Home Oroscopo

Sei aggressiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei aggressiva in base al tuo segno zodiacale.

Tra le tante caratteristiche che fanno parte del carattere di una persona c’è l’aggressività.
Solitamente mal vista, se incanalata nel modo corretto, anche questa caratteristica può dimostrarsi vincente aiutando a mettere la giusta grinta in ciò che si fa, in modo da ottenere risultati concreti. Ovviamente, essere aggressivi non è una qualità e dalla maggior parte delle persone è vista come qualcosa di negativo. Come per molte altre pecularietà, anche questa può dipendere dall’influenza che le stelle esercitano su di noi. Per questo motivo, dopo aver visto quanto siamo invidiose in base al nostro segno zodiacale e se o quanto siamo tirchie, oggi scopriremo se siamo aggressive e come fare a rendere positivo questo modo di essere. Per avere un quadro completo, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei lunatica? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei aggressiva? Scopri cosa dicono le stelle suo tuo segno zodiacale

Ariete – In modo viscerale
Nella vita di tutti i giorni ti poni come una persona tranquilla, sveglia e ben concentrata sui propri obiettivi. La verità, però, è che se qualcuno ti pesta i piedi o osa minacciare ciò che consideri tuo, la tua aggressività emerge in modo incontrollabile, portandoti a lottare con forza per mantenere le cose come stanno. Di te si può quindi dire che sei una persona estremamente aggressiva ma che sai come celare questo aspetto dietro sorrisi e modi di fare all’apparenza gentili. Un modo per usare questo particolare a tuo favore? Continua pure a mostrarti come una persona tranquilla ma cerca di dare qualche indicazione della forza che hai dentro. In questo modo gli altri potrebbero limitarsi ancor prima di farti arrabbiare, evitandoti inutili impeti di rabbia.

Toro – Quasi per nulla
Per carattere tendi a fare tutto con calma e a pianificare le cose con largo anticipo. Ciò avviene perché sei una persona che ama i momenti di tranquillità e che più di ogni altra cosa desidera vivere in pace e senza troppi pensieri. Per questo motivo preferisci sempre risolvere eventuali problemi con la calma o, al massimo, giocando d’astuzia. Certo, se provocata sai reagire e difenderti alla grande ma la tua indole è tutto fuorché aggressiva. Motivo per cui tendi anche a circondarti di persone il più possibile simili a te. Un buon modo per evitare il più possibile confronti poco desiderati.

Gemelli – In modalità variabile
La dualità che ti contraddistingue ti porta ad essere una persona all’apparenza calma al contempo in grado di dare in escandescenze se le cose non vanno come vorresti. La tua aggressività, quindi, non è costante e si presenta solo se vieni provocata in uno dei tuoi momenti no. In altri casi preferisci risolvere le cose con l’ironia che ti contraddistingue e con la dialettica che di certo non ti manca e che sai usare benissimo anche per dar sfogo ai tuoi momenti aggressivi. Una sorta di dote che ti aiuta ad intimorire i “nemici” con il solo uso delle parole.

Se vuoi restare aggiornata sull’oroscopo e su ciò che riguarda il tuo segno zodiacale CLICCA QUI

Cancro – Aggressiva quando entri in modalità permalosa
Per quanto tu sappia essere dolce e a tratti quasi chiusa in te stessa, quando ti senti punta sul vivo sai dare il peggio di te, scoppiando in vere e proprie crisi di nervi dove dai sfogo a tutta la tua rabbia. Questo tuo lato ti rende poco gradevole alle persone che ti circondano e che non sono mai pronte a vederti in questo ruolo quasi “impazzito”. Una possibile soluzione? Cercare di lavorare sui tuoi punti deboli, imparando a far buon viso a cattivo gioco ed evitando di dare in escandescenze quando le cose non vanno come vorresti. Meglio dire subito cosa non ti piace o trovare da te una soluzione piuttosto che mettere il broncio per poi scoppiare quando proprio non ce la fai più.

Leone – Con l’aggressività della combattente
Da leader naturale quale sei, sfoghi l’aggressività che fa comunque parte di te, in modo quasi corretto, usandola per farti spazio tra i possibili avversari che vai incontrando sul cammino in modo da conquistare la tua personale vittoria. Se provocata a dismisura, rischi di uscire dagli schemi tirando fuori una forma di cattiveria che sa essere spiazzante. Tolte queste rare eccezioni sai gestirti abbastanza bene. Il consiglio delle stelle è quindi quello di mantenerti sui binari della calma.

Vergine – Parecchio aggressiva
Nonostante tu sia una persona estremamente razionale, non puoi fare a meno di mostrare a tutti la tua parte aggressiva che, diciamocelo chiaro, è proprio tanta. Il tuo vedere sempre il lato negativo delle cose ti predispone ad un umore poco sereno che in caso di conflitti tende a raggiungere il culmine portandoti a dei veri e propri scatti di rabbia che è anche la base della tua aggressività. Provare a rilassarti e a cercare il bello in ciò che ti circonda potrebbe portarti a trovare una pace interiore che, prima di tutto, gioverebbe proprio a te, portandoti a scoprire nuovi aspetti della vita finora sottovalutati. Basta provare per vedere presto la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei riservata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Per niente aggressiva
Il tuo temperamento è tutt’altro che aggressivo e questo nonostante tu sia una persona decisa, che sa bene ciò che vuole e impiega ogni energia per ottenerlo. Nonostante la tua forza di volontà sia davvero all’ennesima potenza, riesci sempre a mantenerti calma, mostrando una certa eleganza nei modi di fare e affrontando ogni situazione con una lucidità che per gli altri è difficile da capire. Insomma, tra i segni dello zodiaco il tuo è probabilmente tra i meno aggressivi. Ogni tanto, però, cerca di sfogarti anche tu se qualcosa non va. Tenersi tutto dentro, alla lunga, può risultare particolarmente difficile.

Scorpione – Piuttosto aggressiva
Per te, la vita è un’eterna lotta che come tale va vissuta puntando sempre a dare il meglio di se e a combattere mettendo in campo tutte le proprie risorse. Come fare quindi non avere una componente aggressiva? Dopotutto ogni battaglia necessita di strategia e di forza con la quale scendere in campo e la tua è data proprio dal tuo saper tirar fuori la grinta, aggredendo le situazioni senza voltarti indietro. Un atteggiamento che se ben dosato può rivelarsi utile ma che spesso e volentieri tendi a non controllare, lasciandoti prendere dall’impeto del momento, finendo così con l’agire senza aver prima ragionato con la necessaria lucidità. Il consiglio delle stelle? Va bene essere una guerriera ma prima di ogni altra cosa è necessario imparare l’autocontrollo, quello in grado di portare a casa più vittorie possibili.

Sagittario – Aggressiva quanto basta
La tua personalità racchiude un mix di forza, allegria, voglia di libertà e capacità di mettersi in gioco che ti rendono una persona in grado di essere sia calma che aggressiva. Questo mix porta ad un equilibrio tale da farti apparire come una persona moderata i cui atteggiamenti non sono mai estremi se non in casi particolari. Se presa nel modo sbagliato, infatti, a volte hai anche tu i tuoi momenti di aggressività. Questi, però, sono davvero pochi in quanto tu per prima sai riconoscere come la perdita del controllo sia qualcosa che ti danneggia piuttosto che il contrario. Secondo le stelle, quindi, la tua scelta di controllarti nei momenti estremi e di mantenerti neutra in tutti gli altri è molto buona e soprattutto ben indicata al tuo carattere.

Capricorno – Aggressiva, ma solo a parole
Se si tratta di parlare sei molto brava a dare il peggio di te in quanto ad aggressività e questo perché ti piace mostrarti più forte di quanto in realtà non sei, cercando di intimorire gli altri ancor prima di dover entrare in azione. Questo tuo modo di fare tende a farti apparire aggressiva sulle prime salvo poi dare un’immagine di te del tutto diversa. Bilanciare le due cose, aggredendo meno a parole ed agendo in modo più significativo potrebbe portarti a raggiungere risultati migliori, senza dare un’immagine di te diversa da quella reale.

Acquario – Tutto fuorché aggressiva
Diciamocelo, in te non c’è un briciolo di aggressività. Quali che siano i problemi che ti si pongono davanti la tua unica scelta è quella di affrontarli con la dovuta calma o aspettare momenti migliori. Anche se provocata non ti lasci mai andare a dei modi aggressivi e questo perché ami la vita pacifica e la tranquillità che ricerchi spesso nella solitudine o nella compagnia di poche persone fidate. Il tuo è probabilmente il segno dello zodiaco meno aggressivo tra tutti. Sicuramente una gran qualità alla quale andrebbe però abbinata una maggior forza nell’esprimere le tue opinioni e nel cercare di ottenere ciò che più desideri dalla vita.

Pesci – Davvero poco aggressiva
In te c’è davvero poca aggressività e la cosa si evince dal tuo modo di rapportarti con gli altri e dalla calma con la quale molto spesso tendi ad incassare provocazioni o atteggiamenti sbagliati. Un modo di fare che dipende per lo più dall’empatia che provi verso gli altri e dalla paura che hai di ferirli con dei modi di fare sbagliati. Certo, dentro di te hai molta grinta e resilienza e queste qualità fanno di te una persona forte e sempre pronta a combattere e superare le avversità della vita. Ciò nonostante, dire la tua con veemenza, in alcune occasioni potrebbe risultare liberatorio soprattutto per te che, proprio come gli altri, meriti di non essere ferita. Prova a pensarci la prossima volta che senza rendetene conto finirai con l’anteporre la serenità altrui alla tua.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI