Home Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle 2018: il nome del vincitore

CONDIVIDI

Il vincitore di Ballando con le stelle 2018 è Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

Siamo giunti al termine di questo appauntamento con Ballando con le stelle che ha decretato il vincitore di questa 13esima edizione.

In Lizza per il podio erano rimasti solo il bellissimo surfista Francisco Porcella in coppia con Anastasia Kuzmina che insieme a Giaro Giarratana è stato il più cliccato in internet durante le sue esibizioni denotando di riscuotere un grandissimo interesse e Cesare Bocci, pronto a sovvertire ogni pronostico, lui che a 60 anni ha dimostrato che l’età è relativa quando fascino e determinazione primeggiano in una persona che affronta le paure della vita come ha saputo fare lui e vince.

Ciacci e Todaro eliminati

I preferiti erano Ciacci e Totaro, eliminati però a pochi passi dal podio, Ciacci vince la coppa del premio social e si aggiudicano il 5 posto.

“La cosa che mi reso piu felice, è stata incontrare il fratello che non ho mai avuto, io soffro pure di crisi di abbandono, ora come si fa? A ballando ho provato tante emozioni: gioia, paura panico, sogno, è stato un percorso completo, di ballo, di vita, di peso, tutto….”

Approdato a Ballando con le stelle per togliere i pregiudizi, ha trovato il coraggio di andare sempre avanti, nonostante le polemiche. Vincendo i social la gente, partita col pregiudizio, gli ha dimostrato di averlo capito, ha cambiato idea:

“la vittoria sarebbe mia e di tutti coloro che non hanno il coraggio di parlare o non possono, e gli servirà a varcare la soglia dopo di noi”

Tra concorrenti talentuosi, polemiche e scontri, Ciacci e Todaro sono emersi più di altri al punto da aver fatto pensare di poter essere i papabili vincitori già da tempo. Grazie alla novità del tesoretto social di questa edizione del programma, che dava ai telespettatori la possibilità di votare, durante la diretta, il concorrente favorito della puntata, apponendo un cuoricino sul profilo Instagram corrispondente, è stato possibile monitorare il favore del pubblico per tutta la durata del programma.

Secondo Instagram il super favorito, ovvero il concorrente che si è aggiudicato la maggior parte dei tesoretti social era infatti Giovanni Ciacci, entrato nel dance show scatenando molte polemiche perchè primo concorrente uomo in gara a ballare con un altro uomo, Raimondo Todaro, è riuscito a segnare una svolta epocale, insieme a Milly Carlucci,  portando in tv, per la prima volta in Italia, la same sex dance, ballo tra coppie dello stesso sesso e sovvertire molti preconcetti.

Del resto Giovanni Ciacci ha sempre affermato di essere entrato nel programma con l’intento di vincerlo, nonostante a metà percorso la tensione per le numerose polemiche era diventata talmente tanta da avergli fatto venire un malore in puntata ed averlo spinto quasi a gettare la spugna.

Gli altri papabili vincitori in lizza

Anche Gessica Notaro avrebbe potuto vincere il talent show dato che ha dimostrato di essere veramente una ballerina talentuosa a dispetto di coloro che hanno messo in dubbio una probabile vittoria per pietà piuttosto che per bravura, si aggiudica il terzo posto.

Non è stato sottovalutato  neanche il fascino del popolare modello e fashon blogger Giaro Giarratana, anche lui detentore di molti tesoretti social,che si è aggiudicato il quarto posto.

Ed ancora, Nathalie Guetta, decisamente le sue doti da ballerina sono state messe sempre in discussione nel corso del programma ma non la sua contagiosa simpatia che avrebbe potuto contagiare anche il favore del pubblico, si sono aggiudicati il sesto posto.

I vincitori delle dodici edizioni scorse

Ecco chi sono i vincitori del Talent Show di Ballando con le Stelle di tutte queste dodici edizioni dal 2005 ad oggi:

  1. Hoara Borselli e Simone Di Pasquale nel 2005
  2. Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro nel 2006
  3. Fiona May e Raimondo Todaro nel 2007 (gennaio)
  4. Maria Elena Vandone e Samuel Peron nel 2007 (novembre)
  5. Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova nel 2009
  6. Veronica Olivier e Raimondo Todaro nel 2010
  7. Kaspar Capparoni e Yulia Musikina nel 2011
  8. Andrés Gil e Anastasia Kuzmina nel 2012
  9. Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel 2013
  10. Giusy Versace e Raimondo Todaro nel 2014
  11. Iago Garcia e Samanta Togni nel 2016
  12. Oney Tapia e Veera Kinnunen nel 2017
  13. 2018 Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva