Home Attualità

Usain Bolt e il provino col Borussia Dortmund: tutto pronto per domani 23 marzo

CONDIVIDI
Bolt provino Borussia
Usain Bolt Getty Images

C’è grande attesa per il provino di Usain Bolt con il Borussia Dortmund. L’annuncio ufficiale lo ha dato lo stesso Bolt, ieri sera a Mediaset Premium: venerdì 23 marzo l’uomo più veloce del mondo sosterrà un provino per giocare con la squadra tedesca del Borussia Dortmund, una delle squadre più forti di Germania. Ieri c’è stato il Football Match of Friendship, tenutosi a Basilea, in Svizzera, a cui ha partecipato anche il famosissimo velocista giamaicano, ritiratosi dalle competizioni di atletica e da sempre grande appassionato di calcio.

Bolt era al settimo cielo per aver partecipato a questo evento benefico a cui hanno preso parte altri grandi nomi dello sport come Maradona, José Mourinho e David Trezeguet. “Sono un grande fan del calcio, vorrei farne parte, perciò quando mi hanno chiesto di partecipare a questo evento ho detto subito di sì, con entusiasmo”, queste le parole di Bolt. Che adesso sembra aver preso particolarmente sul serio la sua passione al punto di “provare” a diventare un calciatore vero. Tutto pronto, quindi, per il provino di Bolt col Borussia Dortmund.

Usain Bolt, provino col Borussia Dortmund il 23 marzo

Bolt provino Borussia
Usain Bolt Getty Images

E quindi è tutto pronto per il provino di Usain Bolt col Borussia Dortmund, il primo vero approccio di Bolt al calcio giocato. Naturalmente solo per il puro spettacolo. Usain Bolt è attualmente detentore del titolo olimpico e recordman assoluto dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri. Non a caso è considerato non solo l’uomo più veloce del pianeta ma anche il più grande velocista di tutti i tempi. E adesso, a 31 anni suonati e dopo il ritiro dall’attività agonistica, Lightning Bolt ha deciso di assecondare la sua seconda passione: il calcio.

Il Borussia Dortmund ha annunciato sul suo Twitter che domani 23 marzo ci sarà un allenamento aperto al pubblico, al quale prenderà parte anche lui: “L’allenamento di venerdì 23 marzo, delle ore 10:30 con Usain Bolt, sarà aperto al pubblico. L’ingresso è previsto dalle ore 9:45 fino ad esaurimento posti”. Posti che potrebbero esaurirsi presto: la curiosità attorno all’evento è tanta e potrebbe crescere ulteriormente qualora il club giallonero davvero decidesse di tesserarlo fino a fine stagione.

VIDEO NEWSLETTER