Home Oroscopo

Scorpione – caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: lo Scorpione

Scheda dello Scorpione
Periodo: Dal 23 Ottobre al 22 Novembre
Piante dominante: Marte
Colore del segno: Rosso e Viola
Pietre porta fortuna: Agata e Ametista
Giorno Fortunato: Martedì
Fiore indicato: Orchidea

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: una frase per definirti

Tutto sul segno dello Scorpione

Il segno in generale
Lo Scorpione è l’ottavo segno zodiacale dell’anno ed è in assoluto il segno più misterioso dello zodiaco. Sempre sfuggenti e molto attaccate alla loro privacy le native dello Scorpione hanno anche un discreto fascino che emerge senza che loro facciano niente e che, per buona parte, si fonda proprio sulla loro aurea intrisa di mistero.
L’elemento di questo segno zodiacale è l’acqua che dona una certa profondità di pensiero. Allo stesso tempo, però, il continuo rimuginare sulla loro vita, rende le native dello Scorpione molto vendicative e sempre pronte a farla pagare a chi ha fatto loro un torto. Non per niente questo segno è anche il più vendicativo dello zodiaco.
Spesso diffidenti verso chi non conoscono, tendono facilmente a mettersi sulla difensiva salvo poi mostrarsi persone davvero uniche qualora dovesse nascere un rapporto di amicizia e di fiducia.

Studio e lavoro
Chi è nato sotto il segno dello Scorpione gode di un grande intuito che può rivelarsi utile in ambito lavorativo. Attratti dagli studi di tipo scientifico o letterario, sono predisposti a riuscire in tutto ciò che riesce ad appassionarli. Il loro carattere particolare li rende però perfetti per lavori diversi dal solito come quelli in ambito investigativo o legati al mondo della scrittura.
Allo stesso tempo, possono riuscire anche nel campo legale o all’interno di un’azienda dove mostrare il proprio acume per salire rapidamente in vetta.

Relazioni
Le relazioni delle native dello Scorpione sono sempre molto intense e questo perché tendono a mettere loro stesse in tutto ciò che fanno, cercando di salvaguardare più che possono le persone che amano e rivelandosi delle ottime amiche. In amore sono amanti focose e partner disponibili e fedeli. Ovviamente, però, così come danno tendono a pretendere e se si sentono tradite non esitano a fare un passo indietro, chiudendosi a riccio e dichiarando guerra. Gelose e possessive tendono a voler tenere per se le persone che fanno parte della loro cerchia, privilegiando gruppi chiusi e piccoli a quelli costituiti da troppe persone. Nella vita, infatti, tendono a ricercare sempre la qualità piuttosto che la quantità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri la tua più grane qualità nascosta

Persone fedeli per natura, tendono a essere poco costanti nei rapporti che reputano di passaggio ma danno il massimo della presenza agli affetti duraturi, mostrandosi ottime confidenti e persone sempre pronte a dare una mano nel momento del bisogno. Averle come amiche è davvero un’esperienza piacevole e difficile da ripetere con altri segni dello zodiaco.