Meteo di domani, mercoledì 8 luglio

Pronte a scoprire come sarà il cielo durante la giornata di domani e se il caldo ci darà finalmente tregua? E’ il momento del meteo.

meteo-2-e1425465438440

CheDonna.it vi presenta infatti, come ogni giorno, le previsioni del tempo per tutta la Penisola in un imperdibile dettaglio zona per zona.

Cerca dunque l’area di tuo interesse e scopri cosa ti attende per la prossima giornata.

Che tempo farà domani?

Nord
Soleggiato e molto caldo in Valpadana fino al pomeriggio. Nubi e qualche temporale fin dal mattino sull’arco alpino, in estensione tra la sera e la nottata alle pianure centro-orientali, con fenomeni localmente di forte intensità. Temperature senza grandi variazioni, con massime tra 31 e 36 ma fino a 38 in Emilia-Romagna. Venti deboli meridionali e mari in prevalenza poco mossi, al più mosso in Mar Ligure dalla sera.

Centro
L’alta pressione rimane ben salda e favorisce un’altra giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare solo qualche cumulo ad evoluzione diurna lungo la dorsale, associato a sporadici acquazzoni temporaleschi su interne abruzzesi. Temperature pressochè stazionarie, con massime tra 32 e 36. Venti deboli in prevalenza meridionali, con mari generalmente poco mossi.

Sud
Si rinnovano condizioni di bel tempo grazie all’anticiclone che abbraccia tutte le regioni. Cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi per qualche blando annuvolamento, specie durante il pomeriggio sulle zone interne montuose, ma senza fenomeni associati. Temperature in locale diminuzione, con valori diurni tra 29 e 34. Venti deboli tendenti a Sud e SO e mari in prevalenza poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere