Home Oroscopo

Oroscopo: scopri cosa fare per essere felice

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxMiri ad essere veramente felice? Ecco le regole da seguire secondo l’oroscopo.

La felicità è una delle mete più ricercate nonché difficili da raggiungere. Ogni individuo, infatti, ha una sua personale idea di ciò che può renderlo felice. Oltre a variare da persona a persona, però, spesso e volentieri ciò che si immagina come qualcosa di meraviglioso, spesso una volta raggiunto finisce col perdere gran parte del tuo fascino. Per non parlare dei modi con cui spesso si tende a raggiungere le cose che, si crede, possano renderci felici. Insomma, alle volte si tratta di un vero e proprio rebus. In tutto ciò, le stelle ci mettono lo zampino influenzando i vari segni in modi diversi. Il risultato? Molto spesso capita di percorrere le strade sbagliate o di mettere in atto degli atteggiamenti che, invece di condurre verso la meta prescelta, finiscono con portare all’effetto contrario. Per fortuna, per questi problemi ci sono delle possibili soluzioni. Così, dopo aver visto come tener vivo il proprio bimbo interiore e scoperto se si è o meno dipendenti dal digitale, oggi conosceremo insieme la regola d’oro per raggiungere la tanto ambita felicità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Combatti lo stress con lo zodiaco

Come raggiungere la felicità. Una dritta utile per ogni segno zodiacale

Ariete – Imparando a lottare solo per le giuste cause
Che sei competitiva di natura è un dato di fatto e non ci sarebbe nulla di male se tu ti limitassi a questo. Il vero problema sorge quando inizi a mettere in atto guerriglie di ogni tipo, sprecando energie per limiti che spesso superano le tue capacità. Se vincere ti rende felice è pur vero che anche tutto ciò che viene prima dovrebbe farlo e per arrivare a ciò l’unico modo che hai è quello di fermarti un attimo e di rivedere le tue priorità. Prova a studiare le situazioni nelle quali intendi metterti in competizione e fallo solo quando ti senti davvero motivata. Competere per il solo gusto di farlo, alla lunga, può portarti a perdere di vista le occasioni che potrebbero regalarti davvero la felicità.

Toro – Imparando ad importi
Per amor del quieto vivere ti trovi troppo spesso a cedere alle richieste altrui, offrendo sostegno agli altri o adeguandoti alle loro esigenze. Se da un lato, farlo ti rende serena, consentendoti di vivere in armonia con le persone a cui tieni, dall’altro ciò crea in te una certa frustrazione che quando si accumula finisce con il renderti meno lucida, spingendoti a prendere decisioni anche sbagliate. Per uscire da questa situazione devi imparare ad affermarti e a dire dei no quando ciò che ti viene proposto non è di tuo gradimento. I primi tempi forse lo troverai particolarmente difficile, specie perché gli altri, non essendoci abituati, potrebbero prendere male la cosa. Con il tempo, però, scoprirai che ascoltarsi può essere davvero appagante.

Gemelli – Rallentando i tuoi ritmi
La tua voglia di fare e di provare sempre nuove esperienze, ti porta a correre troppo e a non soffermarti mai quando dovresti sulle cose che fai. Questo tuo modo di fare rischia di farti sentire la vita in modo superficiale e questo perché tu per prima manchi quasi sempre di approfondire sia le conoscenze che potrebbero tramutarsi in grandi amicizie che le attività alle quali ti avvicini. Da oggi, quindi, per raggiungere la felicità, dovrai importi di seguire un interesse alla volta e di approfondirlo fino in fondo prima di passare ad altro. Tante volte, infatti, il rischio è proprio quello di incrociare ciò che può renderti felice senza rendertene conto. Meglio non perdere una simile occasione, no?

Cancro – Lasciando andare il controllo sulle persone
Per quanto il tuo essere sempre attenta alle esigenze degli altri ti faccia onore, spesso il tuo modo di fare ti rende soffocante rischiando di far allontanare le persone cui tieni e rendendoti profondamente infelice. Per te, infatti, è molto importante sentirti apprezzata e ricercata. Purtroppo per raggiungere la felicità cui aneli da sempre dovrai compiere il grande sforzo di lasciar libere le persone cui tieni, sperando che siano loro a darti il giusto feedback. Forse all’inizio farlo ti sembrerà impossibile ma con un po’ di esercizio puoi arrivare agli obiettivi prefissi scoprendo chi davvero tiene a te. E se anche dovessi perdere qualcuno per strada, cosa che per altro temi costantemente, non pensi sia molto più appagante sapere che chi rimarrà lo farà perché a te ci tiene davvero?

Leone – Imparando che non puoi essere sempre la prima in tutto
Per te felicità significa essere sempre al centro dell’attenzione e primeggiare in tutto quello che fai. Due cose delle quali hai un gran bisogno al punto che se quando non ci sono arrivi a sentirti frustrata e infelice. La verità è che l’unico modo per star bene con te stessa e in pace con il mondo è quello di capire che a volte anche gli altri hanno diritto a finire in copertina e quando accade, specie se di mezzo ci sono persone cui tieni, dovresti sentirti felice per loro e non il contrario. È molto difficile per te ma se ti impegni prendendola come una sfida con te stessa, sicuramente riuscirai a registrare dei miglioramenti. E quando avverrà scoprirai che anche il successo avrà un altro sapore e sarà molto più bello di quanto non ricordassi.

Vergine – Mettendo da parte il tuo eccessivo spirito critico
La tua precisione ti porta spesso a restare delusa da tante cose, specialmente di quelle delle quali non ti occupi in prima persona. Ciò avviene perché miri sempre alla perfezione e al contempo non tolleri la possibilità di sbagliare. Che l’errore appartenga a te o ad altri la tua reazione è sempre troppo dura e questo in determinati casi può creare anche problemi nelle relazioni, peggiorando il tuo umore e allontanandoti del tutto dalla possibilità di essere felice. Da oggi, quindi, dovresti sforzarti di essere meno critica, abbassando le tue aspettative ed essendo più gentile con gli altri, anche con quelli che a tuo avviso hanno commesso degli errori. Perché errare è umano e quando imparerai ad essere più indulgente con gli altri lo sarai anche con te stessa sentendoti improvvisamente molto più serena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come affronti le novità? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Amandoti di più
Tutta la tua vita è improntata sull’amore e sul vivere in perfetta armonia con gli altri e con tutto ciò che ti circonda. Eppure in questa nuvoletta di perfezione apparente manca forse l’elemento più importante tra tutti, l’amore verso te stessa. Spesso rigida riguardo ai tuoi modi di fare, ti costringi a vivere in una sorta di gabbia dorata senza mai chiederti cosa ti piace davvero e cosa potrebbe renderti felice. Pur di curare le apparenze sei disposta a metterti da parte e questo alla lunga rischia di minare davvero la tua felicità di fondo. Da oggi, quindi, prova a chiederti più spesso cosa vorresti e perseguilo con tutte le forze che hai. Forse all’inizio di capiterà di non sapere cosa vuoi. Si tratta solo di una fase iniziale dovuta alla mancanza di esercizio in tal senso. Pian piano riuscirai a rientrare in sintonia con la vera te, capendo cosa vuoi dalla vita. Sarà solo ottenendolo che potrai essere pienamente felice.

Scorpione – Rendendoti più libera
Il tuo modo di vedere le cose è spesso così pessimista da spingerti ad aspettarti sempre il peggio da ogni situazione. Ciò ti porta a non agire mai in modo diretto a non esprimerti mai ad alta voce e a restare un mistero per tutti. Se da un lato il fascino dell’ignoto è indiscutibile, dall’altro ci sono anche degli aspetti negativi. Non rivelare mai nulla di se equivale un po’ a non esistere affatto portando gli altri ad allontanarsi. Essere te stessa invece, forse ti porterebbe a degli scontri e ai giudizi della gente ma di contro ti renderebbe estremamente libera e col tempo sempre più sicura di te. Perché non provarci, quindi? Dì cosa pensi, sì te stessa, urla al mondo che esisti. Una volta scoperto quanto è piacevole non vorrai più tornare indietro.

Sagittario – Iniziando a puntare alla qualità
Nel tuo continuo viaggiare tra paesi e situazioni, ti capita spesso di commettere lo stesso errore ovvero puntare alla quantità piuttosto che alla qualità. Così, cerchi sempre di riempire gli spazi vuoti, di trovare mete particolari o di andare sempre più lontano, organizzando anche gite fuori dal comune per avere la sensazione di star compiendo qualcosa di strepitoso. La verità è che i veri viaggi sono quelli che si fanno con il cuore ed è solo imparando a godere di ogni singolo istante, puntando lo sguardo su ciò che hai davanti a te che riuscirai ad assaporare a pieno ogni meta, sentendoti finalmente inebriata da ciò che ti circonda. Una sensazione che sarà più grande di tutto il resto e che, per come sei fatta, di darà la reale idea di felicità.

Capricorno – Stando di più tra la gente
Spesso il tuo voler dare il massimo in tutto quello che fai ti porta ad isolarti e a concentrarti solo su ciò che ritieni possa portarti dei vantaggi. Stando lontana dagli altri, però, anche il tuo metro di paragone sul come gestire la tua vita rischia di sparire, rendendoti ancor più succube del lavoro e degli impegni con i quali sei solita oberarti. Per poter essere felice è necessario che tu ti obblighi a stare tra la gente, ancor meglio se si tratta di amici con i quali confrontarsi. Solo vedendo come sia normale mettere da parte il senso del dovere per concedersi un po’ di libertà, infatti, ti sentirai finalmente autorizzata a fare lo stesso, sperimentando finalmente un po’ di felicità.

Acquario – Aprendoti agli altri
Per te la solitudine non è mai stata un problema, rappresentando addirittura un momento in cui poterti estraniare dal mondo per rilassarti e ricaricarti. Spesso, però, il tuo bisogno di isolarti ti porta ad allentare i rapporti con gli amici che alla lunga possono stancarti di inseguirti costantemente per vederti. Nonostante tu non te ne renda conto, la loro presenza è però molto importante, motivo per cui dovresti impegnarti a gestire al meglio i tuoi spazi lasciando aperte le porte verso il mondo esterno. Da sola, infatti, rischi di precluderti tante cose che solo stando tra la gente puoi concederti e apprezzare davvero, riuscendo ad abbracciare anche un concetto più ampio di felicità.

Pesci – Concentrandoti solo sulle cose belle
Un buon modo per essere felice? Saperla riconoscere. Si, suona strano ma per te che sei sempre propensa ad attenderti il peggio e ad immolarti per il bene di chi ti circonda, farlo può rivelarsi davvero una cosa difficile. La felicità però esiste ed è molto più vicina di quanto non pensi. Si trova nelle piccole cose, negli abbracci, nei tramonti, nelle uscite con gli amici e persino in quei momenti in cui pensi di annoiarti. Guardare il mondo con altre lenti a volte può offrirne una visione del tutto diversa e questo è quanto devi imparare a fare per poter raggiungere la felicità, quella vera, che non richiede sacrifici e che è da sempre a portata di mano in attesa che tu ti decida a coglierla.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI