Home Attualità

Ha più di 1000 amici su Facebook. Quello che decide di fare è davvero spettacolare!

CONDIVIDI

Si dice che in media, a meno che non svolgiate un’attività lavorativa particolare come ad esempio il PR, ognuno di noi ha sul proprio profilo Facebook circa 300 amici. Come abbiamo detto si tratta di una media quindi ci sarà chi ne ha molti di più ma anche chi molti di meno.

La maggior parte di loro sono sicuramente persone davvero conosciute nel corso della propria vita ma alcuni altri sono stati aggiunti solamente perché amici di amici o per altri motivi ma che, di fatto, non sono mai stati incontrati veramente.

Un ragazzo di nome Matt di amici ne ha più di 1000 ma la maggior parte di loro non sa nemmeno come sono fatti (se non per le foto ovviamente). Ha così deciso di fare qualcosa di davvero intraprendente ed interessante.

Vediamo cosa.

 

Per la sua “impresa” impiegherà circa tre anni

Qual è l’impresa di cui stiamo parlando?

Semplice. Prendere un caffè con tutti i suoi contatti di Facebook!

E’ questa l’idea venuta a Matt Kulesza il quale, giunto alla soglia delle 1100 amicizie sul social network più famoso del mondo, si è reso conto che di tutta quella gente in verità di persona ne aveva incontrata ben poca. Tutti gli altri, come precedentemente accennato, erano amici di amici o persone che per i più svariati motivi, erano entrati all’interno delle sue stesse sfere d’interesse e che gli avevano richiesto l’amicizia.

Matt ha così preso appunto la decisione di volerli conoscere tutti, o per lo meno tutti quelli che si fossero resi disponibili ad incontrarlo per un caffè così da poter far diventare quell’amicizia virtuale, un’amicizia reale.

Un’idea interessante che, a conti fatti, se accolta da tutti i suoi “amici” lo occuperà per i prossimi tre anni (contando almeno un caffè al giorno con una persona diversa ovviamente).

Considerando che tutto è iniziato ad Ottobre dello scorso anno ad occhio e croce il nostro eroe ne avrà ancora parecchi di caffè da prendere.

Senza considerare poi tutte le altre nuove amicizie che acquisirà da qui al termine della sua curiosa iniziativa.

Forza Matt, siamo tutti con te!