Home Oroscopo

Oroscopo – cosa rende insicuro ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri cosa ti rende più insicura e come fare per risolvere il problema una volta per tutte.

Nella vita, ogni persona ha le proprie certezze alle quali alterna diverse forme di insicurezze. C’è chi non si sente soddisfatta del proprio aspetto, chi necessità sempre dell’approvazione altrui, chi detesta mettersi in viaggio e chi ha paura del confronto con gli altri. I motivi per cui sentirsi insicuri sono così tanti che si potrebbe fare una lista infinita. Purtroppo, se alcune insicurezze tendono a risolversi con tempo ed esperienza altre tendono a nascere con noi e, per quanto mitigabili, sono davvero difficili da sconfiggere. Tra le tante insicurezze, infatti, ce ne sono alcune che ci arrivano direttamente dagli astri e che sono destinate a restare per sempre con noi. La buona notizia è che ognuno di noi ha un punto debole e che solo riuscendo a farci pace, lo si può trasformare quasi in un punto di forza o quanto meno in una caratteristica che ci renda in qualche modo, simpatiche, carine, particolari, etc… Ciò che veramente conta è non incaponirsi proprio su quell’insicurezza che fa così parte di noi da non poter andar via, ma imparare a gestirla. Le energie che ne guadagneremo saranno utilissime per rafforzarci in altri campi. Quindi, oggi, dopo aver visto quali sono i segni più gelosi dello zodiaco e com’è meglio portare i capelli in base al proprio segno zodiacale, cercheremo di scoprire qual’è la più grande insicurezza di ogni segno, in modo da riconoscerla ed imparare a trattarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei intraprendente in base al tuo segno zodiacale

Scopri la tua insicurezza più grande, in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Paura di non essere abbastanza
Per quanto ti sforzi sempre di essere al top e di mostrarti efficiente e presa da mille cose da fare, la sensazione che ti trascini quasi sempre è quella di non aver fatto o mostrato abbastanza. Per te apparire è troppo importante e questo ti porta spesso a rischiare di perderti le parti migliori della vita. Concentrarti troppo su come ti percepiscono gli altri, infatti, è un’attività davvero stressante che dovresti sforzarti di mettere da parte il più spesso possibile, concentrandoti solo su te stessa e sul momento che stai vivendo. Gli altri penseranno di te ciò che vogliono e questo a prescindere dagli sforzi che farai per impedirlo. Quindi, perché non godersi la vita provando a fregarsene? Per le persone giuste, dopo tutto, sei già molto più di quanto non credi e questa è l’unica cosa veramente importante.

Toro – Paura di guardarti dentro
La tua paura più grande è quella di guardarti dentro e trovare una persona diversa da quella che ti sei raffigurata per anni. Per questo motivo tendi a concentrarti troppo sugli altri, cercando di ascoltarli sempre e di dar loro una mano. Allo stesso tempo, hai sempre una scusa per tenerti impegnata, quasi stessi scappando costantemente da te stessa. La verità è che nessuno può fuggire dal proprio io. La soluzione giusta, quindi, è quella di fermarti per imparare a conoscerti veramente. Qualsiasi persona ci sia lì dentro, infatti, è arrivato il momento di conoscerla, di apprenderne i gusti e di vivere secondo le sue esigenze ed inclinazioni. Forse la cosa ti fa un po’ paura, ma anche solo provandoci, ti renderai immediatamente conto di quanto, essere se stessi, possa essere liberatorio.

Gemelli – Paura di non saper affrontare la solitudine
Da sempre piuttosto contorta, specie quando si parla di rapporti con gli altri, la tua paura più grande è certamente quella di restare sola con te stessa. Per questo motivo tendi sempre a rendere piene le tue giornate, riempiendo ogni spazio con attività sempre nuove ed in grado di tenerti la mente costantemente impegnata. Accettare che si può stare bene anche da soli, è forse il primo passo che dovrai compiere per affrontare e superare le tue paure. La compagnia di te stessa, infatti, può essere più piacevole di quanto non credi, dandoti addirittura nuovi spunti di crescita personale. Devi solo imparare a darti uno stop e a conoscere il vuoto che tanto temi e che invece ti aiuterà ad esplorare parti di te che non sai neppure di essere.

Cancro – Paura di non essere voluta
Bisognosa d’affetto come poche altre persone, la tua paura più grande è quella di essere messa da parte o di essere dimenticata. Questo ti porta spesso a risultare appiccicosa o oppressiva nei confronti degli altri, facendoti apparire molto diversa da come sei. La verità è che sei una persona che gli altri amano avere intorno ma che a volte, rischia di farsi allontanare, proprio perché vittima di una paura, purtroppo atavica. Si tratta di una questione interiore che molto probabilmente ti porterai dentro per sempre. L’unico modo per superarla, quindi, è quello di accettarla e farla tua. Come? Semplicemente essendo te stessa e ammettendo la tua debolezza. Gli altri si sentiranno istintivamente portati a darti più attenzioni, sicuramente più di quante non te ne danno quando metti il broncio apparentemente senza motivo, creando tensioni inutili. Prova, e vedrai che sarai la prima a trarne dei benefici.

Leone – Paura di non riuscire
Il tuo carattere forte e combattivo nasconde alla grande le tue paure più profonde facendoti apparire come una persona perennemente sicura di se e del tutto priva di incertezze. La verità è che dentro hai le paure di tutti e che tra queste la più grande è quella di non riuscire. Un po’ assurdo visto che in genere tendi ad uscire vittoriosa da ogni impresa nella quale di immergi. Per una volta, però, sarebbe bello impegnarsi anche per qualcosa che si sente dal profondo del cuore, senza calcolare possibilità di riuscita. La vita, dopotutto, non è solo una grande battaglia ma anche una tela da dipingere con i colori che più si amano. Se imparerai a fare cose che ami, solo per il gusto di farlo, scoprirai che a volte si può essere felici anche senza primeggiare sempre in tutto e ciò, pian piano, potrebbe affievolire la tua paura del fallimento.

Vergine – Paura di perdere la strada
Per te la vita è uno schema elaborato da eseguire alla perfezione. Ogni minimo cambiamento ti genera ansia e frustrazione e tutto solo perché dentro di te nascondi una grande paura di perdere la strada tracciata. La verità è che, ogni giorno, milioni di persone cambiano strada trovando sempre il modo per arrivare alla propria meta. Tu stessa ci sarai riuscita più volte, solo che tendi a dimenticarlo, lasciando che a guidarti siano le tue paure. Prova ad osservare gli altri e la serenità con la quale accettano ogni giorno di scendere a compromessi con la vita stessa. Questo non significa perdere la via ma rendersi meno rigidi e più adattabili a percorsi alternativi che, tante volte, possono essere la soluzione più rapida per raggiungere il punto dove si vuole arrivare. Certo, la paura dell’ignoto farà sempre parte di te ma con un po’ di esercizio riuscirai a contenere le ansie, imparando a goderti anche il viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Paura di accettare la realtà
Per te la vita è qualcosa da abbellire costantemente al fine di farla apparire gradevole sia ai tuoi occhi che a quelli degli altri. La paura di ciò che potrebbero pensare gli altri è sempre dietro la porta ma nasce soprattutto perché il giudizio del quale hai più paura in assoluto è proprio il tuo. Essere meno rigida con te stessa e con gli altri ti sarebbe d’aiuto per far tua l’empatia. In questo modo, e solo dopo aver imparato ad accettare anche i difetti, riuscirai a cogliere anche il bello dell’imprevisto e dell’imperfezione, perdonandoti per eventuali errori ed imparando a gioire delle cose nella loro semplicità. Un esercizio non sempre facile ma che porterà a dei frutti che scoprirai essere più buoni del previsto.

Scorpione – Paura di perdere il controllo
È vero, parte del tuo fascino deriva dal tuo autocontrollo e dalla sicurezza con quale sei solita esporre le tue teorie. La stessa sicurezza che cerchi sempre di dimostrare in tutto quello che fai e che, per assurdo, è anche causa della tua più grande insicurezza, quella di perdere il controllo. Lasciarsi andare, per te, è forse la cosa più difficile in assoluto. Apparire fragile, come spesso ti senti, ti fa infatti paura. Eppure, mostrare qualche debolezza di tanto in tanto, finirebbe con l’avvicinarti agli altri, mettendo in risalto il tuo lato umano e portandoti ad avere un contatto più reale con le persone che ami.

Sagittario – Paura di affidarti agli altri
Nella vita sei abituata a far tutto da sola e questo perché dentro di te hai la grande paura di restare delusa dagli altri. Certo, la perfezione non esiste e la possibilità di delegare agli altri senza successo è dietro l’angolo. Ogni errore, però, funge anche da insegnamento e imparare a capire di chi puoi o meno fidarti ti renderebbe più sicura sulle tue relazioni. Prova ad iniziare con piccole cose, giusto per sondare il terreno. Scoprirai che coinvolgere gli altri rafforza anche i rapporti umani e da un senso di pienezza che da solo è sufficiente anche a far dimenticare eventuali errori di percorso.

Capricorno – Paura di non piacere
Per quanto tu non faccia che ripetere il contrario, piacere agli altri è una delle cose per te più importanti. Per questo motivo tendi spesso a cambiare la realtà delle cose, raccontandone una versione riveduta e corretta ma che spesso tende ad allontanarsi troppo dal vero. Un modo di fare che una volta emerso può creare ben più problemi dell’essere semplicemente se stessi, con pregi e difetti che gli altri capirebbero sicuramente meglio rispetto ad una bugia. Per superare la tua paura, quindi, dovrai lavorare prima di tutto su te stessa, mettendoti in gioco e obbligandoti ad una sincerità alla quale forse non sei più abituata ma che scoprirai essere particolarmente rassicurante.

Acquario – Paura di restare delusa
Nella vita tendi spesso a sembrare distaccata e immersa in un mondo tutto tuo. Ciò dipende, in particolar modo dalla tua paura di restare delusa dagli altri e dalla vita stessa. Una paura che ti spinge ad isolarti o a evitare situazioni che reputi “pericolose”. La verità è che ti basterebbe accettare la possibilità del fallimento altrui per vivere meglio. Certo, forse le cose non saranno sempre come le avevi immaginate ma poterle vivere sul serio e non solo nella tua testa darà loro un sapore più pieno che con il tempo saprai apprezzare. Provare non costa poi tanto, no?

Pesci – Paura delle critiche
Il solo pensiero di avere delle mancanze ti fa uscire di testa. Nella vita tendi ad accettare i difetti altrui ma fai fatica a cogliere e far pace con i tuoi. Questo ti porta a temere troppo spesso il giudizio degli altri, facendoti apparire insicura quando invece il tuo unico scopo è quello di non ferire gli altri. Prova a pensare un po’ di più a te stessa e a non auto ferirti isolandoti o proibendoti di essere te stessa. Scoprirai che gli altri possono convivere benissimo con le delusioni e che essere te stessa ti porterà solo ad avvicinarti alle persone più giuste per te, migliorando non di poco la qualità della tua vita e rendendoti, passo dopo passo, sempre più sicura di te.