Home Oroscopo

L’errore più grave che ogni segno zodiacale fa sul lavoro

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo qual’è il difetto più grande che ogni segno zodiacale ha sul lavoro.

Qualche giorno fa abbiamo visto qual’è il lavoro perfetto per ogni segno zodiacale. Com’è ovvio, per mantenere un buon clima nell’ambiente di lavoro o anche semplicemente per svolgere bene la propria mansione è necessario dare sempre il meglio di se, evitando errori che oltre a rallentarci, alla lunga, possono creare dei problemi. Oggi, quindi, analizzeremo insieme qual’è il difetto più grande che ognuna di noi compie, anche inavvertitamente sul lavoro. Perché anche i difetti possono essere legati agli astri e all’influenza che hanno su di noi e visto che la maggior parte delle volte non sappiamo neppure di averli, meglio approfondire la cosa per imparare a riconoscerli e a raggirarli, rendendo ancor più perfetto il nostro lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il look giusto in base al tuo segno zodiacale

Il difetto che ogni segno zodiacale si porta al lavoro

Ariete – La scarsa capacità di ascolto
Quando sei immersa nel lavoro il tuo difetto più grande è quello di essere così concentrata in quello che fai da finire con il mettere in secondo piano le opinioni di chi ti sta accanto. Più pareri, però, molto spesso contribuiscono a far crescere anche le idee del singolo, portando al famoso lavoro di squadra che generalmente funziona meglio rispetto a quello svolto in singolo. Prova quindi ad aprirti di più e a dar ascolto sia alle critiche che ai consigli. Il tuo lavoro ne gioverà e di sicuro anche i rapporti con i colleghi saranno migliori.

Toro – La lentezza
I tuoi modi di fare sul lavoro sono apprezzati da tutti. L’unico difetto, volendone trovare uno, è la lentezza che a volte ti caratterizza. Certo, un lavoro ben fatto richiede organizzazione e tempo ma ci sono situazioni in cui il risultato deve arrivare in tempi brevi. Prova ad organizzare al meglio le tue giornate, pensando sempre ad un piano B in modo da non farti cogliere impreparata da eventuali cambi di programma. Il tuo lavoro migliorerà e ti sembrerà addirittura più semplice ed anche i tuoi superiori apprezzeranno questa tua dote nascosta.

Gemelli – Troppa giovialità
A meno di non essere in un ambiente tipicamente giovane dove battute e modi di fare scherzosi sono all’ordine del giorno, ciò che dovresti migliorare è proprio il tuo modo di approcciarti al lavoro. Se la tua creatività è infatti apprezzata da tutti, i tuoi modi giocosi a volte possono creare qualche incomprensione mettendo a disagio eventuali colleghi. Prova a mostrarti più seriosa e meno ilare e vedrai che anche quelli che ti guardavano in modo strano inizieranno ad apprezzarti maggiormente.

Cancro – La permalosità
Questo è in effetti un difetto che hai anche nella vita di tutti i giorni e nei rapporti con le persone. Ovviamente, sul lavoro essere permalosa può costituire un problema. Impara ad accettare le eventuali critiche senza storcere il naso e prima di ribattere o di offenderti prova a calarti nei panni di chi te le ha rivolte. A volte, anche se non sembra, un consiglio è semplicemente questo ed il tentativo non va visto in chiave negativa. Se riuscirai a risolvere questo problema, il mondo del lavoro non avrà più segreti per te.

Leone – La vanità
In quanto leader nata svolgere un lavoro di tipo diverso può crearti non pochi problemi. È pur vero, però, che per arrivare al ruolo di comando è necessario partire dal basso e che per salire dovrai dare il meglio di te senza crearti brutti rapporti con i colleghi. Il consiglio delle stelle, quindi, è quello di mettere da parte la tua vanità e di accettare eventuali ruoli al di sotto delle tue capacità guardando all’obiettivo finale e prendendo il tutto come una gavetta, indispensabile per raggiungere il tuo sogno.

Vergine – Essere troppo critica
È vero, spesso i colleghi svolgono il lavoro in modo non esattamente perfetto e ciò può comportare dei rallentamenti. Non tutti però agiscono così di proposito e continuare a far paragoni tra te che sei organizzatissima di tuo e gli altri, finisce con il mettere a disagio chi ti sta intorno, inasprendo te nei suoi confronti. Prova ad essere più empatica, a cercare di comprendere le eventuali difficoltà degli altri e, magari, prima di criticarli (anche solo dentro te stessa) tendi loro una mano. I rapporti umani all’interno del tuo ambiente lavorativo miglioreranno al punto da farti apprezzare maggiormente il tuo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La casa perfetta per ogni segno zodiacale

Bilancia – La scarsa determinazione
Il tuo modo di lavorare è lineare e pulito e ciò crea sicuramente un buon ambiente di lavoro. L’unico difetto sul quale potresti lavorare è la scarsa propensione a prendere decisioni importanti. È vero, consultarsi con gli altri è una dote che non tutti hanno e che sul lavoro molti apprezzano e ti invidiano. Ogni tanto, però, ci sono decisioni che vanno prese alla svelta ed in quei casi potresti lanciarti, rimandando a dopo la condivisione di idee e punti di vista. Oltre ad essere apprezzata sarai anche vista come una persona determinata ed in grado di far carriera.

Scorpione – L’incapacità di delegare
Sul lavoro sei precisa come non mai e sai assumerti le tue responsabilità portando avanti le tue mansioni senza mai lamentarti. Raggiungere i risultati previsti per te non è un problema. L’unica difficoltà sta nella tua incapacità di delegare alcuni compiti agli altri. Non è sempre necessario far tutto da sola ed un buon lavoro di squadra ti ripagherebbe sia in rapporti umani che in qualità. È vero che sei una persona misteriosa ma almeno sul lavoro dovresti aprirti di più. Provare per credere.

Sagittario – l’essere chiacchierona
Purtroppo non tutti apprezzano una persona che dice sempre la sua, specie nell’ambiente lavorativo. Esprimere sempre un’opinione, anche quando non è stata richiesta, può portarti ad apparire quella che non sei. Prova piuttosto ad offrire il tuo aiuto o a chiacchierare del più e del meno, magari informandoti sulla vita dei tuoi colleghi. Ciò riscuoterà sicuramente più consensi portandoti ad aumentare la stima che hanno nei tuoi confronti.

Capricorno – Scarsa autogestione
Sul lavoro tendi a dare il massimo senza prendere in considerazione tutto il resto. Ciò può significare fare le ore piccole, oberarti di impegni che è quasi impossibile portare a termine e dimenticare persino di mangiare. Se da un lato tutto ciò è ammirevole, dall’altro rischia di farti apparire come una persona che non sa gestirsi e che rischia di crollare da un momento all’altro. E, riguardo a quest’ultimo punto, il rischio c’è davvero, quindi, perché non prendere un bel respiro ed imparare a dire no agli impegni di troppo?

Acquario – Il bisogno di indipendenza
La tua indole ti porta ad essere più portata per i lavori in proprio che per quelli da dipendente. La tua necessità primaria è infatti quella di non sentirsi imbrigliata e di poter gestire il proprio tempo in modo del tutto autonomo. Il consiglio di base è quindi quello di scegliere un lavoro dove essere il capo di te stessa e se proprio non puoi, richiedere delle mansioni che ti consentano di lavorare da sola e di poter gestire i tuoi tempi secondo le tue necessità. Solo in questo modo riuscirai a dare il meglio di te sul lavoro.

Pesci – La distrazione
Sul lavoro tendi facilmente a distrarti e ad apparire con la testa sulla nuvole. Un lavoro di tipo creativo, in tal senso, ti aiuterebbe permettendoti di farti apparire semplicemente eccentrica ma più che efficiente in ciò che fai. Cerca sempre di concentrarti e di evitare ogni possibile fonte di distrazione nell’ambiente di lavoro. Sarà l’unico modo per evitare di perder tempo o di dilungarti perdendo magari la giusta ispirazione.