Home Social

Sei trucchi per triplicare la velocità della connessione internet

CONDIVIDI

Ecco come moltiplicare per 3 la velocità della connessione internet con qualche semplice trucco.

Al giorno d’oggi, indipendentemente da dove ci troviamo, a casa o al lavoro, non disporre di una buona connessione internet, veloce ed efficiente, può rappresentare un problema e farci sentire con le mani legate Una connessione lenta può essere davvero frustrante sopratutto quando ci rallenta il lavoro. Fortunatamente, esistono suggerimenti semplici, veloci ed anche efficaci per aumentare la velocità della connessione Internet.

Tutti conoscono il trucco del ripristino che può aumentare notevolmente la velocità della connessione Internet. In questo caso, meglio assicurarsi di disporre delle informazioni di connessione perché il router potrebbe averne bisogno dopo il ripristino. Tuttavia, esistono casi in cui questo trucco non funziona.

Suggerimenti per potenziare la connessione Internet

Questi semplici suggerimenti triplicheranno la velocità della connessione Internet. Tutto quello bisogna fare è seguire queste istruzioni:

Mettere il router lontano da oggetti metallici, frigoriferi o forni a microonde, poiché questi oggetti possono rallentare e indebolire il segnale.

Posizionare il router o il modem vicino al computer o al telefono cellulare assicurandosi di posizionarlo più alto rispetto al pc, da due a tre metri di altezza.


Assicurarsi che il router o il modem sia pulito e non contenga troppa polvere, poiché anche la polvere può causare una connessione lenta, quindi pulire il dispositivo almeno due volte a settimana. 

Inoltre non posizionare il router o il modem in una stanza dove ci sono molte persone. Secondo gli esperti, la rete Wi-Fi è molto più lenta in un posto dove è presente molta acqua, per cui considerando che il corpo umano è costituito per il 60% da acqua, la presenza di molte persone potrebbe interferire con il segnale ricevuto dal router.

Per finire, bisogna assicurarsi che i microfiltri presenti sul dispositivo siano nuovi perché quelli vecchi potrebbero causare problemi. Ciò significa che bisogna sostituirli ogni sei mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>WhatsApp: catena di messaggi manda gli utenti nel panico

Altri consigli per una migliore velocità della connessione

Controllare il modem, router o chiave 3G:
Se utilizzate un router wireless assicuratevi che altri utenti non stiano utilizzando la  connessione Internet a vostra insaputa. P
er evitare problemi, meglio cambiare frequentemente la password WiFi.

Se si utilizza una chiave 3G è necessario assicurarsi di utilizzare l’ultima versione della chiave per sfruttare la massima velocità offerta dal proprio operatore.

Aumentare la cache del browser:

La cache di un browser Web è semplicemente una posizione designata sul computer in cui il browser memorizza temporaneamente le informazioni sulle pagine Web visitate. Come le immagini e altri dati. Quando si rivisita la stessa pagina Web, questi dati salvati aiutano a caricare la pagina più velocemente. L’aumento della cache del browser comporta pertanto un rapido caricamento delle pagine Web.

Carica la tua posta di Google nella versione HTML di base:

Se utilizzi il servizio di posta elettronica di Google, Gmail, puoi utilizzare la versione HTML di base di Gmail per accelerare il caricamento di e-mail e dati se velocità di Internet è lenta. La finestra per il caricamento HTML si apre in fondo alla pagina, basta cliccare  su di essa per caricare Gmail più velocemente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>Smartphone, Huawei: in arrivo un nuovo modello con uno storage da 512gb