Home Meteo

Meteo di domani, lunedì 25 maggio

CONDIVIDI

Zona dopo zona, ecco cosa attenderci dal cielo durante la giornata di domani, lunedì 25 maggio.

Tornerà il bel tempo? Incrociamo le dita e leggiamo il meteo più dettagliato del web.

meteo 2

CheDonna.it vi mette a portata di clic tutti i dettagli circa situazione meteorologica di questo inizio settimana. Basterà cercare la propria zona e iniziare la lettura!

Che tempo farà domani?

Nord
Prima parte di giornata con bel tempo prevalente, specie sulle pianure. Dal pomeriggio rapido aumento dell’instabilità a partire da Alpi e Prealpi, con sviluppo di rovesci e temporali in successivo spostamento verso l’alta pianura padana tra sera e notte. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 25°C. Ventilazione generalmente debole di direzione variabile; mari poco mossi.

Centro
Tempo in miglioramento su tutti i settori, con giornata di bel tempo prevalente grazie a cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Nelle ore pomeridiane però è attesa un’instabilità termo convettiva lungo la dorsale, con sviluppo di qualche acquazzone, in locale estensione anche al basso Lazio. Temperature in ripresa, con massime tra 20 e 25°C. Ventilazione deboli variabili, con mari di conseguenza poco mossi.

Sud
Condizioni atmosferiche in miglioramento grazie all’aumento della pressione. Giornata prevalentemente soleggiata, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare lieve instabilità che insisterà nelle ore pomeridiane sulla dorsale appenninica e sulla Puglia, dove si avrà qualche acquazzone sparso. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti deboli variabili e mari poco mossi; mosso il canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com