Mercoledì 7 ottobre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Mercurio nel segno si allea a Saturno, e insieme vi regalano un mix straordinario che alimenterà la fiducia in voi stessi e nelle vostre convinzioni. Se avvertite che dentro di voi c’è la risposta giusta ai quesiti che vi ponete, fatela emergere.
Lavoro. Riuscirete a sbalordire colleghi e superiori, sbrogliando una matassa ingarbugliatissima, facendo leva su grinta e spirito critico.
Amore. Le coppie faranno bene a eliminare ogni ambiguità nella relazione. Se siete single, date via libera a chi punta a risvegliare la vostra gioia di vivere!
Salute. Adottate un regime alimentare più sano, controllato e regolare. Fate anche più moto per bruciare eventuali chiletti in eccesso accumulati.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Grazie a capacità ed estro, siete riusciti a rigirare molte situazioni problematiche a vostro favore: ora potete sfruttarle al meglio. Non tergiversate. Non lasciatevi sviare da qualcuno che incrociate sul cammino, perdereste soltanto tempo prezioso.
Lavoro. Vivete in uno stato di grazia che non capita spesso. Approfittatene per dare stabilità e spessore ai vostri obiettivi.
Amore. Non potete continuare a rimproverare di continuo il partner per le scelte sbagliate del passato. Quel che è stato, ormai è stato…
Salute. Frequentare ambienti con persone che coltivano i vostri stessi interessi vi entusiasmerà. Avvertirete di avere una marcia in più!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Mercurio in Bilancia armonico a Saturno e Venere in trigono, scriverete finalmente quella lettera d’amore che segnerà la vostra vita affettiva. Una volta tanto, lasciate da parte la tastiera, prendete carta e penna per dichiarare i vostri sentimenti!
Lavoro. Un tocco di creatività al servizio della routine potrebbe rendere le vostre giornate lavorative più vivaci e piacevoli.
Amore. Se volete continuare a mettere legna sul fuoco dell’unione con il partner, lo potrete fare valorizzando ancora di più i vostri progetti comuni.
Salute. Trascorrete il tempo libero lontano dal frastuono e dall’inquinamento della città, e sentirete subito scomparire i vostri malesseri.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Plutone nel segno, un collega potrebbe tentare di coinvolgervi in giochi di potere ambigui e discutibili. Tenetevi lontani dai suoi progetti! Procedete dritti per la vostra strada: avete dei valori che non siete disposti a mettere in discussione.
Lavoro. Evitate, per quanto vi sarà possibile, complicazioni e pettegolezzi. Qualche difficoltà nel gestire i contatti: cercate di essere più pazienti!
Amore. Se il partner vi rimprovera per qualche fatto accaduto, riflettete prima di rispondere d’istinto. Non peggiorate la situazione.
Salute. È vero che Plutone nel vostro cielo vi regala energie in quantità, ma non esagerate! Prendetevi il giusto riposo, senza strafare.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna in Leone che vi fa lo sgambetto, non potete pretendere di dire sempre quello che vi gira per la testa senza pensare alle conseguenze. Siate sereni e non dimenticate di ringraziare chi vi è stato e vi è accanto nei momenti più difficili.
Lavoro. Qualche problema all’orizzonte? No fatevi prendere dai timori. Con impegno, prontezza di spirito e un pizzico di furbizia, li azzererete.
Amore. Dimostrate le vostre emozioni senza timori. Siate diretti, solari e conquisterete il cuore di chi ha saputo catturare il vostro.
Salute. Cercate di dormire a sufficienza. Anche l’attività mentale ne risulterà favorita, perché riposando potrà mantenere agilità e arguzia.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Saturno ostile dal Sagittario, niente salti nel buio, niente improvvisazioni. Rispettate la necessità di ancorarvi alle vostre sicurezze. Ricordate che sono i pensieri di oggi che danno forma al vostro futuro, dunque siate più ottimisti.
Lavoro. Nessuna novità di rilievo. Saturno continua la sua azione frenante ed equilibrante, sollecitando il senso critico e la lucidità mentale.
Amore. Se la cosa a cui tenete di più è la serenità, sarà meglio cambiare atteggiamento. Troppi rimbrotti, troppi musi lunghi, troppe lamentele.
Salute. Le energie sono scombinate da Marte contrario, ma potreste riequilibrarle con attività rilassanti come la lettura di un libro, l’ascolto di musica…
Fonte: barbanera.it