Domenica 27 dicembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
All’inizio della giornata un ritardo nei vostri programmi e la necessità di tenere a freno l’impazienza potrebbero rendervi un po’ insofferenti. Se siete indecisi, l’esperienza vi aiuterà a fare la scelta giusta. Evitate gli scontri diretti.
Lavoro. Tenete d’occhio le spese e in regola i registri. Ispezioni e controlli, in caso di irregolarità, fanno temere multe parecchio salate.
Amore. Inutili ripicche turbano la serenità della vita di coppia, sconfinando in una freddezza che non si addice né a voi né alla vostra intesa.
Salute. Oggi evitate di indossare l’abito “buono”: c’è il rischio concreto di macchiarlo in maniera indelebile. Sconsigliati anche gli acquisti.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Senza essere esaltante, la giornata comunque scivola via tranquillamente. Nella routine scoprite piccoli motivi di gioia o di piacere. Mettendo da parte l’idealismo a favore della concretezza, afferrate le occasioni d’oro in arrivo sul fronte economico.
Lavoro. Mercurio sta facendo miracoli, creandovi i contatti con le persone giuste. Dovete ringraziare e approfittarne senza indugio.
Amore. Di colpo vi trovate presi da un vortice di persone nuove, di idee, progetti, ma il cuore è confuso dalla paura di perdere ciò che ha conquistato.
Salute. Un’ottima tisana disintossicante si ottiene preparando un decotto di gramigna. Cominciate oggi la cura con uno o due bicchieri lontano dai pasti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Niente di meglio del passaggio della Luna in Leone per scacciare quel senso di “pesantezza” che da un po’ di tempo incrina la vostra vitalità. Qualche nuvola nei rapporti con gli altri vi mette un po’ sottosopra. Appianate con dolcezza i contrasti.
Lavoro. Potete permettervi di essere ottimisti riguardo alla riuscita di un progetto. Siete partiti con il piede giusto e avete qualche buon asso nella manica.
Amore. Le schermaglie amorose sono un modo come un altro per rendere vivace il rapporto. Altrimenti che gusto c’è a fare la pace?
Salute. Sul piano dell’attività mentale siete dei portenti. Ma coltivando mille interessi, rischiate di non dare a nessuno di essi la giusta profondità.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Balsamico il trigono di Venere per non cedere al disordine, affrontare gli imprevisti col sorriso, trovare conforto fra le braccia di chi amate. Voglia di libertà e di facce nuove, ma le ostruzioni opposte dalla famiglia minacciano le vostre sicurezze.
Lavoro. Nell’avanzare delle rivendicazioni sul lavoro, evitate i toni aspri che potrebbero infastidire chi di dovere. Chiedete con garbo.
Amore. Non date niente per scontato. Anche se la vostra è una coppia a prova di bomba, ha comunque bisogno di attenzioni e di cure.
Salute. Fiori di Bach per la serenità d’animo e una conoscenza più profonda della propria interiorità, anche quella che in genere non affiora.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Domenica idilliaca su quasi tutti i fronti, ma non montatevi la testa. Più che al self-control, il merito va alla Luna che vi regala un sorriso extra. Ancora non c’è stato l’incontro del secolo? Non disperate, presto Venere tornerà ad esservi amica!
Lavoro. Certamente avete commesso degli errori in passato, ma ora non serve piangere sul latte versato: non è da voi. Andate avanti!
Amore. Controllate la tendenza a primeggiare e a imporre la vostra personalità: nel rapporto d’amore c’è necessità di collaborazione e fiducia.
Salute. Toglietevi qualche capriccio: l’umore se ne gioverà. Ad esempio trattamenti disintossicanti che aiutino l’organismo a depurarsi dalle tossine.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Di fronte a un disagio emotivo capirete in fretta cosa fare, cominciando a non coltivare paure e dubbi, per finire con l’aprirvi a chi vi vuole bene. Essenzialmente avete bisogno di coccole, di ritirarvi un po’ dai ritmi frenetici del mondo là fuori…
Lavoro. Ordine e sistematicità a volte non sono sufficienti per raggiungere gli obiettivi, ma se ci mettete un pizzico di fantasia la vittoria è sicura.
Amore. A parole conoscete tutto l’uno dell’altro: stando a quanto suggerisce Venere, adesso è arrivato il momento di approfondire la conoscenza!
Salute. Se lo stomaco vi dà qualche noia, evitate la frutta a fine pasto. Per assicurarvi il giusto apporto vitaminico, consumatela durante la giornata.