Home Oroscopo

Il tipo di sushi più adatto ad ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Il tipo di sushi più adatto ad ognuno di noi in base al segno zodiacale.

Quella di andare a mangiare del sushi è una scelta sempre più in voga tra persone di ogni fascia d’età. Se un tempo era considerato un piatto esotico e da provare una sola volta nella vita, con il passare degli anni, grazie alla sua bontà e alla ampia scelta di proposte il sushi è diventato praticamente di casa. Con l’arrivo del caldo, poi, l’idea di gustare qualcosa di fresco accarezza sempre più il palato rendendo l’idea di una scorpacciata di sushi davvero accattivante. L’unico problema è la varietà dei piatti tra i quali scegliere è davvero ampia e spesso rischia con il mettere in crisi chi amando l’idea di assaggiare tutto non sa proprio come muoversi. Per fortuna, in questo caso, gli astri possono venirci in aiuto indicandoci quale scelta potrebbe essere la più giusta per ognuno di noi e tutto semplicemente in base al nostro segno zodiacale (o all’ascendente). Una soluzione perfetta anche per chi si trova ad avvicinarsi a questa cucina e non sa proprio da dove iniziare. Partire con il piatto giusto renderà tutto più piacevole.
Quindi, dopo aver scoperto insieme quale gusto di gelato è più adatto a noi e quale tipo di torta è indicata ad ogni segno zodiacale, oggi scopriremo insieme cosa non farci mancare la prossima volta che andremo a mangiare sushi con gli amici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un frutto estivo per ogni segno zodiacale

La porzione di sushi giusta per ogni segno zodiacale

Ariete – Il nigiri
Per te che nella vita ami prendere tutto di petto, il piatto più indicato è forse il più classico tra tutti ovvero il classico nigiri. Una porzione di riso sovrastata da del pesce crudo, da intingere nella salsa di soia e da mangiare rigorosamente in un sol boccone. Un’esperienza che delizierà le tue papille gustative, facendoti apprezzare la tua cena a base di sushi e questo sia che si tratti della tua prima esperienza sia se il nigiri è destinato ad essere solo il primo di tanti piccoli assaggi.

Toro – Il maki con tamago
La tua reticenza al nuovo ti rende forse una persona poco avvezza a ristoranti come questo. Ciò, però, non significa che non ci siano piatti in grado di soddisfarti. Amante del buon cibo come sei, infatti, dovrai solo rilassarti per scoprire che anche tra le tante scelte di sushi ce ne sono di adatte alla tua persona. Per iniziare, ad esempio, potresti rompere il ghiaccio con un maki con tamago. Ovvero una porzione di riso sovrastata da una tamagoyaki che altro non è che è una preparazione a base di uova. Un piatto semplice ma dal buon sapore con il quale potrai iniziare la tua cena senza troppi problemi. L’unico inconveniente? È un po’ difficile da trovare. In alternativa potrai richiedere una goma wakame. Si tratta di una sorta di insalata di alghe, davvero molto buona e fresca. Piace praticamente a tutti, per cui, il consiglio è quello di lanciarsi e provare!

Gemelli – Il maki in foglia di riso
Avvezza come sei alle novità, è probabile che tu abbia già provato e riprovato più ristoranti dove si mangia il sushi. Per questo motivo la scelta a te più indicata è quella di una porzione di maki avvolti in foglia di riso. Un modo per cambiare vista e sapori, scegliendo un classico che invece del solito vestito d’alga ne indosserà uno più estivo ed insolito. Difficile non apprezzarlo se sei già golosa dei normali maki che potrai comunque alternare in modo da non annoiarti mai, neppure mentre si a cena tra amici.

Cancro – Gli hosomaki misti
Per te un piatto tra i più semplici, dei piccoli hosomaki misti da gustare tra una chiacchiera e l’altra. Mangiabili con piccoli bocconi ti faranno sentire a tuo agio e ti daranno modo di provare sia la variante a base di pesce che quella con verdure, ottima se non hai voglia di mangiare pesce crudo o se per una sera senti il bisogno di sentirti più leggera. Nel ristornate giusto, poi, gli ingredienti potrebbero variare, dandoti modo di sperimentare nuovi sapori, scoprendo quello più affine alle tue corde.

Leone – L’ebi uramaki
Anche a tavola sai come primeggiare scegliendo piatti che, come te, non possono passare inosservati. Quando si tratta di sushi, quindi, la scelta ideale è quella di un ebi uramaki dove gamberi crudi o molto più spesso fritti vengono avvolti dal rotolo di riso, spesso mescolato a del sesamo nero. Un piatto dal sapore deciso che piace praticamente a tutti e che porta allegria grazie ai colori vivi e brillanti. Per non parlare del profumo dato dai gamberi, specie se cotti in tenpura!

Vergine – Il maki con pesce cotto
Inutile dirlo, andare a mangiare sushi per te è probabilmente molto difficile. A meno che tu non abbia già superato questo scoglio imparando ad apprezzare questa tipologia di piatti, il consiglio è quello di iniziare con qualcosa di familiare. Un esempio? Il classico maki nella versione con pesce cotto, perfetta per affrontare una novità alla volta e senza sentirti sovrastata. Se nel ristorante scelto non dovessero farlo, potrai sempre ripiegare per dei maki con cetriolo o verdure. Un modo diverso di mangiare il riso ma indubbiamente il più simile al modo di mangiare cui sei abituata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La colazione giusta per ogni segno zodiacale

Bilancia – Il maki vegetariano
Qualcosa di bello che sappia conquistare sia il tuo sguardo che il tuo palato? Una bella porzione di maki vegetariano. Al suo interno troverai sicuramente verdure ma anche uova e con molta possibilità del tofu. Un modo per sperimentare sapori nuovi che sapranno donarti sia freschezza che sapore e che si presenteranno in una veste che non potrai non amare. Dopotutto chi meglio dei giapponesi sa come rendere bello ed accattivante un piatto?

Scorpione – L’inarizushi
Per te che, in linea con il tuo modo di essere, ami le cose misteriose, l’inarizushi è il piatto praticamene perfetto. Un sacchettino di tofu fritto ripieno di riso che in genere si presta ad avere diversi condimenti, cambiando così sapore ad ogni nuovo assaggio. Un piatto che non potrai non amare e che come unica difficoltà ha quella di non essere reperibile ovunque. Per ovviare al problema, se proprio non dovessi trovarlo, potrai optare per degli uramaki o dei temaki, dove i ripieno fa la differenza e saprà sicuramente come incantarti.

Sagittario – Il temaki
Il temaki è uno dei grandi classici della cucina giapponese, specie quando si tratta di sushi. Tra i vari piatti, è anche quello che, probabilmente, meglio si abbina al tuo carattere. Un triangolo di alga al cui interno si trovano diversi ingredienti come pesce e avocado, gamberi fritti o pesce e maionese. Trovare il preferito tra i tanti abbinamenti sarà come viaggiare per diversi paesi in cerca della meta perfetta dove soffermarsi per un po’. Un gioco che non potrà non piacerti.

Capricorno – Il maki fritto
Nonostante sperimentare sia una cosa che ti piace abbastanza, hai sempre bisogno di una sorta di comfort zone alla quale affidarti. Per questo motivo la scelta più indicata è quella del maki fritto. Il suo sapore particolare ti farà sentire come ad una festa e, se sei alla prima esperienza con il sushi, ti farà dimenticare la presenza di pesce crudo negli altri piatti, catturandoti con il suo mix di riso, alghe, pesce e condimenti vari.

Acquario – Il chirashi
Un buon piatto da prendere e da gustare sentendoti al contempo alternativa? Il chirashi. Una coppa di riso bianco sovrastata da tanti tagli di pesce crudo. Sarà come mangiare maki e uramaki ma in modo diverso e che solitamente viene snobbato dagli altri. Il sapore però è incredibilmente buono. Basta non avere problemi con il pesce crudo ed il gioco è fatto!

Pesci – L’uramaki
La tua indole romantica ti rende la persona più indicata ad apprezzare l’uramaki, un rotolo di maki inverso dove l’alga si trova al centro e all’esterno c’è il riso, spesso ricoperto di avocado o di pesce. L’interno, poi, è sempre tutto da scoprire e le scelte, così come gli abbinamenti, sono praticamente tantissimi. Un piatto così buono che anche se reso famoso in occidente, sta riscontrando sempre più successo anche in Giappone dove lo si può trovare sempre più spesso nei vari ristoranti di sushi. Provare per credere!