Home Coppia

8 indizi che il matrimonio non sia destinato a durare secondo i fotografi

CONDIVIDI
iStock Photo

Sono testimoni silenziosi del matrimonio, autori dei documenti che poi ricorderanno quel giorno nei secoli dei secoli. Sono i fotografi di nozze!

Queste figure, tanto importanti quanto spesso quasi invisibili durante il grande giorno, hanno un occhio speciale sulla coppia e sull’intero evento a tal punto che, l’esperienza accumulata, permette loro di cogliere segnali invisibili ai più e che possono svelare la solidità del legame che si sta celebrando.

Secondo i fotografi, otto sono li indizi di un matrimonio destinato a non durare nel tempo, i sengali premonitori di un divorzio assicurato. Eccoli svelati per tutte voi.

1 – No foto, grazie!

VIDEO NEWSLETTER

Capiamoci bene: se entrambi i membri della coppia non amano l’idea di esser immortalati ogni 5 minuti la cosa andrà benissimo, il problema sorge quando il parere sull’argomento diverge. Se uno dei due detesta le foto ma per l’altro sono importanti sarebbe bene che il membro meno incline del duo scendesse a compromessi per amore dell’altra persona: se ciò non accade… be’, qui gatta ci cova!

2 – Troppi inviti declinati

La percentuale accettabili di invitati impossibilitati a partecipare al matrimonio si aggira tra il 10% e il 15%. Quando ci si inizia a spostare verso il 20-25% qualcosa cigola. Tanti inviti respinti si verificano infatti solitamente quando la coesione della coppia non convince, quando chi vede gli sposi dall’esterno sa che la loro compatibilità non li porterà lontano.

3 – Il feeling forzato

Succede a quelle coppie che vogliono a tutti i costi emulare gli scatti visti sul web o sulle riviste ma che non realizzano come il bello di quelle foto sia proprio nell’elettricità che corre tra le due persone, in quel feeling che probabilmente, se a loro non viene spontaneo, manca. La cosa certo non è di buon auspicio.

4 – Invitati astiosi

Quando il clima che circonda gli sposi non è armonico ma, bensì, pervaso di astio, liti e tensioni non è un segnale positivo. Un matrimonio ha infatti bisogno di armonia a 360 gradi, di trovare la tranquillita cosa che le tensioni circostanti non aiutano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: il tuo compagno è un immaturo? Scoprilo da questi segnali

5 – Idee di budget divergenti

Lei vuole il matrimonio sfarzoso, lui la cerimoia semplice e intima. Lei preferisce piccoli ricordi per gli ospiti, lui non rinuncia a bombioniere in capo di monte. Insomma, tra i due c’è dissenso sul denaro. Difficile che una coppia vada avanti se non trova accordo sul vil denaro, dettaglio materiale ma, ammettiamolo, assai importante.

6 – Eccesso di frecciatine

Una coppia che si punzecchia troppo, che trova sempre l’appiglio per un commento tagliente, che ancheinq uel giorno secial enon può far a meno di scambiarsi battutine dal retrogusto un po’ acido nasconde il più delle volte attriti che, a matrimonio celebrato, non perdoneranno.

7 – Hot, troppo hot

Che in una coppia ci sia attrazione e passione è ovviamente positivo, che ce ne sia in eccesso forse no. Il troppo non va mai bene, nemmeno quando si parla di spiriti bollenti. Una coppia che nel giorno del suo matrimonio non fa che scambiarsi baci degni di una camera da letto e magari qualche palpatina extra basa probabilmente il proprio rapporto solo sulla passione che, ahimè, è essenziale ma non sufficiente per un legame duraturo.

8 – Il ricevimento da single

Una coppia, per definizione, celebra la propria unione nel giorno del matrimonio e, dunque, dovrebbe condividere i momenti di festeggiamento. Quando però los poso se ne sta per i fatti suoi e la sposa si apparta con le amiche, si finisce per festeggiare in solitaria e la cosa, il più delle volte, è sintomo di una scarsa complicità che non giova certo alla solidità dell’unione.

Fonte: huffingtonpost.it