Home Capelli

Capelli bianchi: 3 rimedi fai da te per non ricorrere alle tinte

CONDIVIDI

capelli bianchiI primi capelli bianchi sono un vero e proprio cruccio che presto o tardi ogni donna si troverà ad affrontare. Fino a qualche tempo fa, l’unica soluzione al problema era quella di ricorrere alle tinte da effettuare ogni due o tre mesi, in base alla rapidità con la quale crescono i capelli. Un rimedio da attuare dal parrucchiere o da sole in casa ma che, a causa dei tanti componenti chimici presenti in ogni tintura, a lungo andare non è proprio il massimo, senza contare che in molte persone può dare il via a veri e propri attacchi allergici.
Per fortuna, oggi le alternative sono sempre di più ed oltre a richiedere pochissimo tempo in alcuni casi sono anche del tutto naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli: come scegliere il colore per apparire più giovani

Come coprire i capelli bianchi senza ricorrere alla tintura

  • L’henné è forse la soluzione meno innovativa ma tra le più usate ed apprezzate. Presente nelle colorazioni rosso, nero e biondo che possono essere mescolate tra loro al fine di ottenere la colorazione desiderata. Oltre a coprire i capelli bianchi può essere usato per dare dei riflessi naturali molto gradevoli.
  • Shampoo colorante. Si tratta di tinture semi permanenti ma con ingredienti meno aggressivi. Invece di essere applicati separatamente e con lunghi tempi di posa, si utilizzano come veri e propri shampoo. L’unico inconveniente è che durano per circa 4 o 6 lavaggi, dopo i quali vanno riapplicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Henné nero: l’ebano tra i capelli in modo naturale

  • Mascara per coprire la ricrescita. In molti negozi specializzati è possibile trovare dei mascara da applicare solo sui capelli bianchi. Le colorazioni sono basiche per cui si adattano a chi ha un colore naturale. Ovviamente, dovendo essere applicati dopo ogni lavaggio sono consigliabili solo a chi presente pochi capelli bianchi.

Infine, se i capelli bianchi sono tanti, quest’anno i colori grigio e bianco sono di tendenza. Se amate osare, potrebbe essere il caso di fare un salto dal vostro parrucchiere di fiducia per capire insieme quale soluzione attuare.