Domenica 27 dicembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Gli influssi positivi della Luna nel Leone sono una benedizione per il vostro umore, oggi particolarmente benevolo e disposto all’allegria. Approfittate della favorevole disposizione di spirito per recuperare certi rapporti un po’ traballanti.
Lavoro. Il modo migliore per non combinare guai con i collaboratori è quello di parlare il meno possibile, evitando ogni accenno di discussione.
Amore. Non sottraete tempo prezioso alla vostra intesa, per faccende che possono essere comodamente dribblate: c’è bisogno di coccole e tenerezza.
Salute. Il vostro rigore va smussato. Chiedete aiuto alla tormalina, una pietra che se portata all’altezza del cuore vi renderà più dolci.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non ci sono problemi concreti ma, considerato l’umore grigio di oggi, è facile che il bicchiere vi appaia mezzo vuoto, anziché mezzo pieno… Se la routine vi annoia e avvertite il bisogno di cambiare aria, svagatevi organizzando una breve gita.
Lavoro. Lasciate aperta ogni possibilità, non intestarditevi sulle vostre posizioni e accettate mansioni anche inferiori alle aspettative.
Amore. Un dono del partner vi sorprende piacevolmente. Ricambiate con quello che avete a disposizione: un mare di affetto e passionalità!
Salute. Cercate di mangiare alimenti salutari, come quelli biologici, limitando i cibi precotti che contengono conservanti e grassi idrogenati.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Siete particolarmente comunicativi e la vostra personalità non passa inosservata. Intessete contatti lavorativi proficui, malgrado il periodo di festa. State gettando solide basi per costruire un progetto impegnativo, ma anche molto promettente.
Lavoro. Sul percorso incontrate qualche spina, ma avete sufficiente destrezza per schivare gli ostacoli e la capacità di sfruttare agganci utili.
Amore. Sviluppate le qualità necessarie all’armonia della relazione, come la completa sincerità, la stima e la fiducia nella persona amata.
Salute. Concedetevi un po’ di tranquillità e di riposo, per accumulare energie e utilizzarle al meglio per i programmi dinamici che avete in mente.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Progetti che non decollano, vicende familiari che vi agitano… Ma non scambiate un sasso per una montagna: presto tutto troverà la giusta collocazione. Affrontati con la dovuta calma, i problemi si risolvono molto più facilmente di quanto crediate.
Lavoro. Se avete delle idee importanti per la testa, non lasciatevi fuorviare dall’umore e procedete speditissimi per la vostra strada.
Amore. Giocate la carta della dolcezza in un appuntamento a lume di candela, che, come per incanto, farà cadere ogni resistenza!
Salute. Sforzi troppo prolungati e volontà di non tenerne conto. Non sarebbe male prendere atto che siete resistenti, ma non inossidabili. Riposate!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Spendete l’energia che vi rende dinamici, per farvi nuovi amici e alleati nel raggiungimento di obiettivi e aspirazioni di un certo spessore. Concentrazione a fasi alterne. Dedicatevi a interessi culturali che vi procurino soddisfazione personale.
Lavoro. È il momento per fare un salto di qualità professionale, accollandovi comunque gli onori e gli oneri che una posizione di prestigio comporta.
Amore. Una persona conosciuta un po’ di tempo fa vi sorprende con una mail o una telefonata, quando ormai avevate perso le speranze.
Salute. Riflettori puntati sul benessere. Sentirete il bisogno di occuparvene fattivamente, modificando abitudini e regole di vita poco salutari.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Siete sereni e permeati da un profondo senso di appagamento. Propositi, incombenze e faccende domestiche vi riescono molto bene, oggi. Venere vi regala sicurezze in amore, mentre progetti di casa, confetti e luna di miele vi aspettano al varco!
Lavoro. Viaggi e spostamenti di lavoro procedono senza intoppi, mentre un’idea sta assumendo una forma sempre più definita e concreta.
Amore. La serata con la persona del cuore sarà all’altezza dei vostri sogni, persino di quelli inconfessabili! Fantasiosa e piccante al punto giusto…
Salute. Con successo potrete far ricorso a qualche efficace terapia alternativa: massaggio cinese, reiki, medicina ayurvedica. A voi la scelta!

 

Fonte: www.barbanera.it