Oroscopo: l’atteggiamento sbagliato che rischia di rovinarti la vita

oroscopo domani paolo foxScopri quale atteggiamento sbagliato rischia di rovinare la tua vita.

Ognuno di noi ha un modo diverso di porsi nei confronti della propria vita. Ci sono persone che amano tutto ciò che fanno e che sanno come conquistare le cose cui ambiscono, facendosi anche amare dagli altri e ci poi ci sono quelle che sembra sappiano solo rovinare ogni possibilità di felicità in grado di sfiorare la loro vita. Ciò che nessuno sa è che gli atteggiamenti autodistruttivi appartengono più o meno a tutti ed è solo imparando a riconoscerli che si riuscirà a metterli da parte, riuscendo a trasformare gradualmente la propria vita, fino a raggiungere un livello di positività fino a poco prima inimmaginabile. Ovviamente, questo modus operandi che tende a rovinare ogni cosa dipende in parte dagli astri, tanto che basta individuare il proprio segno zodiacale per capire subito dove si sta sbagliando. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i 4 segni che si sentono superiori e come si comporta ogni segno zodiacale quando si arrabbia, vedremo insieme qual’è l’atteggiamento sbagliato che rischia di rovinarci la vita e come fare per arginarlo ed abbracciare solo eventi positivi ed in grado di portarci gioia e serenità. Anche in questo caso è consigliabile controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri la tua più grande abilità

Scopri l’atteggiamento da cambiare al più presto per essere felice, in base al tuo segno zodiacale

Ariete – L’impulsività
Ciò che rischia di rovinarti la vita è la tua impulsività. Essendo una persona molto attiva sei così abituata a tuffarti nelle situazioni che ti si propongono da non renderti quasi conto di quelle che, invece, necessiterebbero di qualche momento di riflessione. Il tuo atteggiamento rischia infatti di farti prendere decisioni avventate e di portarti a commettere errori difficili da recuperare. Sebbene tu sia per natura una persona portata a lavorare meglio se sull’onda dell’entusiasmo è quindi necessaria un po’ di moderazione. Solo imparando a pensare per bene prima di agire potrai sperare di non compromettere in alcun modo il tuo futuro.

Toro – La mania del controllo
Il tuo problema più grande è quello di voler controllare sempre tutto e tutti. La paura di uscire dagli schemi o di vedere le cose evolversi in modo diverso rispetto a come desideri, ti porta infatti ad agire con largo anticipo, facendoti immaginare vari scenari e possibili azioni da mettere in atto. Questo, però, oltre a togliere spontaneità alla tua vita di tutti i giorni, rischia di farti apparire pesante nei confronti di chi, invece, preferisce vivere più alla giornata e senza preoccuparsi di ogni piccola cosa. Visto che per te la famiglia e gli affetti sono molto importanti, è quindi importante che tu riesca a ridurre questa tua fissazione, in modo da non correre il rischio di perdere persone per te importanti.

Gemelli – L’incostanza
Il tuo essere costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo che sia in grado di spezzare la monotonia di tutti i giorni, ti rende una persona apparentemente incostante. Una, cioè, che non riesce a perseguire un obiettivo ma che tende a cambiare in base a come tira il vento. Ovviamente, ciò non è propriamente vero e nel tuo modo personale sai essere più costante di tante altre persone. Mostrarlo, sarà quindi ciò che ti serve per non rischiare di perdere in credibilità agli occhi degli altri che, vuoi per mancanza di tempo o per superficialità, spesso si limitano a vedere solo ciò che appare in modo più evidente, evitando tutto il resto.

Cancro – L’essere troppo permalosa
È vero, certe emozioni non si possono proprio controllare, tuttavia il tuo modo di essere permalosa, a volte, risulta davvero pesante per le persone che ti stanno intorno e che non sempre capiscono la tua sensibilità. Per evitare di perdere affetti importanti, quindi, sarebbe meglio imparare a gestire ciò che senti in modo diverso. Da oggi, quindi, potresti provare a parlare con chi credi sia in torto, spiegandogli con calma il perché un suo dato comportamento ti ha creato dei problemi. Mettere il broncio o farti improvvisamente fredda e distante non aiutano gli altri a capire e spesso li portano a pensare che tu sia semplicemente lunatica o antipatica. Cosa che non risolve il problema iniziale, creandone addirittura di nuovi. Un po’ di autocontrollo e di voglia di migliorarsi ti saranno certamente di aiuto.

Leone – La troppa intraprendenza
Il tuo essere sempre pronta all’azione, ti porta spesso a mettere gli altri in una situazione di disagio. Non tutti, infatti, sono pronti a muoversi secondo i tuoi tempi e nonostante le tue buone intenzioni, ciò alla lunga può rivelarsi un problema, portando a dei dissensi tra colleghi o a delle incomprensioni tra amici e parenti. La soluzione? Cercare di calmare il tuo entusiasmo, ricordando che se una cosa va bene per te non è detto che lo stesso valga per gli altri. Il tuo passo è solo e unicamente tuo e non può essere esteso agli altri, neanche se ai tuoi occhi è il modo più logico per ottenere il meglio da ogni situazione.

Vergine – Il non saper ammettere i propri errori
A volte per insicurezza, altre per una totale assenza di umiltà, sei spesso portata a non saper accettare l’idea di aver commesso uno sbaglio. Il problema è che tante volte, oltre a rifiutare di aver sbagliato tendi a dare la colpa agli altri e questo anche quando in realtà non hanno commesso alcun errore. Questo atteggiamento, ovviamente, porta a degli attriti con le altre persone e col tempo il rischio è quello di farsi il vuoto attorno. Per risolvere il tutto, quindi, dovrai dar sfoggio di una rinnovata umiltà, imparando a scusarti quando sei in errore e a concedere agli altri il beneficio del dubbio. Inoltre, è importante tenere sempre a mente che un errore non è sempre qualcosa di negativo. Anzi, il più delle volte può essere anche un modo per correggersi e migliorarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 6 segni zodiacali che prendono l’iniziativa in amore

Bilancia – Voler apparire sempre al meglio
Non che ci sia nulla di male nel cercare di offrire agli altri il meglio di se, il problema sorge quando nel farlo si rischia di apparire come una versione artefatta di se stesse. In questo modo, infatti, finisci con il dare un’idea diversa di ciò che sei. Senza contare le tante volte che per desiderio di ottenere consensi finisci con il non esprimere a pieno ciò che desideri, lasciando che a fare le scelte siano gli altri. Chi ti ama lo farà a prescindere e anzi, affetto e amore sono sentimenti solitamente scatenati da personalità forti e decise. Essere maggiormente te stessa, quindi, eviterà di perdere persone a te care per i motivi sbagliati, dandoti un rimpianto che avresti potuto evitarti semplicemente essendo te stessa.

Scorpione – Il darti sempre contro
Che il tuo segno ti porti ad essere sempre critica verso le cose è un dato di fatto, il problema è quando lo sei in primo luogo verso te stessa. Giudicare ogni tua azione e criticare mentalmente tutto ciò che fai, rischia infatti di incattivirti e di portarti a pensare sempre in modo negativo. Cerca di amarti di più, premiati per ogni successo e impara a coccolarti davanti ai fallimenti o ai periodi più difficili. In questo modo riuscirai a diventare la versione migliore di te stessa e tutto senza rischiare di perdere occasioni importanti solo perché la tua vocina interiore non ti reputa all’altezza. Dentro hai molta più forza di quanto non credi e sarà solo sfoderandola e vedendola con i tuoi occhi che riuscirai ad ottenere il meglio dalla tua vita.

Sagittario – La paura di sbagliare
Nonostante al resto del mondo tu appaia come una persona che sa quello che vuole e che sa anche come prenderselo, nel profondo nascondi una grande insicurezza che ti porta spesso ad esitare davanti a nuove possibili sfide. Ciò rischia di farti perdere occasioni davvero importanti, portandoti a credere di non meritarle o di non essere mai sufficientemente pronta per metterti in gioco. In realtà, possiedi tutte le capacità che ti servono e devi solo imparare a guardarti con occhi diversi per rendertene conto. Ricorda che il peggior fallimento è quello di non aver tentato, arrendendosi prima del tempo. Davanti ad una sfida, il pericolo più grande è quello di sbagliare. Cosa alla quale si può sempre rimediare riprovandoci.

Capricorno – Sentirti sempre in competizione
Per te, la vita è una lotta continua nella quale l’obiettivo primario è quello di primeggiare. Sul lavoro miri sempre ad essere la migliore, nei rapporti sociali cerchi sempre di renderti indispensabile e tutto ciò a discapito del tuo vero io che, presa come sei dai tuoi progetti, tendi sempre a mettere troppo da parte. Per non rischiare di trovarti ad avere solo cose delle quali non ti importa davvero, è necessario che tu riesca a concentrarti su te stessa, sforzandoti di guardare oltre ciò che immagini possano vedere o volere gli altri ed imparando a seguire solo ciò che senti dentro, nella parte più istintiva di te.

Acquario – Guardarsi sempre indietro
Il tuo atteggiamento sbagliato? Troppo spesso tendi a farti cogliere dai ricordi, finendo con il seguire un filo invisibile che si snoda sulle ali della nostalgia. Molto romantico, è vero, ma spesso anche rischioso per via del tempo che ti sottrae. Volgendo lo sguardo indietro, infatti, finisci spesso col perderti ciò che accade nel presente, rischiando di compromettere il tuo futuro. Le cose cambiano e si evolvono ad una velocità che spesso sembra troppo grande per te ma che dovrai cercare di far tua, in modo da evitare di perdere occasioni importanti per la tua vita.

Pesci – Non saper chiudere i rapporti
Il tuo essere empatica ti spinge a valutare le persone in modo troppo sentimentale, portandoti a tenere nella tua vita anche quelle che non lo meritano affatto o che, più semplicemente, hanno un impatto negativo sul tuo modo di essere. Persone negative, invidiose o sempre pronte a trarti in inganno vanno assolutamente allontanate in modo da far spazio a chi veramente merita la tua amicizia. È vero, farlo ti risulta difficile, specie con chi sa come approfittarsi della tua gentilezza. Per vivere bene, però, questa è l’unica situazione. Il rischio, infatti, è quello di lasciarti risucchiare nel loro vortice di negatività, cosa che per te sarebbe deleteria visto che a differenza di loro, non avresti chi è sempre pronto a trarti in salvo.

Da leggere