Home Test

Test: scopri chi sei dal tipo di dieta che fai

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Il tipo di dieta che si preferisce seguire può dirci chi siamo.

In questo periodo di imminenti vacanze e prove costume da superare, la maggior parte delle donne si trova alle prese con diete, cure detox, pesanti sessioni di palestra, etc…
Tutto per sentirsi in forma e sfoggiare non solo un bel bikini ma anche abitini aderenti, camice senza manica, shorts e minigonne.
Di diete tra le quali scegliere ce ne sono davvero tante, si passa da quelle più moderate a quelle che escludono carboidrati o grassi vari per finire con quelle a base di beveroni o di regole estremamente rigide e difficili da seguire.
In questi casi, la scelta dipende molto dalla persona, da quello che si aspetta e dal tempo in cui desidera ottenere i risultati sperati.
Per esempio, tu tra una dieta drastica ed una più lenta ma dove si può mangiare un po’ di tutto, quale preferisci seguire? Forse ti sembrerà strano ma la tua scelta può dire molto del tuo carattere svelando anche lati nascosti della tua personalità.
Oggi, quindi, dopo aver visto che tipo sei dal modo in cui preferisci stare al sole e da come vivi l’estate, approfondiremo l’argomento dieta. Sei pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una da frangetta? Scoprilo con questo test

Scegli la dieta che preferisci fare e scopri qualcosa di più sulla tua personalità

Fonte: Istock

Dieta drastica ma veloce
Mettersi a dieta è una cosa che detesti ma quando scegli di farlo preferisci toglierti il pensiero tuffandoti in quelle più drastiche ma in grado di promettere miracoli. Diete a base di soli liquidi, di sole proteine o a base di pochi frutti al giorno sono praticamente l’unica strada che conosci. Questo perché nella vita sei una persona che vuole tutto e subito e che quando si pone un obiettivo è in grado di dimenticare tutto il resto, puntando dritto alla meta senza mai voltarsi indietro. Se da un lato questo modo di agire potrebbe dirsi encomiabile, dall’altro, alle volte, rischia di farti perdere il senso d’insieme, portandoti a rinunce anche troppo grandi che alla lunga possono rendere la tua vita piuttosto pesante. Proprio come per la dieta che, se troppo drastica, potrebbe farti perdere i chili di troppo togliendoti però anche il sorriso. Ne vale davvero la pena?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hotel o campeggio? Scegli la tua vacanza e scopri chi sei

Fonte: Istock

Dieta più lenta ma facile da gestire
Nella vita preferisci prendere le cose con una certa calma e questo anche quando l’obiettivo è quello della prova costume. Se pur desiderosa di vederti in gran forma non sei disposta a mettere da parte la salute e la vita sociale per limitarti a qualche foglia di insalata o a dei beveroni. Meglio una dieta lenta ma in grado di adattarsi alla tua vita di tutti i giorni. Questo dice di te che sei una che sa il fatto suo e che sa dare la giusta priorità alle cose, senza farsi mai prendere dall’impeto del momento. Sei in grado di razionalizzare come pochi e sai goderti la vita al di là di tutto, soppesando ogni difficoltà con estrema calma per poi agire come muoverti senza troppi problemi. Certo, forse alle volte, vista da fuori, sembri mancare del giusto entusiasmo. Alla lunga, però, questo tuo modo di essere ti ripaga sempre perché sa darti ragione, facendoti sentire a posto con te stessa, portandoti al contempo ai risultati sperati.