Home Oroscopo

Un alimento dietetico per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri l’alimento dietetico da poter sgranocchiare a tutte le ore quando sei a dieta.

L’arrivo dell’estate coincide con l’inizio delle grandi diete, quelle nate all’ultimo istante per riuscire ad entrare in un jeans troppo stretto o per sentirsi al meglio e in grado di superare la prova costume. Certo, quando si parla di diete la cosa più importante è farsi seguire da un buon nutrizionista e scegliere un regime alimentare in grado di soddisfare sia l’esigenza di introdurre meno calorie che quella di mangiare qualcosa di buono. Inoltre non va dimenticata l’importanza di non avvertire di continuo i tanto temuti morsi della fame. Proprio a tal proposito, gli astri, ci vengono in aiuto. Come per tanti altri aspetti della vita, infatti, anche l’alimentazione è influenzata dalle stelle e ogni segno zodiacale può trovare maggior forza da uno o più alimenti dietetici, in grado di placare la fame tra i pasti. Così, dopo aver visto la dieta giusta per ogni segno zodiacale e quali sono i segni più golosi secondo l’oroscopo, oggi scopriremo insieme qual’è l’alimento che ogni segno dovrebbe consumare durante la dieta. Un consiglio da prendere sia per il segno zodiacale che per il proprio ascendente e che ovviamente non andrà seguito in caso di allergie, intolleranze o patologie particolari.

POTREBBE INTERESSARTI -> Oroscopo: i 4 segni che hanno sempre fame

Scopri il cibo giusto da mangiare quando sei a dieta

Ariete – I cetrioli da sgranocchiare
Avere fame è una cosa che proprio non ti si addice e che rischia di renderti particolarmente nervosa. Per questo motivo, quando sei a dieta, è preferibile tenere sempre con te qualcosa da sgranocchiare. Dei cetrioli sarebbero la scelta perfetta, specie durante la stagione estiva. Da mangiare senza sale (potrai al massimo accompagnarli a qualche spezia), saranno il tuo salva dieta personale. Un’alternativa? Ogni tanto potresti concederti uno yogurt extra, ovviamente di quelli magri e rigorosamente senza zucchero. Vedrai che in questo modo stare a dieta risulterà sicuramente meno stressante.

Toro – I mirtilli per dare colore
Da sempre amante delle cose belle della vita, per te la dieta è una vera e propria tortura che cerchi di rimandare sempre il più possibile. Una volta intrapresa, ovviamente, il tuo scopo è quello di arrivare presto al traguardo in modo da poterti sottrarre alle costanti privazioni. Per farlo, però, è necessario attenersi scrupolosamente al piano. Come fare, quindi, quando la gola prende il sopravvento? Una soluzione potrebbe essere quella di ingannare la mente concedendoti qualche mirtillo. La loro dolcezza ed il colore acceso ti aiuteranno a sentirti meno frustrata. Se consumati come frutto, poi, sapranno appagarti e stessa cosa se mangiati a merenda insieme ad uno yogurt.

Gemelli – I ceci da mangiare come spuntino
Il tuo essere alternativa e bisognosa di provare cose sempre nuove si ripercuote anche nel tuo modo di mangiare. Durante una dieta, quindi, il cibo che potrebbe esserti d’aiuto per sentirti meno frustrata sono i ceci, da sgranocchiare mentre guardi un film, proprio come se fossero patatine. I nati sotto il tuo segno zodiacale necessitano quasi sempre di una buona dose di legumi. Consumarne ogni tanto per appagare il semplice bisogno di mangiare qualcosa, quindi, non dovrebbe costituire un particolare problema, dandoti la sensazione di essere più libera di quanto non ti senti. E se i ceci non ti ispirano o col tempo rischiano di stancarti, dei fagioli di edamame possono fare al caso tuo.

Cancro – Un bicchiere di latte caldo
La tua indole romantica e particolarmente ancorata al passato ti farà apprezzare sempre un buon bicchiere di latte (anche vegetale, ovviamente), in grado di riportarti ai ricordi d’infanzia e ai momenti in cui la dieta era l’ultimo dei tuoi pensieri. Consumarlo, soprattutto caldo, ti farà sentire proprio come allora, alleggerendo lo stress e facendoti sentire subito più rilassata. Ancor meglio se, dietro consiglio del tuo nutrizionista, riuscissi ad unirvi un paio di biscotti secchi o proteici. In questo modo stare a dieta risulterebbe davvero meno difficile.

Leone – Uno snack proteico
Nella vita non sei abituata a contenerti e anche a tavola tendi a mangiare cibi molto conditi e carichi di sapore. Durante una dieta, quindi, l’aspetto più tragico è dato proprio dall’improvvisa mancanza di cibi corposi che siano abbondanti e ricchi di ingredienti. Un aspetto cui sei ovviamente costretta a rinunciare. Come fare nei momenti di crisi? Uno snack proteico potrebbe essere il tuo pronto soccorso immediato, garantendoti sapore e sazietà a fine pasto. Ovviamente dovrai star attenta ad integrarlo all’interno della dieta. Mangiarlo, però, ti farà pesare meno la restrizione calorica che stai affrontando.

Vergine – I ravanelli da mangiare tra i pasti
Per te mangiare è spesso un modo per scacciar via lo stress o per risollevarti da una giornata nata storta. Purtroppo, durante la dieta, questo modo di agire non ti è concesso. Potrai però trovare qualche espediente, concedendoti qualcosa da sgranocchiare come i ravanelli. Il loro colore acceso ed il sapore prettamente estivo ti faranno sentire subito meglio, facendoti quasi dimenticare di essere a dieta. Attenzione ai condimenti. Sale e salse vanno ovviamente banditi e sostituiti con qualche spezia. Ancor meglio, però, se proverai ad abituarti a sentire ed apprezzare il sapore naturale dei cibi. Un modo come un altro per imparare a mangiare in modo più corretto, cosa che ti tornerà particolarmente utile una volta finito il periodo di dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che tipo di gelato saresti?

Bilancia – Le verdure in pinzimonio
Se hai bisogno di staccare un po’ con la testa mentre sei a dieta, una scelta saggia potrebbe essere quella di un mix di verdure da sgranocchiare. Visto che per te, l’estetica è indispensabile, potresti optare per una ciotola colorata da riempire con verdure selezionate da sgranocchiare con un po’ di aceto ed un pizzico di olio. Un modo alternativo per gustare alimenti che ti fanno bene e e che ti faranno sentire subito meglio, concedendoti un attimo di svago. Sgranocchiare qualcosa durante la pausa o mentre guardi un film, infatti, ti farà pesare meno qualsiasi dieta.

Scorpione – Frutta fresca o secca
Il tuo temperamento ti porta a necessitare spesso di qualcosa da sgranocchiare che risulti sia saporito che consistente. Potendole inserire in un regime dietetico, la prima scelta dovrebbe andare sulla frutta secca da consumare, ovviamente, in quantità moderata. Il suo sapore, unito al senso di sazietà che riesce a dare abbastanza in fretta, ti aiuteranno a sentirti appagata. Nel caso in cui tu non possa eccedere con i grassi (per quanto sani), una valida alternativa è data dalle mele. Qualche spicchio di mela verde da sgranocchiare potrebbe aiutarti a placare la fame nervosa, facendoti sentire subito meglio.

Sagittario – Le barbabietole
Per una come te, ci vuole qualcosa di diverso dal solito come la barbabietola. Il suo colore ed il sapore molto particolare ti aiuteranno a gestire i momenti più critici. Ottima da consumare a fettine o sotto forma di succo, la barbabietola ti aiuterà a sentirti meno annoiata nei confronti della dieta. E se non dovesse piacerti il sapore? Scegli una verdura che ti dia allegria e voglia di consumarla durante il giorno e saprai di aver fatto comunque una scelta migliore rispetto a qualsiasi altro alimento.

Capricorno – Il mais
Ok, forse non è l’alimento più dietetico che ci sia ma tra le tante opzioni che potresti gradire è di sicuro tra i più sani. Sgranocchiare una pannocchia ogni tanto (purché priva di sale e condimenti vari), ti consentirà di non sentirti a dieta e di seguire il tuo piano con maggior scrupolo. Ovviamente, anche qualche chicco di mais nell’insalata è più che consigliato ma la pannocchia andrebbe scelta ogni qual volta pensi di essere sul punto di cedere. L’allegria che ti trasmette di infonderà la giusta dose di buon umore, indispensabile per andare avanti.

Acquario – Il succo d’arancia
l tuo essere sempre sopra le righe ti porta a necessitare di vie d’uscita particolari. Un succo d’arancia rappresenta l’evasione dalla dieta. Puoi ordinarlo al bar mentre sei con le amiche, sentendoti come una che non è a dieta. Cosa che, si dimostrerà ottima, aiutandoti a seguire il tuo pianto alla lettera e senza inutili cambiamenti di percorso.

Pesci – I finocchi
Masticare è la cosa che ti manca di più quando sei a dieta. Farlo ti fa sentire come una che sta mangiando, dandoti un senso di libertà altrimenti difficile da spiegare. Nel tuo caso, quindi, la scelta più saggia è quella di consumare dei finocchi tra i pasti, sgranocchiandoli al bisogno, magari con aggiunta di un po’ di pepe o di altre spezie diverse dal sale. In questo modo, oltre a placare i morsi della fame, metterai a tacere la fame nervosa, sentendoti libera e decisamente più serena e propensa a continuare il tuo percorso.