Intimità:I cibi nemici della passione, ecco quali sono

(istock)

Come sappiamo cibo e amore sono un connubio perfetto, sono infatti parecchi i cibi che ci aiutano ad accendere la passione sotto le lenzuola, ma quello che forse ancora non sapevano e che esistono anche cibi che sono dei veri e propri nemici dell‘intimità che invece di accendere la fiamma la spengono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Il primo bacio non si scorda mai, ecco perchè

I cibi nemici della passione

Attenti a cosa mangiamo perchè invece di cibi afrodisiaci possiamo trovarci di fronte a cibi nemici della passione, dobbiamo perciò imparare a stare attenti a quello che mettiamo sulle nostre tavole soprattutto se si tratta di una cenetta romantica a lume di candela.

Il desiderio è molto importante nella vita di coppia ed è anche un fattore molto delicato che può essere influenzato da molti fattori tra i quali lo stress, depressione ed il cibo. Si anche il cibo ha un ruolo fondamentale nell’attivazione del desiderio. La dietologa americana, Elouise Bauskis, ha individuato una serie di alimenti che sono deleteri per la fiamma della passione perchè hanno effetti sulla digestione rallentandola e spengono il desiderio.

All’interno di questa lista nera ci sono: la liquirizia, che tende ad abbassare i livelli di testosterone, i formaggi che creano indigestione a causa della loro tendenza a fermentare, Inaspettatamente all’interno di questa “lista nera” si trova anche la cioccolata, da sempre considerata afrodisiaca, in realtà, secondo la nutrizionista americana, sembrerebbe non esserlo affatto, a meno che non si faccia riferimento a quella fondente per il 70%. Da escludere per una serata romantica anche le patatine in busta perchè i conservanti in esse contenute andrebbero a ridurre la nostra vitalità generale. Da evitare assolutamente anche i pop corn cotti nel microonde perchè contengono acido perfluoro ottanoico, una sostanza che agisce sul testosterone abbassandolo e può comportare anche problemi alla prostata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Cosa ci attrae dell’altro sesso?

Da leggere