farlo all’avventura, godendo di ogni singola possibilità al punto da trovare divertente anche gli intoppi che, alla fin fine, riescono addirittura a farti sentire viva. Insomma, tra i segni dello zodiaco sei forse quella meno portata ad essere previdente. La cosa, però, non ti tocca nemmeno, anzi… Sapere di poter vivere ogni giorno delle mini avventure è una cosa che ti dona persino allegria e finché le cose vanno così non vedi il perché cambiare.

Capricorno – Previdente in ogni dettaglio
Il tuo modo di vivere il lavoro ti spinge ad essere una persona molto previdente. Pianificare tutto placa infatti le tue ansie, facendoti sentire pronta a tutto e sempre sul pezzo. Non sapere cosa ti attende, invece, finisce quasi sempre con il metterti di cattivo umore, portandoti ad andare nel caos e a vivere male anche le situazioni più semplici. Questo aspetto, tende a svanire quando si parla della vita di tutti i giorni dove se per certi versi sai gestirti alla perfezione, per altri finisci spesso con il risultare disorganizzata. Il tutto, però, avviene in un modo che non ti crea particolari fastidi e che al massimo può farti arrivare in ritardo o far perdere qualche occasione che ai tuoi occhi non sarà mai chissà quale grande perdita.

Acquario – Piuttosto previdente
La tua calma interiore ti porta ad essere in grado di prevedere molte situazioni, studiandone anche i vari piani d’azione. Un modus operandi che ti piace seguire tutte le volte che puoi poiché ti porta a non perdere tempo e a guadagnarne quindi per altro. Dopotutto, il bisogno che hai di ricavare sempre degli spazi temporali tutti per te, ti spinge a pianificare eventi e situazioni di continuo e in modo quasi automatico, rendendoti quasi intuitiva quando si tratta di immaginare come potrebbe evolversi una particolare situazione. E fin quando ciò ti aiuterà a ritagliarti i tuoi spazi, tanto meglio così, no?

Pesci – Previdente in modo istintivo
Le tue capacità intuitive ti portano ad essere una persona altamente previdente ma in grado di vivere anche di pancia, assaporando il piacere dell’imprevedibilità. Il bello è che riesci a gestire il tutto in modo quasi automatico, separando le situazioni che ai tuoi occhi necessitano di uno studio più attento da quelle che invece possono essere vissute in libertà. Una capacità che non sai quasi di avere ma che puntualmente tende a presentarsi quando occorre, rendendoti una brava organizzatrice e tutto senza toglierti quella capacità di emozionarti per le novità che possiedi da sempre e che è anche parte del tuo naturale fascino.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI